08/10/2009 – Al via oggi la 27esima edizione di SUN, Salone internazionale dell’Esterno, in programma a Rimini Fiera fino al prossimo 10 ottobre.
Con 12 padiglioni, 90.000 mq di superficie espositiva, 700 espositori e 24.000 visitatori professionali da 50 Paesi esteri, SUN espone in anteprima le nuove collezioni outodoor 2010 per la progettazione e l’arredamento degli spazi esterni, pubblici e privati.
L’evento attraversa l’intera filiera delle tecnologie e delle soluzioni per l’esterno, dal concept al prototipo, dal progetto al prodotto, dall’università all’impresa, dal disegno al mercato. Il ventaglio merceologico proposto spazia dal prodotto basic a quello di lusso, per spazi esterni pubblici e privati, giardini, parchi e terrazzi, balconi, spiagge e piscine, mondo contract e horeca (Hotellerie-Restaurant-Café), strade, illuminazione e illuminotecnica, piazze e dehors, aree relax e per lo svago, cooking e divertimento.
Nello specifico la fiera è strutturata in cinque macro-aree espositive:
- “Out_Style”: vetrina sui trend del mercato, dove poter conoscere i progetti, i prodotti e le soluzioni dedicate ad arredamento, arredo urbano, garden, contract, cooking, home, leisure e pet.
- “Sea_Style”: progetti, arredi e attrezzature per la spiaggia, stabilimenti balneari e villaggi turistici.
- “Sunaquae”: piscine, vasche, mini-Spa, attrezzature, impianti e prodotti per il benessere personale in e con l’acqua.
- “Urban_Style”: attrezzature, soluzioni e progetti per gli spazi pubblici urbani con prodotti fissi o mobili funzionali. Oggetti e progetti dedicati al verde pubblico, alla segnaletica, all’illuminotecnica, al relax, al decoro, alle infrastrutture di ausilio alle disabilità per un benessere accessibile a chiunque per qualità e sicurezza. Paesaggio urbano, beni architettonici, città turistiche e città d’arte, centri di mare, comunità montane e progettualità sostenibile: progetti e produzioni al servizio della qualità della vita.
- “Giosun”: giunto alla 24ª edizione, l’evento è interamente dedicato allo svago in casa o all’aria aperta, nelle spiagge come negli alberghi e nelle scuole.
Un ricco calendario di mostre e convegni avrà luogo durante la Fiera, seguendo 4 grandi indirizzi concettuali quali “Outdoor Design”, dedicato alle proposte per il 2010 lanciate da designer ed aziende di fama internazionale); “Talent Show”, con i progetti delle nuove leve internazionali dell’Outdoor Design; “Outdoor Contract”, improntato sulla filiera delle forniture per grandi progettie “Urban Design&Living”, dedicato ai progetti per gli spazi pubblici.
In concomitanza con SUN, Rimi Fiera ospita Tende & Tecnica, manifestazione biennale dedicata al mercato della schermatura solare che ha aperto i battenti ieri, 7 ottobre. Giunta alla sua quinta edizione, la fiera rappresenta un’occasione per conoscere prodotti e soluzioni per la protezione, l’oscuramento, il risparmio energetico, la sicurezza e l’arredamento.
L’evento è riservato operatori specializzati quali architetti, progettisti, designer, costruttori, produttori, buyer, distributori (grande distribuzione e dettaglio specializzato), impiantisti, arredatori, installatori, serramentisti, tappezzieri, distributori, operatori professionali dell’outdoor, procuratori contract, stampa, associazioni.
Se vuoi conoscere il calendario dei convegni di SUN 2009 clicca qui
Qui trovi l’elenco degli espositori di SUN 2009
Consulta lo Speciale Outdoor di Archiportale.com
|