07/10/09 - La sedia Alfa, progettata da Hannes Wettstein e riproposta durante lo scorso Salone del Mobile nella innovativa finitura SOFT-TOUCH, ha superato brillantemente i test per l'utilizzo OUTDOOR, ampliando così la versatilità e le possibilità di utilizzo di questo classico
della collezione Molteni & C .
La finitura SOFT-TOUCH, disponibile in 7 diversi colori (bianco calce, nero, ambra, rosso, arancio, melanzana e platino),
è una finitura a base poliuretanica che permette di ottenere una superficie gradevole al tatto.
Alfa ha superato 14 test secondo le normative DIN - UNI - EN ISO per la durabilità nel tempo del prodotto nei casi di uso esterno.
In particolare sono stati verificati i comportamenti in condizioni di esposizione alle intemperie, agli sbalzi termici nonchè in condizioni di particolare concentrazione di umidità salina.
Inoltre è stata posta molta attenzione sulla resistenza delle superfici agli urti e ai graffi.
Alfa, nata come prodotto innovativo dal punto di vista tecnologico, riconferma, con l'introduzione della nuova finitura e dei 7 nuovi colori, la sua estrema attualità.
La sedia Alfa nasce dall’accoppiamento di due soli pezzi: uno è lo schienale che prosegue nelle
gambe posteriori; l’altro è la seduta che si prolunga nelle gambe anteriori.
Alfa viene realizzata anche rivestita in cuoio.
Lucidissima e geometrica seggiola progettata da Hannes Wettestein in composito e fibra di vetro, in quattro colori. Ne esiste anche una versione rivestita in cuoio.
Molteni&C
Via Rossini 50, 20034 Giussano
(Milano) Italia
Tel. +39 0362 359.1
Fax +39 0362 354448
www.molteni.it
|