13/08/2009 – In partnership con la lussuosa catena internazionale Mandarin Oriental Hotel, la società HOK sta progettando per Mosca quello che sarà nel 2011 il più lussuoso ed esclusivo hotel della Russia.
L’albergo, con sede in un edificio storico privato degli inizi del XIX secolo, è ubicato nella centralissima via Tverskaya, nelle immediate vicinanze della Piazza Rossa e del Cremlino.
L'edificio conserva due facciate dell’edifico storico con camere al pianterreno e al primo piano. Il nuovo atrio interno di nove piani a tutt’altezza rappresenta una sorta di contemporanea riproposizione di un Uovo di Fabergé che dal pianterreno sale fino al 9° piano terminando con un ristorante panoramico che domina la Piazza Rossa.
Il Mandarin Oriental, che ospiterà 250 stanze, avrà al suo interno 6500 mq di spazi commerciali dedicati alle marche di lusso e un parcheggio interrato con 270 posti auto. L'hotel ospiterà, inoltre, due eleganti sale da ballo, un centro termale e un centro benessere, una piscina coperta, un centro fitness e un gran numero di ristoranti e bar.
Vance Thompson, a capo della sezione hospitality di HOK, ha affermato: "Questo progetto è una fantastica opportunità di lavorare con un importante edificio in uno dei posti più prestigiosi al mondo. Questo brand di lusso ci offre la possibilità di creare un edificio contemporaneo con una molteplicità di usi. Il successo del progetto si basa sulle viste esclusive che tutte le camere offrono, esperienza ineguagliabile per il cliente”.
Il progetto è ora nella fase definitiva; i lavori avranno inizio a fine anno e l’hotel sarà ufficialmente aperto al pubblico nel 2011.
|