09/06/09 - L’approccio sperimentale all’uso del cuoio rende i pezzi Frag adatti a contesti molteplici, dagli ambienti più classici agli scenari all’avanguardia.
Lo dimostra il recente contributo dell’azienda al progetto di ristrutturazione degli uffici dell’Universal Music Group, una delle due più grandi aziende discografiche del mondo che si occupa di sviluppo e pubblicazione di musica.
Non è casuale che una delle sue sedi sia a Stoccolma, città eclettica e di grande fermento culturale.
La trasformazione totale di questi uffici, per una superficie di 2000 mq, è stato affidata al studio di architettura DAPstockholm, di cui Anki Gneib – progettista per Frag dal 2008 - è una delle fondatrici.
Questo studio di giovani architetti e designer ha voluto comunicare l’essenziale filosofia dell’azienda, dando vita ad uno spazio moderno, flessibile ed efficiente in evidente contrasto con l’edificio storico in cui sono situati gli uffici.
Un muro di vetro temprato blu attraversa l’edificio come uno strato sottile che contrasta con la pesante architettura del palazzo; l’area comune riunisce reception, sala da pranzo, sale riunioni e sale della musica: un ambiente vitale che mette in relazione lavoratori, ospiti e artisti, uno spazio combinato per diversi appuntamenti ed eventi.
Proprio all’interno di questa cornice dinamica e stimolante, è stata inserita una variante lounge della sedia Perfo della giovane designer Anki Gneib, disegnata ad hoc per creare un’area relax che interagisce in maniera armonica con il luogo. Il tratto sobrio e pulito di Perfo presentata in cuoio nero, unito all’originalità del decoro applicato con il laser (cerchi concentrici che evocano forme floreali stilizzate), la rende infatti adatta a spazi e utilizzi della contemporaneità
Frag s.r.l.
Via dei Boschi, 2
33040 PRADAMANO (UD)
T +39 0432 671375
F +39 0432 670930
www.frag.it
[email protected]
|