24/03/09 - Nella mostra interattiva SURFACING MATERIAL INNOVATION, dedicata a materiali e superfici di cui vengono approfonditi valori tecnici e specifici e in cui la percezione degli stessi diventa protagonista attraverso il colore e gli effetti di luce e suono, non poteva mancare LUCE DI CARRARA.
Il brand è stato scelto poiché propone un materiale tradizionale (l’autentico marmo di Carrara) caratterizzato da una tecnologia estremamente innovativa che risponde perfettamente alle esigenze dei nuovi progettisti, tesi a un orientamento più interdisciplinare dove il confine tra design e architettura diventa sempre più sottile.
LUCE DI CARRARA, infatti, sovverte la tradizionale idea del marmo, di materiale pesante e austero, per trasformarlo in qualcosa di più attuale e flessibile, mixandolo con altri materiali e giocando soprattutto con la luce.
Ecco allora che in SURFACING MATERIAL INNOVATION trovano spazio tre tra i progetti più innovativi di LUCE DI CARRARA dove l’utilizzo del marmo è stato uno degli elementi attraverso il quale il designer Francesco Lucchese ha espresso la propria creatività e ha sfidato il formale impiego del marmo.
Tre concept dove è soprattutto la luce a dialogare con il marmo, creando effetti innovativi e sorprendenti, da utilizzare nei più svariati ambienti (domestici e contract).
Tre progetti tutti parte di un percorso di contaminazione fra il mondo del design e la materia della tradizione che LUCE DI CARRARA ha deciso di percorrere.
ZonaTortona Design 2009
LUCE DI CARRARA SELEZIONATA PER IL PROGETTO/MOSTRA
SURFACING MATERIAL INNOVATION
Dal 22 al 27 aprile
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
Via Olona 6 – Milano
Technotiles
Piano di Vezzano II,
19020 VEZZANO LIGURE (SP)
T +39 0187 523996
F +39 0187 523993
www.lucedicarrara.com
[email protected]
|