15/09/08 - Dal 18 al 22 settembre Cinius è a Verona per le giornate internazionali dell’arredo. Abitare il tempo ospita l’azienda bolognese che ha fatto della scelta ecologica il motore delle sue azioni. Cinius ha infatti eliminato l’utilizzo del legno di ramino dalla sua produzione, sostituendolo con il legno di faggio e frassino. Il legno di Faggio in particolare offre numerosi eco-vantaggi in quanto proviene da piantagioni rimboscate e non ha bisogno di trattamenti chimici.
Cinius ha abbracciato l’idea dell’abitare naturale secondo il gusto etnico, e riversa le sue teorie nei propri elementi di arredo che vanno dai letti, divani, armadi, cabine armadio alle lampade, materassi e giardini zen.
In occasione di Abitare il tempo è messa in primo piano la collezione di letti di ispirazione giapponese, atti a portare normali materassi o tatami:
Letto ASSARI | design Thoma Dorsch-Jrger | Letto in ciliegio e quarzo
Letto DITO | design Retro Frigg | Letto in legno di ispirazione giapponese
Letto FLOAT | design Max Longin | Letto con piattaforma fluttuante
Letto ISOLA | design Fabio Fenili | Letto in faggio, ad incastro, magneti free
Letto LOTO | Letto in faggio di produzione artigianale
Letto LUNA | Letto in faggio, magnetic free, ideale per contenere i tatami
Letto MARU | design Fabio Fenili | Letto in faggio, dalle linee morbide, magnetic free
Letto MYAKO | design Retro Frigg | Letto in faggio per tatami
Letto YASUMI | design Fabio Fenili | Letto in legno di faggio per materasso e tatami
Letto YEN | Letto in faggio rialzato a soppalco
Cinius
Via A. Righi, 13/b
40126 BOLOGNA (BO)
Tel: 051 228348
Fax: 051 237036
www.cinius.com
[email protected]
|