Dimensione testo  |
|
16/11/2007 - La società immobiliare internazionale Hines ha annunciato ufficialmente che l’architetto Jean Nouvel è stato scelto per il progetto del nuovo edificio su un lotto chiave nel centro di Manhattan, adiacente al MOMA - Museo d’arte moderna.
È stato inoltre presentato il progetto architettonico preliminare.
L’audace progetto di Nouvel prevede l’edificazione di un edificio di 75 piani sul sito di 1.580 mq ubicato tra la 53a e la 54a strada, ad ovest del MOMA.
Attualmente le destinazioni previste sono molteplici: un ampliamento di 4.650 mq delle gallerie del MOMA (dal 2° al 5° piano); un hotel a sette stelle con 100 camere e 120 appartamenti di lusso ad uso residenziale ai piani superiori.
Il progetto di Nouvel massimizza il potenziale del sito sfruttando anche il volume edificabile urbano consentito. La particolare silhouette dell’edificio proposto assume la forma di una guglia nella parte superiore. La facciata in acciaio e vetro rivela la griglia strutturale.
Gerald D. Hines, Presidente della Hines, ha affermato: “L’entusiasmante idea di Nouvel può divenire icona della progettazione architettonica internazionale.”
Per ulteriori informazioni su Hines visitare il sito web all’indirizzo www.hines.com
Per ulteriori informazioni sul nuovo progetto visitare il sito www.53w53.com
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|