Dimensione testo  |
|
25/07/2007 - Lo scorso martedì 10 luglio lo studio TEN Arquitectos (Messico) ha presentato ufficialmente l’idea di progetto messa a punto da Enrique Norten per il nuovo museo d’arte che troverà spazio all’interno del Festival Park di Fayetteville, in North Carolina.
Il Fayetteville Museum of Art si svilupperà su un’altezza complessiva compresa tra i 30 e i 36 metri e offrirà ampi spazi ombreggiati insieme ad una terrazza panoramica che consentirà una suggestiva vista sul nuovo parco cittadino.
L’architetto Norten ha precisato che i rendering presentati in occasione dell’incontro presso la Cumberland County Headquarters Library illustrano solo l’idea iniziale del progetto. Ulteriori dettagli su modalità di realizzazione, materiali e sistemi di costruzione saranno forniti ad ultimazione della prossima fase progettuale, per la quale prevede ancora un anno di lavoro.
Il nuovo museo sarà ospitato dal Festival Park, la cui inaugurazione ufficiale è avvenuta ad aprile scorso, su un’area di 8mila metri quadrati circa delimitata dall’incrocio di Rowan Street e Ray Avenue.
Dal momento che non è ancora stata messa a punto la progettazione definitiva, per i lavori di realizzazione dell’ambizioso progetto è stata stimata una cifra provvisoria compresa tra i 12 e i 15 milioni di dollari.
L’inizio dei lavori è atteso entro i prossimi cinque anni.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|