05/02/2007 – Lo studio internazionale di progettazione TVS svela il progetto per le “Dubai Towers”, quattro nuove torri destinate a sorgere nell’area denominata “The Lagoons”. Si tratta di importante progetto urbano promosso dalla società immobiliare Sama Dubai che prevede la realizzazione di un nuovo quartiere nel centro di Dubai che si estenderà su una superficie complessiva di circa 6.5 milioni di metri quadrati con un lungomare di oltre 40 km.
Le quattro torri, la cui altezza varia dai 54 ai 97 piani, sono raggruppate in modo da formare una “coreografica scultura che riproduce il movimento del lume di candela”.
Visibile anche da notevoli distanze, la geometria del futuro complesso di grattacieli firmato da TVS intende assurgere ad ulteriore simbolo dell’evoluzione e dell’innovazione dello scenario futuro di Dubai. Non solo espressione di una architettura audace ed avveniristica, bensì anche esempio di avanzate tecnologie strutturali ed ingegneristiche.
Le Dubai Towers avranno destinazione d’uso mista; ospiteranno spazi residenziali, commerciali, per lo sport ed il tempo libero, negozi, hotel, ristoranti e centri termali.
L’ultimazione dei lavori è prevista entro la prima metà del 2010.
|