Dimensione testo  |
|
12/10/2006 – Negli ultimi anni la notevole espansione di Pechino ha portato ad un intenso ed accelerato sviluppo della città nella periferia. A poco alla volta sono diventati sempre più numerosi i quartieri residenziali fuori città . Hong Luo Villa è una nota area residenziale che sorge a Miyun, quartiere a nord di Pechino, in un ampio contesto naturale.
La Hong Luo Club House, centro ricreativo progettato dallo studio cinese di architettura MAD Office, sorge sul lago Hong Lu, consentendo al pubblico un più facile accesso al centro del quartiere ed un’ampia vista delle montagne che sorgono alle spalle.
Un ponte di legno dĂ accesso al centro ricreativo Hong Luo Club. La struttura presenta due ramificazioni: una piscina galleggiante sul lago, ed una piattaforma subacquea. La geometria del progetto riflette il percorso effettuato dai visitatori del centro. Due percorsi principali convergono al centro della Hong Luo Club House e raggiungono il tratto che corre lungo un tetto ascendente.
L’accesso principale alla struttura porta i visitatori a 1.3 metri sottacqua, dove si ha la sensazione di camminare nel lago. Il percorso sale al livello del suolo gradualmente, man mano che ci si avvicina all’edificio. La scelta di costruire la piscina all’aperto nel lago è finalizzata a mantenere le superfici d’acqua naturale ed artificiale sullo stesso livello.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|