SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator
MOSTRA ARCHITETTURA

dOT – design Outdoor Taste
mostra  VIA E PIAZZA SAN MARCO, 2 - MILANO, dal 05/09/2021 al 10/09/2021

Al Fuorisalone di settembre (dal 5 al 10), il maxi-allestimento immerso in una natura rigogliosa trasforma il sagrato e il chiostro della chiesa di San Marco a Brera in un’oasi di verde, bellezza e convivialita`. Marchi leader dell’outdoor design compongono raffinate ambientazioni all’aperto, mettendo in mostra un

Cosi` si presenta al pubblico e agli operatori la IV edizione di dOT-design Outdoor Taste, l’evento cult del Fuorisalone per i professionisti, le imprese e gli amanti del green e dell’outdoor living durante Milano Design Week.

L’evento dOT 2021 - il viaggio: tra natura, pezzi d’autore e lifestyle

Il tema della IV edizione e` il viaggio, interpretato attraverso quattro ambientazioni e atmosfere emozionali, dalle spiagge agli angoli country chic, dagli scorci montani alle terrazze cittadine: un rooftop sul grattacielo che diventa intimo nido sotto le stelle, le confortevoli orangerie delle campagne, le essenze di legno che dominano i panorami montani, gli eccellenti risultati prestazionali ed estetici ideati per il relax a bordo mare.

Mare, montagna, campagna e citta` sono esaltati e resi unici dall’attento impiego di piante, alberi, arbusti e arredi selezionati: quattro esempi di come gli spazi aperti possano diventare ispirazione di stile e fonte di relax, scandite da un giardino urbano caratterizzato da essenze arboree variegate e di pregio, come l’acero campestre, l’olivo cipressino, i rari esempi di abeti e betulle, il vitigno secolare, l’acero saccarino, il ginkgo biloba, le magnolie, le aromatiche, gli agrumi, gli olivi secolari, i corbezzoli e le palme.

Al centro, una piazza e una pista ciclopedonale – simbolo di una mobilita` green alla riscoperta di luoghi, saperi e sapori – fanno da collettori e crocevia per tutte le ambientazioni in mostra.
Ne nasce un circuito in un inaspettato urban garden tra micro-paesaggi mutevoli, strutture per l’accoglienza e gazebi relax, camminamenti e coperture, luci e salotti open-air, complementi d’arredo e degustazioni.

Tra atmosfere affascinanti e pezzi d’autore, si segnalano tra gli altri i vasi firmati da Philippe Starck, le luci da Mario Cucinella, Michele De Lucchi, Adriana Lohmann ed Emanuel Gargano, gli imbottiti da Marco Piva, le sedute e i tavolini da Progetto CMR, i lettini da Marc Sadler, le sedute da Raffaella Mangiarotti, da Riccardo Giovannetti, gli arredi da Christophe Pillet, i pezzi di Garth Roberts, i vasi da Patricia Urquiola, il bancone da Andrea Mancuso.

Il viaggio di dOT continua nel chiostro della basilica, alla scoperta di saperi artigianali, dei materiali, dei processi progettuali e produttivi e una selezione di sapori autentici, e prosegue, ogni giorno, con un palinsesto di incontri con aziende dell’outdoor e importanti nomi della progettazione, per parlare di materiali, visioni e previsioni ad ampia scala, dal design di prodotto alla pianificazione urbana.

dOT da` vita a un ambiente orchestrato con morbido equilibrio, offrendo ai visitatori un ventaglio di soluzioni di alto livello che vanno incontro alle nuove abitudini abitative e progettuali, che trasformano la distribuzione e gli equilibri degli spazi domestici e dell’accoglienza rimuovendo i confini tra in&out per creare nuove, emozionanti ‘stanze all’aperto’. All’insegna dell’abitare fluido.

dOT-design Outdoor Taste

05 settembre / 10 settembre 2021 domenica - venerdi`, 11.00 / 23.00 p.za e via San Marco, 2 Milano
 

Organizzazione: VGcrea
in collaborazione con
Myplant & Garden, EN Space network, AbleTO

Partner dell’evento:

Adriana Lohmann, Capo cuo`co, Coro, Corradi, Creative Cables, Emanuel Gargano, Fim, Finsa, Garden House Lazzerini, Green Design, Integra Fragrances, Inthegarden, Italgraniti, LG Italia, Lucifero’s, Perrier Joue¨t, Pla.net Outdoor Cooking, Rever, Serralunga, Tavar, Telcom, Tribu`, Valore Verde, Verdevip, Vg Green

Allestimento green: VALORE VERDE su progettazione di VG green.

 

Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
informazioni:
web: dOT | Design Outdoor Taste facebook: dOT | Design Outdoor Taste
Link
vgcrea.com
Allegati
 dOT 2021_CS.pdf
 dOT chiostro 2021_CS.pdf


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
   aprile 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
15.04.2024
Io sono un drago. La vera storia di Alessandro Mendini
12.04.2024
Gli eventi da non perdere alla Milano Design Week 2024
11.04.2024
Le solite scritte. Mostra personale di Giulio Alvigini presso OPOS
» tutte le news eventi
Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata