SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo
FIERA ARCHITETTURA

Riabita - il Salone dell'Abitare 2015
fiera  FERMO FORUM MARCHE, dal 06/11/2015 al 08/11/2015
Riabita è: vieni, conosci e decidi come ri-abitare la tua casa in modo più economico e confortevole con soluzioni innovative, sostenibili e tecnologicamente avanzate.
Proprio per intercettare questa tendenza e le nuove esigenze dell’abitare, nasce l’edizione 2015 di “Riabita - Il Salone dell’Abitare, in programma il 6, 7 e 8 novembre prossimi, per la prima volta presso il Fermo Forum Marche.

Un contesto espositivo, ideato e organizzato da professionisti del settore all’insegna dello slogan “Il futuro si affronta innovando”, che si propone di far toccare con mano le realtà, le aziende, i materiali e i prodotti più all’avanguardia, le ultime tendenze e le migliori prassi esistenti a livello nazionale e internazionale.

Riqualificazione, Recupero e Ristrutturazione le parole d’ordine di Riabita 2015, per ripensare il patrimonio edilizio pubblico e privato con nuove funzioni e destinazioni d’uso, insediamenti sostenibili, progetti di adaptive re-use, soluzioni green, eco design, domotica. Il tutto nel segno di una nuova e più consapevole cultura delle costruzioni, che coniughi il recupero della miglior tradizione alla capacità di innovare.
 

Ideata ed organizzata da professionisti del settore, con una consolidata esperienza nel campo, in una Regione come le Marche in cui l’arte del progettare e del costruire risale al tempo delle splendide e numerose chiese romaniche, RIABITA offre l’opportunità di proporre in modo innovativo soluzioni, strumenti, metodologie, tecniche, materiali, tecnologie, in grado di intercettare ed attrarre operatori e professionisti del settore in modo immediato e proficuo.

RIABITA è un nuovo concetto espositivo che si propone di “far toccare con mano” le migliori realtà all’avanguardia in ambito nazionale ed internazionale. Già da qualche anno l’acquisizione di informazioni (nomi di aziende, caratteristiche di servizi e prodotti, costi, etc.) avviene principalmente attraverso il web che è certamente un mezzo ricco di dati ma troppo spesso anche molto superficiale.

RIABITA non si pone l’obiettivo di contrastare questa ormai irreversibile tendenza, anzi si propone di integrarla facendo fare quel passo indispensabile che porta ad incontrare direttamente le aziende e la loro reale offerta. Questo settore non può prescindere dalla verifica diretta, dal contatto fisico con materiali e soluzioni; RIABITA opera questa fusione facendo incontrare la nuova domanda con le varie offerte innovative che spaziano da tutti i tipi di abitazione alle strutture ricettive, dalle SPA ai centri sportivi, dall’arredo urbano all’abbattimento delle barriere architettoniche.

RIABITA è Riqualificazione per dare nuova vita, nuove destinazioni d’uso e nuove funzioni al patrimonio esistente.

RIABITA è Recupero attraverso tecniche di ultima generazione per rispondere in modo adeguato a tutte le esigenze.

RIABITA è Ristrutturazione innovativa con materiali e tecniche all’avanguardia, best practice sulle ultime tendenze e le migliori opportunità

Durante i giorni si esposizione si svolgeranno convegni ed incontri che vedranno la partecipazione dei più autorevoli esponenti delle varie categorie professionali, delle Università, dei Centri di Ricerca.

RIABITA non limita la sua vita ai giorni di esposizione; il sito www.riabita.org potrà ospitare, per un intero anno fino all’edizione successiva, con varie modalità di presenza e partecipazione, le aziende che vorranno aderire anche al “Percorso WEB - RIABITA”. Durante tutto l’anno saranno sviluppati forum di approfondimento e confronto.

Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
FERMO FORUM
Via Giovanni Agnelli (Z.I. Girola) 63900 Fermo (FM)
segreteria (attiva nei giorni dell'evento) - tel. 0734.605391 fax. 0734.64170
[email protected]
Link
www.riabita.org
Allegati


- Altre Fiere in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
   aprile 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
23.04.2024
Ambienti 1956-2010. Environments by Women Artists II
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
15.04.2024
Io sono un drago. La vera storia di Alessandro Mendini
» tutte le news eventi
Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata