SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

La nuova collezione di accessori Vitra
Tra casa e home office: gli oggetti firmati Arik Levy, Konstantin Grcic, George Nelson, Jasper Morrison e Edward Barber & Jay Osgerby
Autore: ilaria galliani
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
La nuova collezione di accessori Vitra La nuova collezione di accessori Vitra
13/09/2021 - Per la collezione autunno/inverno 2021, Vitra arricchisce il suo portafoglio di accessori con nuovi oggetti disegnati da Arik Levy, Konstantin Grcic, George Nelson, Jasper Morrison e Edward Barber & Jay Osgerby. Oltre agli accessori per la casa, le collezioni per I'home office offrono una varietà di soluzioni per uno spazio di lavoro domestico organizzato e funzionale.
 

Chap, Konstantin Grcic

A prima vista, Chap ha un aspetto familiare: la sua affinità con i piccoli sgabelli a quattro gambe o i tavoli di appoggio è evidente fin da subito. La qualità di design di questo tipo risiede nell aspetto generico e nell universalità di impiego, proprio per questo non si limitano mai a una funzione specifica. Chap è particolarmente flessibile e adattabile: nel contesto domestico funge da pratico poggiapiedi, tavolo di appoggio o opzione di seduta, quando ci sono ospiti in più. Inoltre, essendo leggero e impilabile, si può portare a workshop, riunioni e incontri di altro tipo in Ufficio, per essere poi riposto altrettanto velocemente.

La costruzione stabile delle gambe offre un sostegno robusto al Chap Tray dai bordi alti. E possibile posizionare e impilare uno o più di questi contenitori sotto al sedile dello sgabello per riporvi il telefono dell'utilizzatore, cavi, documenti e altri utensili.
Chap e Chap Tray sono realizzati in plastica riciclata e sono anch essi riciclabili al 100%. Entrambi i prodotti sono disponibili in diversi colori selezionati.
 

Locker Box, Konstantin Grcic

Già da diversi anni, i metodi di lavoro flessibile trasformano i nostri Uffici. I I lavoro non è più confinato a una scrivania assegnata, ma si svolge in luoghi mutevoli, a seconda della mansione, qualora serva uno scambio produttivo con i colleghi o silenzio per concentrarsi. Risulta, quindi, pratico per i dipendenti avere sempre con sé i propri utensili personali. Konstantin Grcic si è unito a Vitra per sviluppare un Caddy portatile in grado di contenere tutto I'occorrente per svolgere le mansioni lavorative portatile, tastiera, documenti, penne, cavi, dischi rigidi, cuffie, ecc. - facile da riporre a fine giornata.

II Cocker Box esibisce una costruzione semplice e robusta. Due pannelli laterali costruiti in plastica riciclata sono uniti tra loro mediante tubi di alluminio. I I tubo superiore funge da maniglia. Una struttura realizzata con pannelli in tessuto e giunti saldati è sospesa sui cinque tubi rimanenti, formando degli scomparti.

Leggero e maneggevole, il Cocker Box rappresenta uno strumento Utile per le routine agili SUI luogo di lavoro così come nell'ufficio in casa. Disponibile in diversi colori a scelta, si può smontare facilmente qualora necessario.
 

NesTabIe Update, Jasper Morrison

Oggi, questo tavolino compatto per il lavoro con il portatile, regolabile in altezza e angolazione, è più Utile che mai. Soluzione pratica per la tendenza verso il lavoro mobile, non territoriale in Ufficio, è anche un alternativa gradita al tavolo della cucina e alla scrivania per chi lavora da casa. In collaborazione con Vitra, Jasper Morrison ha rivisto e ampliato l'assortimento di colori del NesTabIe. Con una gamma di tonalità fresche, è facile trovare la sfumatura giusta per ogni contesto, compresa la casa.

Toolbox RE, Arik Levy

Toolbox è un pratico organiser per riporre o trasportare piccoli accessori e utensili. Costruito in plastica riciclata ricavata da rifiuti industriali, alla fine del proprio ciclo di vita Utile, è a sua volta riciclabile al 100%. Toolbox RE è disponibile in una selezione di colori.

Wall Clock — Diamond Markers Clock, George Nelson

Nell'intento di portare il design moderno nelle case americane, negli anni Cinquanta Io studio di George Nelson ideò una vasta gamma di oggetti di uso quotidiano, tra cui una vasta serie di orologi da parete. I I Diamond Markers Clock è l'ultimo modello che va ad aggiungersi alla selezione di Wall Clocks riproposta da Vitra.

Gli indici delle ore a forma di diamante sono disposti attorno a un disco stampato di alluminio rotante con attaccata la lancetta dei minuti. Come gli altri modelli della collezione, riflette I l approccio creativo alle forme e ai materiali adottato da George Nelson e dal suo team. Caratterizzata da un movimento al quarzo di alta qualità, la vasta selezione di Wall Clocks di Vitra comprende design adatti praticamente a ogni gusto e desiderio.
 

Nelson Bench black, George Nelson

L estetica sobria e lineare della Nelson Bench rispecchia la formazione di architetto di George Nelson. Come molti arredi classici, la panca sviluppata nel 1946 dal mitico designer americano dl metà del secolo scorso vanta molteplici impieghi, fungendo agevolmente da superficie su cui sedere, appoggiare o esporre oggetti.

Vitra lancia ora la Nelson Bench nella versione con il sedile, con le tipiche doghe in frassino, e la base laccati di nero. In questa nuova versione monocromatica, la Nelson Bench assume le sembianze di un elemento architettonico monoblocco. E disponibile in due formati.
 

Miniature Collection — Tip Ton, Edward Barber & Jay Osgerby

Per oltre due decenni, il Vitra Design Museum ha realizzato repliche in miniatura delle pietre miliari del design del mobile dalla sua collezione. La collezione di miniature racchiude I l intera storia del design industriale del mobile - passando dallo Storicismo e I I Art NOUVeaU al Bauhaus e la Nuova Oggettività, dal Radical Design e il Postmodernismo fino ai giorni nostri.
La caratteristica più sorprendente di Tip Ton, progettata da Edward Barber e Jay Osgerby, è a funzione di inclinazione in avanti: i bordi anteriori dei pattini presentano un angolo di nove gradi consentendo alla seduta di inclinarsi leggermente in avanti e rimanere in tale posizione, migliorando così la postura, la circolazione del sangue e la concentrazione.
Sviluppata in origine per una SCUOIa della città inglese di Tipton, da allora la sedia Tip Ton si è affermata quale opzione di seduta universale, grazie al suo design dalla proporzioni semplicemente perfette. Disponibile come set di 3 0 come singola miniatura in blu ghiacciaio.
 
Vitra su Archiproducts


La nuova collezione di accessori Vitra


Chap Chap Tray


Locker Box


Diamond Markers Clock


Nelson Bench


Miniatures Collection - Tip Ton (Set of 3)


Soft Modular Sofa Nestable Cork Family


Chap & Chap Tray


Locker Box sea blue


Nelson Bench black

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
14/12/2021
Winter Village 2021 al Vitra Campus
Eventi e iniziative in programma fino al 9 gennaio negli spazi della Vitra Haus

04/10/2021
Jasper Morrison disegna la nuova poltrona Vitra
HAL Lounge Chair è una seduta bassa compatta, leggera e comoda pensata per la lettura o il relax

22/07/2021
La mostra 'Here We Are! Donne nel design dal 1900 a oggi' al Vitra Design Museum
Un progetto per raccontare il design femminile degli ultimi 120 anni, tra oggetti iconici e parità dei diritti

28/06/2021
Vitra Campus ospita una nuova opera d'arte firmata Nathalie Du Pasquier
L'artista francese realizza Torre Numero Due, una scultura alta quasi tre metri costruita con i mattoncini Mutina

15/06/2021
Vitra inaugura il primo 'Club Office'
La sede centrale a Basilea ospita un nuovo spazio di lavoro che trasforma l'ufficio in un luogo di collaborazione e innovazione

27/05/2021
Vitra Designweg, la nuova via del design
Un percorso dedicato alle Vitra Miniatures collega il centro di Weil am Rhein e il Vitra Campus: il progetto di Ronan e Erwan Bouroullec

02/03/2021
Vitra presenta le ‘Vitra Sessions’
Una serie di eventi digitali che indaga come si stanno evolvendo uffici, case e spazi pubblici

29/01/2021
Vitra reinterpreta la Panton Chair
Nuove nuance fresche e vivaci per l'iconica seduta disegnata da Verner Panton



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
26.04.2024
L'Università di Malaga è una grande "foresta architettonica"
26.04.2024
Il campus IULM si espande con Cino Zucchi Architetti e Ortus
24.04.2024
Un cubo di legno di 4600 mq come strumento didattico per la Kansas University
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
08/05/2024 - madrid
Architect@Work Madrid 2024

15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

gli altri eventi
La nuova collezione di accessori Vitra
Chap Chap Tray
Locker Box
Diamond Markers Clock
Nelson Bench
Miniatures Collection - Tip Ton (Set of 3)
Soft Modular Sofa Nestable Cork Family
Chap & Chap Tray
Locker Box sea blue
Nelson Bench black
1
2
3
4
VITRA

1
2
3
4
5
6
 »
PRISMATIC TABLE
DSW
PANTON CHAIR
WIRE CHAIR LKR
EAMES FIBERGLASS SIDE CHAIR LSR
EAMES PLASTIC SIDE CHAIR LSR
REPAD
VASE DÉCOUPAGE BOUCLE
CHAP
HAL LOUNGE
1
2
3
4
5
6
 »

VITRA

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata