extra_Rubinetterie Treemme

interno_Partner_material-bank

extra_PARLA

extra_Kasthall

inarch_2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


I nuovi arredi living Désirée
Divani, poltrone, tavolini e letti firmati Matteo Thun e Antonio Rodriguez, Marc Sadler, Jaj Jalan, Setsu e Shinobu Ito
Autore: giulia capozza
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Divano Elies e tavolino Nemu Divano Elies e tavolino Nemu
19/12/2022 - La collezione di arredi living Désirée si arricchisce con i nuovi pezzi progettati da Matteo Thun e Antonio Rodriguez, Marc Sadler, Jaj Jalan, Setsu e Shinobu Ito.

Realizzata con grande attenzione alla qualità dei materiali, la collezione si racconta nel nuovo catalogo ambientato a Villa Barbaro, detta anche Villa di Maser, capolavoro del Palladio. Un progetto fotografico che dimostra, in questo contesto, che il design può dialogare anche con la storia, l’arte e l’architettura del Rinascimento.

La collezione RITO, disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez, si compone di poltrona, divano e scrittoio. La poltrona e il divano sono caratterizzati da leggerezza formale e massimo comfort. Realizzati con una struttura in tondino metallico dalle linee pulite, che accoglie i generosi e morbidi cuscini, sono completamente sfoderabili e disponibili in pelle o in tessuto in una vasta gamma di colori.
 
Una struttura minimalista e un generoso cuscino sono gli elementi che contraddistinguono la poltrona Rito, sinonimo di ricercata semplicità.
 
La collezione Karin disegnata da Setsu e Shinobu Ito è composta da divano e poltroncina per esterni. La poltroncina Karin si distingue per le proporzioni studiate per ottenere una seduta profonda ed ergonomica. Lo schienale, basso, è realizzato in un unico pezzo di frassino naturale curvato che diventa anche bracciolo e che dona alla poltrona grazia e armonia.

Le linee del divano Karin sono pulite ma non geometriche, la lavorazione morbida del legno di frassino, naturale o tinto caffè, e lo schienale realizzato con un particolare cordino in cuoio naturale intrecciato rende questo progetto estremamente elegante e raffinato.
 
Nato dalla mano di Setsu e Shinobu Ito, il tavolino Nemu è caratterizzato da un piano in vetro materico con la superficie sottostante irregolare, ottenuta per fusione, che crea un effetto “modellato a mano”, tipico delle lavorazioni artigianali, realizzate nelle fornaci di Murano.

Disegnato da Marc Sadler, Haneda è un sistema di sedute destrutturato ispirato al tatami. La sua peculiarità è la totale flessibilità grazie alle infinite combinazioni compositive che si possono ottenere disponendo le sedute sostenute da basamenti in legno o materassi appoggiati a morbidi tappeti. La versione outdoor esalta questa caratteristica rendendo la collezione ideale per arredare terrazzi e verande coperte.
 
Elies è il nuovo divano firmato Jai Jalan caratterizzato da forme morbide e sinuose. Il rivestimento in tessuto bouclè bianco conferisce al divano una personalità senza tempo. Nella composizione a due elementi Elies è rivestito con un tessuto elasticizzato e tecnologico color grigio perla in grado di avvolgere qualsiasi forma con sinuosità marcate. Un velluto compatto che ammorbidisce le linee ed esalta forme e volume. Grazie all'elevata performance risulta particolarmente resistente e adatto anche a rivestimenti di prodotti outdoor.
 
Grande attenzione è posta alla cura dei dettagli. Il tavolino rotante è un optional ed è realizzato con struttura in metallo brunito satinato e piano in marmo opaco nero Marquina.

Dalla consolidata collaborazione con Marc Sadler nasce il letto Hab che condivide la stessa filosofia del divano coniugando estetica, comodità, comfort e relax. Fulcro del progetto è infatti la movimentazione della testata inclinabile in diverse posizioni grazie ai meccanismi interni. La struttura è in legno e metallo, imbottita in poliuretano espanso con densità differenziata e rivestita in tela di cotone. Come tutti i pezzi Désirée, il letto Hab è disponibile anche con cassone, in pelle o tessuto, in una vasta gamma di colori e completamente sfoderabile.
 
Insieme al nuovo catalogo Désirée lancia “Genius loci. Design, architettura e arte, un sodalizio che nasce dal territorio”, un magazine digitale bilingue – italiano e inglese - fruibile da desktop e da mobile, ricco di immagini e di video; la collezione viene presentata insieme ad approfondimenti e aneddoti dedicati ai grandi maestri del ‘500. Il magazine è disponibile nel menù dell’Home Page del sito Désirée e verrà divulgato attraverso un piano di direct marketing e di social media ads.

Désirée divani su Archiproducts

 


Divano e poltrona della collezione Rito


Divano della collezione Rito


Divano e poltrone della collezione Karin e tavolino Nemu


Divano della collezione Haneda


Divano della collezione Elies


Letto Hab di Désirée divani


Scrivania della collezione Rito

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
30/09/2025
Un'esperienza sensoriale con l'outdoor Desiree
Matteo Thun & Antonio Rodriguez, Jai Jalan e Marc Sadler firmano imbottiti, tappeti e tavolini che riflettono l'evoluzione del brand, tra forme organiche e lineari

10/07/2024
Il divano d'ispirazione razionalista
Una struttura in metallo tubolare dialoga con i morbidi cuscini capitonné. La seduta Melvil firmata Marc Sadler per Désirée

29/05/2024
La nuova collezione di divani e accessori Désirée per indoor e outdoor
Le proposte firmate dai designer Marc Salder, Matteo Thun & Antonio Rodriguez, Jai Jalan e Setsu & Shinobu Ito

25/03/2024
Linee soft ed estetica anni Settanta
Al Salone del Mobile.Milano 2024 il nuovo divano Dorvan di Désirée disegnato da Matteo Thun & Antonio Rodriguez

16/09/2021
Il divano e lo scrittoio Désirée firmati Matteo Thun e Antonio Rodriguez
Leggerezza, semplicità e linee pure: due nuovi prodotti completano la collezione Rito

24/08/2021
Versatile e senza tempo: il divano Von firmato Désirée
Un imbottito componibile per arredare qualsiasi spazio domestico

10/03/2021
Syon by Désirée. Ispirazione Bauhaus
Colore, linee e geometrie per il nuovo tappeto disegnato da Setsu & Shinobu Ito

06/11/2020
Struttura leggera, imbottitura generosa. Rito by Désirée
Elementi a contrasto definiscono la nuova poltrona firmata Matteo Thun e Antonio Rodriguez

30/10/2020
Nuovi elementi per Ludwig by Désirée
Un letto e tra tavolini integrabili completano la linea ispirata al Movimento Moderno

14/10/2020
Nuova modularità per Kubic
Il sistema di sedute componibili firmato Désirée si completa con elementi per sedute e braccioli



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
25.03.2026
Festival des Cabanes 2026, a Roma sei architetture nei giardini di Villa Medici
24.03.2026
La musica modella lo spazio in uno studio di registrazione sull'isola di Cunda
24.03.2026
In Burundi, Kéré Architecture modella una clinica sul pendio per ampliare l’accesso alla sanità locale
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
27/03/2026 - hong kong
Art Basel’s Hong Kong 2026

28/03/2026 - casa dei tre oci, fondamenta zitelle, 43, 30133
The-exchange-value-of-language- has-fallen-to-zero

20/04/2026 - milano
Fuorisalone 2026

� gli altri eventi
Divano e poltrona della collezione Rito
Divano della collezione Rito
Divano e poltrone della collezione Karin e tavolino Nemu
Divano della collezione Haneda
Divano della collezione Elies
Letto Hab di Désirée divani
Scrivania della collezione Rito
1
2
3
DÉSIRÉE

NEMU
KARIN
HAB

DÉSIRÉE

 NEWS CONCORSI
+25.03.2026
Underbridge #2: abitare lo spazio nascosto sotto i ponti
+24.03.2026
Tactical Urbanism NOW! 2026
+23.03.2026
Verso la chiusura il V Premio Sinestesie
+23.03.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
+19.03.2026
Citadel of Wisdom: idee per un centro diurno per anziani in Maremma
tutte le news concorsi +

extra_Zafferano
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata