MADE expo 2025_biglietto

extra_FORMITALIA


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Solidro

Una C in legno dà vita a tavolini e consolle
Nook è la collezione Turri disegnata da Studio Milo, dove la solidità del marmo incontra il dinamismo delle forme rivestite in pelle
Autore: giulia capozza
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Nook, collezione di arredi Turri Nook, collezione di arredi Turri
30/07/2025 - Una C in legno rivestita in pelle dà vita alla struttura di Nook, la collezione di arredi Turri disegnata da Studio Milo, sotto la direzione creativa di Arianna Crosetta. Side Tables, coffee tables e consolle creano un angolo accogliente di comfort e relax, dove la solidità del marmo incontra il dinamismo delle forme. Con un design ergonomico e l'estetica contemporanea, la collezione si adatta a diversi contesti d'arredo, dal contract al residenziale.
 
Il side table, versatile e leggero, disponibile in due diverse altezze, è pensato come piano d’appoggio accanto a un divano o una poltrona, oppure come elemento discreto ma funzionale in uno spazio lounge. Il tavolino con la sua forma cilindrica è stato progettato con il pieno della base in marmo - disponibile nelle finiture Calacatta, Nero Marquinia, Emperador Light, Verde Alpi e Botticino - fino a metà altezza, per poi proseguire in una C rivestita in pelle. La base è dotata di una piastra in metallo per garantire maggiore stabilità, mentre il top in vetro ospita un vassoietto in legno laccato lucido.
 
Posizionata all’ingresso o nei corridoi, la consolle gioca con le proporzioni e con la combinazione dei materiali disponibili a catalogo. La struttura, interamente rivestita in pelle, crea un effetto di continuità tra le superfici, enfatizzando la delicatezza delle finiture. Il top è disponibile completamente laccato per un look più compatto e contemporaneo. Anche per la consolle, il pilastrino in marmo è realizzabile nelle finiture Calacatta, Nero Marquinia, Emperador Light, Verde Alpi e Botticino, per dare un’estetica coordinata con gli altri elementi della collezione.
 
Il coffee table, nella versione più alta, seguendo la linea estetica della consolle, è dotato di una gamba a C rivestita in pelle, con piastra in metallo per garantire maggiore stabilità. Nella dimensione più bassa, il coffee table ha come gambe due C contrapposte, entrambe rivestite in pelle. Entrambi i tavolini sono disponibili con top in legno laccato lucido oppure con inserto in marmo. Entrambi i modelli di coffè table sono stati progettati con il top rotondo.
 
Turri su Archiproducts


Side table Nook


Consolle Nook


Coffee table Nook, versione alta


Tavolini Nook


Side table Nook

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
24/09/2025
L'abitare contemporaneo secondo Turri
Dal living alla camera da letto, il progetto d'interior di un'abitazione fluida e luminosa affacciata sul Lago di Garda

13/06/2025
Turri ridisegna il suo spazio in via Borgospesso a Milano
Matteo Nunziati e Studio Salaris firmano il progetto di restyling che dà forma alla nuova identità del brand

29/01/2025
Gli arredi Turri per una villa di lusso a Dubai
Il brand di arredo luxury italiano firma un progetto su misura per gli interni di una residenza su due piani nella capitale araba

07/10/2024
L'arredo dalla sala da pranzo all'ufficio
La collezione Echo di Turri si espande in ambito professionale con la scrivania e le poltrone in pelle disegnate da Giuseppe Viganò

27/06/2024
Turri amplia la collezione Roma firmata Monica Armani
Un nuovo divano componibile reinterpreta il mood degli arredi ispirati alle architetture della Città Eterna

18/03/2024
Il living Turri si ispira al mondo della moda
Atelier, la collezione firmata Matteo Nunziati composta da divano e coffee table

13/11/2023
Nuovo look per le poltrone Turri
Finiture, tessuti e colori in chiave contemporanea vestono le sedute Madison, Vine, Bloom, Miller e Silhouette



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
21.10.2025
La Tomba Brion di Carlo Scarpa al cinema con "Le città di pianura"
21.10.2025
Snøhetta rinnova l'iconica Powell Hall di Saint Louis negli USA
20.10.2025
Spiritual Enclosure: uno spazio circolare per la contemplazione nel deserto messicano
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
23/10/2025 - palazzina reale, piazza della stazione 50, firenze
Architettura e sviluppo urbano sostenibile:l’esempio svizzero
Talk con Max Dudler
27/10/2025 - triennale milano
Milano Arch Week 2025

01/11/2025 - pac – padiglione d’arte contemporanea via palestro 14, milano
PASOLINI 50
Due giornate dedicate a Pasolini
gli altri eventi
Side table Nook
Consolle Nook
Coffee table Nook, versione alta
Tavolini Nook
Side table Nook
1
2
TURRI

1
2
3
4
5
6
 »
ROMA
ZENIT
HARP | Poltrona in tessuto
SOUL
SOUL
SOUL
MILANO
BLUES
BLUES
BLUES
1
2
3
4
5
6
 »

TURRI

 NEWS CONCORSI
+21.10.2025
APE Grupo lancia la terza edizione dei suoi International Architecture Awards
+21.10.2025
10° Design Awards “Accendi la tua idea”: Mobili Contenitori
+20.10.2025
Alberobello cerca un logo celebrativo del trentennale Unesco
+15.10.2025
The Last Nuclear Bomb Memorial Edition #6
+13.10.2025
Nuovo bando per il riallestimento dei padiglioni di Villa Medici a Roma
tutte le news concorsi +

extra_Fama International
Solidro
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata