12/07/2013 – Sorge a Meda, nel cuore del distretto lombardo dell’arredamento, il nuovo showroom Bodema. Inaugurato a fine novembre 2012, il nuovo spazio aziendale è ospitato all’interno di un fabbricato industriale distribuito su due piani di oltre 200 mq ciascuno, collegati da una scala in lamiera di ferro.
“Da tempo – spiega Corrado De Mango, alla guida dell’azienda insieme al padre Giulio e al fratello Gianluca – avvertivamo l’esigenza di rinnovare il nostro showroom aziendale e di creare uno spazio di novità per i clienti, un ‘luogo di sensi’ in cui poter vivere l’esperienza di una full immersion totalizzante e stimolante”.
“Abbiamo scelto materiali molto semplici originali del fabbricato industriale, per un’ambientazione “casa”. Ma anche materiali naturali, come il parquet industriale, al fine di per mixare il calore del legno e l’industria”.
I tratti industriali più significativi sono stati lasciati a vista, con un intervento che si è tradotto più in scelte cromatiche, come la colorazione in antracite con sfumature marroni delle travi in cemento armato, e giochi di luce.
“Il gioco è scenografia urbana ambientata con una serie di personaggi lungo le pareti – commenta il designer Giuseppe Manzoni – che sono raffigurazione dei prototipi degli abitanti di questa città, dal manager alla famiglia. Persone che, interagendo tra la città e la casa, si muovono in questo spazio”.
Sei personaggi realizzati in scala 1:1 con lamiere tagliate al laser accolgono infatti inaspettatamente i visitatori all’ingresso, con un indubbio effetto sorpresa.
“Abbiamo creato aree separate per far vivere i prodotti – racconta il designer – in ambienti studiati ad hoc: il contesto ideale per rappresentare l’imbottito e il comfort legato alla persona, un ambiente finito di casa, arricchito da lampade, tappeti e quadri”.
Bodema su Archiproducts.com
|