Dimensione testo  |
|
Mr Floyd, Bodema
24/04/2013 - Con le nuove collezioni presentate ai Saloni, Bodema è riuscita ad interpretare le linee e il gusto contemporaneo; per questo motivo dà molta importanza alla ricerca di un design mirato ed accresciuto dalle sempre più svariate finiture, in grado di fornire prodotti che si inseriscono armoniosamente negli spazi abitativi sempre caratterizzati da nuove intuizioni creative, soluzioni innovative e molteplicità di utilizzo.
BARCLAY - Design: Giuseppe Manzoni
ll sistema Barclay può essere definito un componibile di grande sobrietà ma con particolari e dettagli che ne caratterizzano la linea, come la continuità fra bracciolo e schienale, marcando le inclinazioni con le cuciture ed i profili. Il programma Barclay offre una grande versatilità di componenti che consentono di coprire tutte le esigenze di componibilità per utilizzare al meglio ogni spazio. L’intero programma propone anche divani fissi e aggregabili tra di loro con varie soluzioni dimensionali.
Mr & Mrs FLOYD - Design: Giuseppe Manzoni
La collezione Mr & Mrs Floyd nasce da una voglia ed una sfida, quella di coniugare Design e tradizione, Design e Classicità, Design e tanto tanto Comfort. Una sfida giocata sull’elaborazione di un design discreto ma sofisticato, senza mai perdere di vista la memoria e l’esperienza artigianale. Il gioco si manifesta più espressamente nella variante Mr Floyd, dove anche il piedino diventa valore portante di tutto il design del divano, caratterizzante e mai invasivo, abbinato alla sartorialità delle cuciture. Nella variante Mrs Floyd anche l’elemento piedino si fa più discreto senza mai scoprirsi completamente, facendo così risaltare la balza (la gonna) ed i profili in contrasto. Due anime quindi dello stesso progetto, due varianti che arricchiscono un’unica matrice di design.
HAVANA - Design: Giuseppe Manzoni
La collezione Havana si caratterizza per il design che si richiama agli anni ’50. Con una reinterpretazione contemporanea che con leggerezza e fluidità delle forme definisce un’eclettica linea della poltrona assolutamente caratterizzata. Insieme al pouff poggiapiedi ed ai tavolini in cristallo si evidenzia una tendenza di gusto dalla grande personalità. Ideale per questo è anche l’uso di pellami di grande qualità a concia vegetale con colori particolari, lavorati e cuciti con grande maestria in tutti i dettagli, anche nel rivestimento dei piedini sino ad arrivare alla sfoderabilità totale della poltrona malgrado la complessità delle lavorazioni. Una forte personalità quindi che si può sposare con le altre collezione di imbottiti esaltandone la duttilità interpretativa.
MARY e MARIYENNE - Design: Giuseppe Manzoni
Collezione di poltrone dal design rassicurante e dalla seduta confortevole che spazia nelle versioni poltrona, bergere con pouff poggiapiedi e poltroncina ma non privo di dettagli che ne caratterizzano l’immagine come il particolare del taglio del bracciolo o del piedino in legno.
QUENTIN - Design: Giuseppe Manzoni
La collezione Quentin prosegue la sfida iniziata un anno fa con la collezione Floyd cioè quella di coniugare design e tradizione, design e confort. Oggi infatti si affronta il tema del divano “a pozzo” che contrappone alle linee decise della scocca un interno morbido e avvolgente che alterna le grandi cuscinature di seduta con le più piccole degli schienali creando un nido di assoluto confort dando anche l’opportunità di poter mixare tessuti e pellami per creare di volta in volta un effetto cromatico e di texture diverso. La collezione Quentin definisce quindi un design trasversale che può soddisfare ogni area di gusto.
Bodema su ARCHIPRODUCTS
|
Albertone, Bodema Albertone, Bodema Albertone, Bodema Andy, Bodema Andy, Bodema Marianne, Bodema Marissa, Bodema Mary, Bodema Mr Floyd, Bodema Mr Floyd, Bodema Mr Floyd, Bodema
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|