Falmec_EuroCucina FTK 2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Karim Rashid disegna la nuova collezione Gorenje
The touch of light, un tocco di luce in cucina
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
The touch of light, Gorenje The touch of light, Gorenje
15/05/2012 - The Touch of Light è la nuova collezione di elettrodomestici Gorenje designed by Karim Rashid, dall’aspetto futuristico e metropolitano, sapiente fusione di minimalismo e funzionalità, interattività e colore.

Elemento distintivo della linea è la maniglia, che copre l'intera lunghezza dell'elettrodomestico e ne costituisce allo stesso tempo il fulcro dell'interazione e la principale attrattiva estetica grazie alla fascia di luci LED dal colore personalizzabile che la illuminano.

Protagonisti delle nuove tendenze nel campo del design e dell'architettura, i LED hanno un ruolo centrale nella collezione disegnata da Karim Rashid, come elemento sia decorativo sia funzionale, che permette di illuminare gli elettrodomestici e adattarne l'aspetto esteriore al resto della cucina.

Gorenje è così il primo produttore di elettrodomestici a offrire una soluzione che permetta di cambiare il colore della superficie esterna dei propri elettrodomestici in base al proprio umore ed al proprio gusto, assicurando allo stesso tempo bassi consumi e lunga durata, per un'illuminazione personalizzata, più economica ed ecosostenibile.

Con un semplice tocco si può, infatti, modificare a proprio piacimento il colore della fascia di luci LED della maniglia scegliendo fra 7 diverse varianti cromatiche: MysticWhite, BabyPink, HotPink, DeepPurple, SkyBlue, LimeGreen, JuicyOrange.
Sette colori, uno per ogni giorno della settimana, per momenti diversi di una stessa giornata, per diversi stati d'animo, così la casa cambia veste, proprio come chi la abita.

Innovazione e teconologia si uniscono a una trama grafica esclusiva nella nuova collezione di piani di cottura Gorenje designed by Karim Rashid, che esaltano la sensualità di un design minimalista.
La collezione comprende IT641KR, un piano di cottura ad induzione con tecnologia touch control, rapido, sicuro e a basso consumo; ECT680KR, un piano elettrico in vetroceramica con zone di cottura espandibili per adattarle alle proprie esigenze di cottura e ridurre così notevolmente i consumi e GC650KR, un piano di cottura a gas in elegante vetro bianco, con manopole ergonomiche, bruciatore WOK tripla corona, potente e rapido.

In armonia con i ritmi della vita contemporanea che ci obbliga a risparmiare tempo ed energia, Gorenje ha incrementato l’efficienza energetica dei propri elettrodomestici, ottimizzato i tempi di riscaldamento e proposto dei forni con la maggior capienza interna fra quelli di dimensioni standard. Un risultato sorprendente, che unisce due caratteristiche normalmente inconciliabili, rispondendo così alla richiesta dei consumatori di avere forni più grandi che consumino meno. Principale novità del forno BO87KR è lo speciale design a volta degli interni, su modello dei forni a legna tradizionali, che consentendo una perfetta circolazione dell’aria assicura risultati sorprendenti.

In una cucina moderna, la cappa costituisce un elemento centrale di design capace di caratterizzare lo spazio. Le cappe DQGA65KR Gorenje designed by Karim Rashid, in acciaio e vetro, sono espressione di urban design ed elegante minimalismo e catturano gli sguardi grazie alla tecnologia MoodLite, che permette di illuminarle con colori di volta in volta diversi, in base ai propri desideri.
 

Gorenje KOTING Italia su Archiproducts.com


The touch of light, Gorenje


The touch of light, Gorenje


The touch of light, Gorenje


The touch of light, Gorenje


The touch of light, Gorenje


The touch of light, Gorenje


The touch of light, Gorenje


The touch of light, Gorenje


The touch of light, Gorenje

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
01/06/2012
Collezione Nostalgie di Gorenje
Chic, Vintage e Funky. Il linguaggio del colore

13/07/2011
Gorenje vince il Red Dot Design Award 2011
Assegnato al forno touchscreen IChef



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
04.06.2026
A Villa Medici sei architetture temporanee immaginano il futuro dell’abitare
03.06.2026
Cantina Moncalisse, una forma ipogea scolpisce il paesaggio del Monte Calisio
01.06.2026
La sede romana di Microsoft trova casa nell’ex Padiglione NATO all’EUR
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
17/06/2026 - paris
IALD Enlighten Europe 2026

08/09/2026 - shanghai
FURNITURE CHINA 2026

21/09/2026 - bolognafiere
Cersaie 2026
Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno
� gli altri eventi
The touch of light, Gorenje
The touch of light, Gorenje
The touch of light, Gorenje
The touch of light, Gorenje
The touch of light, Gorenje
The touch of light, Gorenje
The touch of light, Gorenje
The touch of light, Gorenje
The touch of light, Gorenje
1
2
3
 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

extra_Knauf_Italia
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata