PILAR 103

Urmet_Fuorisalone 2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Nasce il primo letto SABA ITALIA
Up: anima morbida e accogliente
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

20/05/09 - Il grande consenso riscosso dal modello Up ci ha spinto ad osare territori da noi in precedenza mai sperimentati.. Da questo desiderio è nato il primo letto Saba Italia.
Questo nuovo prodotto va a completare l’offerta Saba e a rafforzare la volontà dell’azienda di esprimere la propria personalissima filosofia del vivere la casa, come estensione del sé e come espressione di un gusto fortemente personale.
Il letto Up riprende fedelmente i dettagli strutturali del divano da cui nasce, infatti, con un gesto intuitivo, per niente artificioso o complicato, anche il letto“Up” consente di scegliere l’altezza dello schienale che meglio corrisponde al proprio desiderio di ergonomia senza alcun scivolamento.
L’anima morbida e accogliente che Up rivelava mediante l’utilizzo di piuma d’oca in tutte le cuscinature, si ritrova ora nella sofficità della cornice che racchiude il letto.
Allo stesso modo, la presenza del bordino profilato geometrico, ribadisce la bellezza del lavoro artigianale delle rifiniture.

L’abito, come sempre, è protagonista tanto quanto la forma dell’oggetto presentato, ed è proprio la chiave del tessile a donare un valore aggiunto ad un prodotto di per sé minimalista e a distinguerlo dal resto dell’offerta del mercato.
Per questo è stato realizzato con cura artigianale il copriletto “Swing” , decorato da una fascia di riccioli di tessuto e disponibile in 4 nuances molto raffinate: grigio antracite, bianco puro, tortora e rosa cipria.
Lo stesso motivo decorativo si ritrova sui cuscini, assieme all’innovativa lana intrecciata spatolata di vernice, alla lucentezza della ciniglia di velluto e all’eleganza del toile de jouy.
La cura dei dettagli, la volontà di creare qualcosa di squisitamente innovativo e ricercato, la comodità e la libertà di movimento stanno alla base di questo nuovo progetto.


SABA ITALIA Srl

Via Dell'Industria 17
35018  San Martino Di Lupari  (Padova)

T. +39 0499462227
F. +39 0499462219

www.sabaitalia.it
infosaba@sabaitalia.it


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
08/03/2012
Anteprima SABA ITALIA ai Saloni 2012
Divano River, design by Sergio Bicego

16/09/2011
Saba Italia al temporary shop di Sidecar Eventi
Insolita visione quella di Babbo Natale per le strade di Milano



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
27.03.2026
A Firenze apre Motel, il nuovo spazio eventi di Manifattura Tabacchi
26.03.2026
WASP porta la stampa 3D negli aeroporti italiani: nasce “Ol Casélâ€
25.03.2026
Festival des Cabanes 2026, a Roma sei architetture nei giardini di Villa Medici
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
20/04/2026 - milano
Fuorisalone 2026

20/04/2026 - distretto di brera
Brera Design Week 2026

20/04/2026 - cavallerizze, via olona 4 (info & press point)
5VIE Design Week 2026 - 'QoT - Qualia of Things'

� gli altri eventi
SABA-ITALIA

1
2
3
4
5
6
 »
PIXEL
TEATRO MAGICO
TEATRO MAGICO
NEW YORK AIR
PAN FLUTE
GALA
NEW YORK
NEW YORK
NEW YORK
NEW YORK
1
2
3
4
5
6
 »

SABA-ITALIA

 NEWS CONCORSI
+27.03.2026
Biennale Architettura 2027: in chiusura le candidature per il curatore del Padiglione Italia
+27.03.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+26.03.2026
Alla ricerca di proposte per il Festival di Microarchitettura 2026
+25.03.2026
Underbridge #2: abitare lo spazio nascosto sotto i ponti
+24.03.2026
Tactical Urbanism NOW! 2026
tutte le news concorsi +

Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata