17/03/09 - Arpa, industria leader nel settore dei laminati decorativi H.P.L., ha scelto La Triennale – spazio milanese per eccellenza deputato al Design e all’Arte – per presentare un evento originale, una serie di installazioni realizzate con prodotti Arpa.
Con la direzione di Castiglia associati – curatori dell’evento e direttori artistici del brand – nasce “ArpaArteDesign”, in agenda per tutto il periodo del Salone del Mobile. Sette installazioni creative, sette applicazioni inconsuete del laminato su volumi e materiali diversi diventano protagoniste assolute di un dialogo aperto tra arte e design.
Una passerella cromatica lunga 30 metri guiderà il pubblico alla scoperta del mondo Arpa attraverso un percorso sensoriale fatto di suoni, luci e colori. L’evento è un’opportunità per conoscere il “laminato Arpa”, per riflettere su applicazioni non convenzionali ed apprezzarne il forte valore evocativo.
Valore che trae ispirazione da precise aree tematiche: l’ambiente metropolitano e quello orientale, il nero puro e il bianco assoluto sono alcune delle atmosfere protagoniste delle creazioni in mostra. L’avanzata tecnologia e l’elevata sensibilità creativa di Arpa sono la premessa per un evento che vuole fare percepire la grande varietà espressiva del laminato.
La Triennale di Milano
Viale Emilio Alemagna, 6 - 20121 Milano.
Orari apertura al pubblico 10.30 / 22.00 (domenica inclusa)
Press preview: martedì 21 aprile ’09 ore 11.00 / 15.00
Inaugurazione: mercoledì 22 aprile '09 dalle ore 19.00
Arpa Industriale S.p.A.
Via Piumati, 91
12042 Bra (CN) - Italy
Tel. +39 0172 436111
[email protected]
|