extra_Ottostumm-Mogs

extra_Saba Italia

extra_Zafferano

interno_Partner_material-bank

extra_RAK Ceramics


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026

Raccontare Gae Aulenti
Una serata di architettura in occasione del decennale della sua morte
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
17/01/2022 - Per giovedì 27 gennaio, dalle 18.00 alle 20.00, l'Ordine e la Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano, organizzano Raccontare Gae Aulenti, una serata di architettura per ricordare la figura di Gae Aulenti (Palazzolo dello Stella, 4 dicembre 1927 – Milano, 31 ottobre 2012), in occasione del decennale della morte. 
 
Attraverso il coinvolgimento di colleghi e persone che l’hanno conosciuta nei diversi ambiti lavorativi e a livello personale, l’incontro ha l'obiettivo di tracciare un ritratto composito di Gae Aulenti, con il racconto delle esperienze progettuali alla scala del design e dell’architettura, il contributo al mondo del teatro e il rapporto con i diversi ambiti culturali. 
 
All’incontro, moderato da Franco Raggi, interverranno: Giovanni Agosti, storico e critico d'arte, docente all'Università Statale di Milano; Nina Artioli, architetto e direttrice dell'Archivio Gae Aulenti; Piero Castiglioni, architetto; Carlo Guglielmi, già Fontana Arte; Emiliana Martinelli, Martinelli Luce; Pieriluigi Nicolin, architetto e direttore di Lotus; Federico Tiezzi, regista teatrale.
 
Durante l'incontro verrà trasmesso in anteprima il video "Gae Aulenti e la sua casa-archivio" dello spazio dell'archivio Gae Aulenti, residenza milanese di Gae Aulenti, prodotto in collaborazione con lo stesso archivio e realizzato da MUSE Factory of Projects di Francesca Molteni. 
 
L'evento sarà anche trasmesso online attraverso due canali streaming, webinar (2 cfp) e Facebook Live (no cfp).

  Scheda evento:
Convegno:
27/01 VIA SOLFERINO 17 - MILANO
RACCONTARE GAE AULENTI


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
17.03.2026
A Los Angeles nasce il museo dell'arte narrativa firmato da George Lucas
16.03.2026
La Nakagin Capsule Tower rinasce al MoMA
16.03.2026
Da piastra commerciale a campus urbano: nasce Zucchetti Village
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
19/03/2026 - superstudio più, milano, via tortona 27
MIA Photo Fair BNP Paribas 15ma edizione

21/03/2026 - palazzo delle paure (piazza xx settembre, 22)
Hokusai. Il segreto dell’Onda che attraversa l’Europa

27/03/2026 - hong kong
Art Basel’s Hong Kong 2026

� gli altri eventi
  Scheda evento:
27/01 VIA SOLFERINO 17 - MILANO
RACCONTARE GAE AULENTI

 NEWS CONCORSI
+16.03.2026
Museo del Futuro ad Assisi: al via il concorso di idee per il Santuario della Spogliazione
+13.03.2026
Festival Architettura 2027: alla ricerca di proposte da finanziare
+12.03.2026
Lo spaesamento come chiave contemporanea dell’abitare: Vesper lancia la call per il numero XV
+11.03.2026
Architopia 2.0: progettare la “casa dei sogniâ€
+10.03.2026
Al via la quinta edizione del Premio Architettura Toscana
tutte le news concorsi +

extra_PARLA
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata