extra_PARLA

inarch_2026

interno_Partner_material-bank

extra_Kasthall

extra_Rubinetterie Treemme


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


La mostra 'Luca Meda - La felicità del Progetto'
Disegni, progetti, modelli, fotografie, oggetti rendono omaggio al lavoro di Meda
Autore: valentina ieva
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
23/04/2014 - Luca Meda è stato un designer che, dagli anni Sessanta agli anni Novanta ha profondamente segnato la storia del design e dell’architettura italiani, grazie anche alle collaborazioni con maestri come Aldo Rossi, e con aziende importanti come il Gruppo Molteni. A questa figura poliedrica, che ha saputo coniugare design e impresa, arte e industria, grafica e comunicazione, rende omaggio la mostra 'Luca Meda - La felicità del Progetto'.

Disegni, progetti, modelli, cataloghi, fotografie e oggetti raccontano il lavoro di Meda nella rassegna allestita in Triennale, a Milano, curata da Nicola Braghieri, Rosa Chiesa, Serena Maffioletti e Sofia Meda, organizzata in collaborazione con l’Università Iuav di Venezia e con Molteni&C, Dada e Unifor. Esposti progetti, materiale documentario e arredi alcuni dei quali tuttora in produzione, e parte del fondo Luca Meda depositato dal 2012 presso l’Archivio Progetti dello Iuav di Venezia.
 

A partire dalla fine degli anni Settanta Meda stringe un lungo sodalizio con il Gruppo Molteni, non solo disegnando per il marchio gran parte dei prodotti e degli allestimenti, ma anche collaborando alle scelte di grafica e comunicazione, fino all’ideazione degli eventi.

La mostra, aperta al pubblico dal prossimo 8 maggio fino all'8 giugno 2014, si avvale della partecipazione del grafico svizzero Felix Humm, con cui Luca Meda ha lavorato per lunghi anni alla definizione di un'immagine aziendale riconoscibile e forte per il gruppo Molteni&C e Dada.


  Scheda evento:
Mostra:
08/05-08/06 LA TRIENNALE DI MILANO
Luca Meda - La felicità del Progetto





Luca Meda portrait


Piroscafo


Teatro Carlo Felice, disegno poltrone


Vivette armchair

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
25.03.2026
Festival des Cabanes 2026, a Roma sei architetture nei giardini di Villa Medici
24.03.2026
La musica modella lo spazio in uno studio di registrazione sull'isola di Cunda
24.03.2026
In Burundi, Kéré Architecture modella una clinica sul pendio per ampliare l’accesso alla sanità locale
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
27/03/2026 - hong kong
Art Basel’s Hong Kong 2026

28/03/2026 - casa dei tre oci, fondamenta zitelle, 43, 30133
The-exchange-value-of-language- has-fallen-to-zero

20/04/2026 - milano
Fuorisalone 2026

� gli altri eventi
Luca Meda portrait
Piroscafo
Teatro Carlo Felice, disegno poltrone
Vivette armchair
1
2
  Scheda evento:
08/05-08/06 LA TRIENNALE DI MILANO
Luca Meda - La felicità del Progetto

 NEWS CONCORSI
+25.03.2026
Underbridge #2: abitare lo spazio nascosto sotto i ponti
+24.03.2026
Tactical Urbanism NOW! 2026
+23.03.2026
Verso la chiusura il V Premio Sinestesie
+23.03.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
+19.03.2026
Citadel of Wisdom: idee per un centro diurno per anziani in Maremma
tutte le news concorsi +

interno_Inbound_outdoor_ebook
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata