26/11/2012 - L'Azienda Ospedaliera "G. Rummo" di Benevento indice un concorso di idee per selezionare la migliore proposta progettuale relativa alla Riqualificazione del Padiglione San Pio. In particolare saranno oggetto del concorso l'atrio di ingresso e la parte al Piano Terra.
L’intervento oggetto del presente Concorso si inquadra all’interno di un programma più ampio di riassetto generale della Struttura Ospedaliera in essere, al fine di creare un nuovo qualificato accesso al Padiglione attraverso l’atrio di Ingresso con funzioni di accoglienza e controllo accessi e normalizzazione dei flussi veicolari.
Gli obiettivi che si intendono perseguire sono volti a favorire, attraverso il Concorso di Idee, una percezione degli ambienti di consonanza emotiva con la delicata situazione esistenziale dei visitatori ai degenti e dei fruitori in genere. Pertanto l’idea progettuale dovrà migliorare l’accoglienza e innalzare la rappresentatività degli spazi.
La scadenza entro la quale far pervenire le proprie proposte è il 5 febbraio 2013. I premi sono, rispettivamente, di 3.500 euro al primo classificato, 1.500 al secondo e 1.000 al terzo. Sono inoltre previsti dei rimborsi spese di 300 euro ciascuno agli elaborati dal quarto al decimo classificato compreso.
Nella sezione Sanità su Archilovers potete trovare molti progetti interessanti da cui trarre ispirazione come per esempio la sala d'aspetto del Royal children's hospital di Melbourne, firmata dagli studi Bates Smart e Billard Leece.
|