Origins 1971


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

Nuova deadline per Arte Laguna Prize
La scadenza è fissata per il 19 dicembre 2018
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

29/11/2018 - C’è tempo fino al 19 dicembre per iscriversi alla tredicesima edizione di Arte Laguna Prize, il premio internazionale di arte contemporanea che conta ogni anno migliaia di candidature da artisti provenienti da tutto il mondo. Oltre ai premi in denaro per i vincitori delle varie sezioni, la posta in gioco per i finalisti è alta: le opere selezionate andranno infatti in mostra a marzo nei suggestivi spazi dell’Arsenale di Venezia.

Il premio, che ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana ed è patrocinato tra gli altri dal Ministero degli Esteri, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Regione del Veneto, Comune di Venezia, Università Cà Foscari di Venezia, Istituto Europeo di Design, conta quest’anno dieci categorie, che sono design, pittura, scultura e installazione, arte virtuale, arte fotografica, grafica digitale, video arte e cortometraggi, performance, arte urbana, land art.

Le sezioni del concorso sono valutate da esperti d’arte internazionali selezionati in base a curriculum e competenze: Flavio Arensi - direttore dei musei di Legnano; Filippo Andreatta - regista teatrale e co-curatore di Centrale Fies; Alfonso Femia, architetto e fondatore di AF517, Mattias Givell - co-direttore di Wanås Konst in Svezia; Eva González-Sancho - co-curatrice della prima Biennale di Oslo del 2019; Simone Pallotta - curatore di arte pubblica e urbana; Richard Noyce - scrittore, docente e critico d’arte; Danilo Premoli, architetto e designer, membro del Comitato scientifico di selezione finale ADI Design Index 2018 e 2019 per il Compasso d’Oro 2020, Enrico Stefanelli - direttore artistico di Photolux Festival di Lucca; Alessandra Tiddia - chief curator presso il Mart di Trento e Rovereto; Vasili Tsereteli - direttore del Moscow Museum of Modern Art; Maxa Zoller – curatrice della sezione film di Art Basel e direttore artistico di International Women’s Film Festival di Dortmund.

La giuria selezionerà le opere di 120 artisti finalisti provenienti dalle varie categorie, che saranno in mostra dal 16 marzo al 7 aprile 2019 all’Arsenale Nord di Venezia. Tra le opere esposte la giuria individuerà sei vincitori assoluti che si aggiudicheranno i premi in denaro per un montepremi totale di 42mila euro.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Arte Laguna srl, in collaborazione con l’Associazione Culturale MoCA

Premio Internazionale Arte Laguna Prize - 13° Edizione

Arte Laguna srl, in collaborazione con l’Associazione Culturale MoCA indice la 13° Edizione del Premio Internazionale Arte Laguna Prize finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea.



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
11.11.2025
Il Distretto Solidale di Cesena: architettura come strumento di cura e comunitĂ 
11.11.2025
Un sistema di 'resilienza costiera' lungo l'East River di New York
10.11.2025
Il nuovo Princeton Art Museum è un’architettura del sapere firmata Adjaye Associates
ďż˝ le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
13/11/2025 - rinascente roma, via del tritone
Design Finlandese Progetti per l’educazione e l’apprendimento
Talk con Helka Parkkinen
13/11/2025 - oval lingotto fiere
Restructura 2025
Fiera dell'edilizia, ristrutturazione e restauro
19/11/2025 - carrozzeria900, via teodosio 64
Mario Ceroli | Teatro domestico

ďż˝ gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+11.11.2025
Museum of Emotions / Edition #7: deadline fissata al 27 novembre 2025
+10.11.2025
Roma Green Award “Best Building”: il premio al miglior edificio sostenibile di Roma
+10.11.2025
Wood Architecture Prize 2026: candidature entro il 17 novembre
+05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
+31.10.2025
Pavilion Atlas 2026: un padiglione per raccontare un Paese
tutte le news concorsi +

Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata