extra_Kasthall

interno_Partner_material-bank

extra_Rubinetterie Treemme

inarch_2026

extra_PARLA


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Space&interiors factory: al via il concorso rivolto ai giovani
La sfida che indaga sul rapporto tra materiali e paesaggio dell’abitare
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

19/02/2016 – Al via space&interiors factory. Tutti i giovani che studiano architettura o disegno industriale e che non abbiano superato il trentesimo anno di età sono invitati a indagare sul rapporto tra fra materiali e paesaggio dell’abitare.

Il concorso rientra nell’ambito di space&interiors, la mostra-evento che durante la prossima edizione della settimana milanese del design offrirà una interpretazione delle nuove tendenze nell’architettura d’interni. Ideato da MADE Expo in collaborazione con lo studio Migliore+Servetto, l’evento è in programma a Milano dal 12 al 16 aprile presso The Mall, nel cuore di Porta Nuova.

Invitati a confrontarsi sul tema grazie al concorso space&interiors factory, i giovani potranno dare un importante contributo a questa ricerca.  La sfida per loro è realizzare, entro il prossimo 22 marzo, un video e un manifesto che interpretino il tema “I codici dell’abitare contemporaneo”.

Dovranno dare forma alla propria visione di “paesaggio dell’abitare”, inteso come sistema di relazioni tra le finiture della scatola architettonica e il suo contenuto. Dal punto di vista della qualità espressiva, funzionale e innovativa dei materiali, della luce, degli elementi di giunzione, dell’acustica e dell’esperienza tattile.

La premiazione del vincitore avverrà durante space&interiors, dove sarà possibile vedere una selezione dei migliori elaborati. Oltre a partecipare a space&interiors, in cui vedrà proiettato il proprio lavoro, il vincitore avrà la possibilità di svolgere un tirocinio presso lo studio Migliore+Servetto.

Regolamento
 
Scheda di registrazione
 


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
MADE expo

Space&interiors factory

Il concorso è rivolto agli studenti iscritti a corsi italiani di architettura e di disegno industriale che vogliono mettere in luce il proprio talento e esprimere la propria creatività, con un breve video e un manifesto che interpretino il tema “I codici dell’abitare contemporaneo”. Iscrizioni dal 16 Febbraio al 22 Marzo 2016.


  News sull'argomento
04/12/2015
Salone del Mobile e Made Expo connessi da un nuovo progetto
Un'anteprima sull'evento e sull'allestimento firmato Migliore+Servetto



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
27.03.2026
A Firenze apre Motel, il nuovo spazio eventi di Manifattura Tabacchi
26.03.2026
WASP porta la stampa 3D negli aeroporti italiani: nasce “Ol Casél”
25.03.2026
Festival des Cabanes 2026, a Roma sei architetture nei giardini di Villa Medici
ďż˝ le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
28/03/2026 - casa dei tre oci, fondamenta zitelle, 43, 30133
The-exchange-value-of-language- has-fallen-to-zero

20/04/2026 - milano
Fuorisalone 2026

20/04/2026 - distretto di brera
Brera Design Week 2026

ďż˝ gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+27.03.2026
Biennale Architettura 2027: in chiusura le candidature per il curatore del Padiglione Italia
+27.03.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+26.03.2026
Alla ricerca di proposte per il Festival di Microarchitettura 2026
+25.03.2026
Underbridge #2: abitare lo spazio nascosto sotto i ponti
+24.03.2026
Tactical Urbanism NOW! 2026
tutte le news concorsi +

interno_Inbound_outdoor_ebook
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata