Urmet_Fuorisalone 2026

PILAR 103


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Santa Teresa di Gallura: un angolo di Sardegna da valorizzare
Si cercano idee per il centro storico e la spiaggia di Rena Bianca
Autore: mauro lazzarotto
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
24/04/2012 - Il Comune di Santa Teresa Gallura bandisce un Concorso per la riqualificazione di Piazza della Libertà, viale Bechi, delle aree circostanti la Torre spagnola e della spiaggia denominata "La Rena Bianca".

Il Concorso è aperto a tutti i professionisti, secondo quanto disciplinato dalla legge e precisato nel bando, ed ha lo scopo di acquisire la migliore proposta progettuale per la riqualificazione urbana, architettonica, culturale e sociale delle aree descritte in oggetto e ora poco valorizzate.
 
In tal senso sono ammesse proposte che aiutino l’Amministrazione, attraverso indicazioni morfologiche, a migliorare l’attuale situazione urbana e architettonica, mediante una puntuale definizione di idee progettuali relativamente alla sistemazione stradale, degli spazi urbani, degli arredi e degli altri elementi che determinano gli spazi di vita pubblica e relazione.

Le zone, attualmente, necessitano di una riconfigurazione generale che le renda qualitativamente riconoscibili nel paesaggio urbano. Molto interessanti i premi: al progetto vincitore andranno 20.000 euro, al secondo un premio di 5.000 euro e al terzo di 2.500.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Comune di Santa Teresa Gallura

Riqualificazione di parte del centro storico e della spiaggia di Santa Teresa di Gallura

Il Comune di Santa Teresa Gallura bandisce un concorso per la riqualificazione di Piazza della Libertà, viale Bechi, delle aree circostanti la Torre spagnola e della spiaggia denominata "La Rena Bianca".



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
01.04.2026
Il collettivo HPO vince la III edizione di NXT con il progetto ‘Rubato’
01.04.2026
Shakira Stadium a Madrid: il progetto di BIG trasforma Macondo Park in un paesaggio immersivo da 50.000 spettatori
31.03.2026
Snøhetta firma la riqualificazione del Centro Teatrale Nanterre-Amandiers
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
16/04/2026 - fondazione studio museo vico magistretti, via vincenzo bellini 1
Vico Magistretti e il Giappone

20/04/2026 - milano
Fuorisalone 2026

20/04/2026 - distretto di brera
Brera Design Week 2026

� gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+01.04.2026
ReA! Art Fair 2026: candidature aperte fino al 1° maggio
+30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
+27.03.2026
Biennale Architettura 2027: in chiusura le candidature per il curatore del Padiglione Italia
+27.03.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+26.03.2026
Alla ricerca di proposte per il Festival di Microarchitettura 2026
tutte le news concorsi +

Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata