extra_RAK Ceramics

extra_Saba Italia

extra_Zafferano

interno_Partner_material-bank

extra_Ottostumm-Mogs


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026

Archisnap Awards: 2738 iscritti al concorso fotografico
Archiportale proroga la data d'iscrizione al 07/11/2010
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
22/10/2010 – Boom di iscrizioni agli Archisnap Awards 2010, il contest fotografico online rivolto a progettisti, grafici, designer, studenti e semplici appassionati d’architettura promosso e organizzato da Archiportale.com, il portale internet italiano leader per l’architettura e il design.
 
Ad oggi sono ben 2738 gli iscritti alla competizione, che quest’anno ha per tema “l’architettura vissuta”, un’architettura, cioè, connotata da una dimensione sociale, della condivisione, della fruizione “attiva”, che “trasforma” il progetto pensato in un’opera “in atto”, dalle funzioni simboliche e materiali continuamente ri-negoziate e modificate dai suoi utenti.
 
Visto l’enorme successo dell’iniziativa Archiportale annuncia la proroga della data di iscrizione al contest, fissata non più al 31 ottobre ma al 7 novembre 2010.
 
Le immagini devono necessariamente ritrarre, anche parzialmente, un’opera d’architettura “vissuta”, mostrando come gli esseri umani possano caricare di senso il costruito. Qualsiasi altro elemento (individui, natura, etc…) può essere incluso. Lo scatto in gara dev’essere stato realizzato con l’ausilio di qualsiasi tipo di supporto digitale (compresi cellulare ed iPhone).
 
Per partecipare al concorso è necessario uploadare le foto sul sito web della competizione www.archisnap.com. Non ci sono costi d’iscrizione né di partecipazione. Sponsor dell’evento sono Nikon Italia, X-Rite, Epson e Arrivano i Guru.

Una giuria di professionisti, composta da Luigi Prestinenza Puglisi, critico d’architettura; Francesco Moschini, Professore Ordinario di Storia dell'Architettura presso il Politecnico di Bari; Marco Introini, architetto e fotografo; Mario Ferrara, architetto e fotografo; Matteo Cirenei, architetto e fotografo; Gabriele Croppi, fotografo; Marianna Santoni, fotografa pubblicitaria e Guru del digital imaging e Gianmarco Terracciano, organizzatore di “Arrivano i Guru” e “Photoarchitetti” valuterà tutti gli scatti pubblicati, selezionando primo, secondo e terzo classificato. 

Non finisce qui: tutti gli iscritti al concorso possono esprimere la loro preferenza, nominando così la foto vincitrice del Premio Web.
 
I vincitori del contest riceveranno i seguenti premi:
 
- Primo classificato
Reflex Nikon D5000Con 2 obiettivi Zoom Nikkor DX AF-S 18-55mm f/3.5-5.6G VR + AF-S DX 55-200mm f/4-5.6G ED + Card Lexar 4GB
1Basic X- RITE Uno strumento professionale per la calibrazione e la creazione di profili Monitor
Epson Stylus Photo R2880 Stampante fotografica professionale a getto d'inchiostro A3 +
Arrivano i Guru: Biglietto Omaggio Workshop fotografia digitale. Assisi: 26-27-28 novembre


- Secondo classificato
Nikon Coolpix S6000 Black
ColorMunki Photo X-RITE Innovativo e versatile strumento con cui ottenere, in modo semplice e veloce, un'accurata corrispondenza monitor/stampante
Epson Stylus Photo 1400 Stampante fotografica professionale a getto d'inchiostro A3 +
Arrivano i Guru: Biglietto Omaggio
 Workshop fotografia digitale. Assisi: 26-27-28 novembre


- Terzo classificato
Nikon Coolpix S6000 Black
1Display 2 X-RITECalibra e profila gli schermi LCD e CRT grazie al software i1Match
Epson Stylus Photo PX810FWStampante fotografica multifunzione a getto d'inchiostro A4
Arrivano i Guru: Biglietto Omaggio
 Workshop fotografia digitale. Assisi: 26-27-28 novembre

- Premio Web
Nikon Coolpix S3000 Silver
i1Display LT Soluzione per la calibrazione semplice di monitor LCD, CRT e Notebook.
Epson Stylus Office B1100 Stampante da ufficio a getto d'inchiostro A3 +
Arrivano i Guru: Biglietto Omaggio
 Workshop fotografia digitale. Assisi: 26-27-28 novembre

I nomi dei vincitori saranno online a partire dal 22/11/2010, salvo eventuali modifiche.
 
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.archisnap.com o scrivere a info@archisnap.com.

Organizzazione: Archiportale.com (www.archiportale.com)

Società promotrice: Edilportale.com (www.edilportale.com/)

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Archiportale.com

Archisnap Awards 2010

Archiportale.com, il portale internet italiano leader per l’architettura e il design, dà il via oggi agli Archisnap Awards 2010, contest fotografico online rivolto a progettisti, grafici, designer, studenti o semplici appassionati di architettura.


  News sull'argomento
03/12/2010
Archisnap Awards 2010: premiati i vincitori
Concluso il concorso di Archiportale con una serata-evento ad Assisi



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
18.03.2026
Il Colosseo ritrova il suo perimetro originario: riapre il fronte meridionale
18.03.2026
Forestone Cabin: una mini casa in legno carbonizzato nel cuore dei Pirenei
17.03.2026
A Los Angeles nasce il museo dell'arte narrativa fondato da George Lucas
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
19/03/2026 - superstudio più, milano, via tortona 27
MIA Photo Fair BNP Paribas 15ma edizione

19/03/2026 - triennale milano
Andrea Branzi by Toyo Ito Continuous Present

21/03/2026 - palazzo delle paure (piazza xx settembre, 22)
Hokusai. Il segreto dell’Onda che attraversa l’Europa

� gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+18.03.2026
Arte Laguna Prize: aperte le iscrizioni alla 21a edizione del premio internazionale
+16.03.2026
Museo del Futuro ad Assisi: al via il concorso di idee per il Santuario della Spogliazione
+13.03.2026
Festival Architettura 2027: alla ricerca di proposte da finanziare
+12.03.2026
Lo spaesamento come chiave contemporanea dell’abitare: Vesper lancia la call per il numero XV
+11.03.2026
Architopia 2.0: progettare la “casa dei sogniâ€
tutte le news concorsi +

extra_Zafferano
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata