extra_Rubinetterie Treemme

extra_PARLA

extra_Kasthall

inarch_2026

interno_Partner_material-bank


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Purezza e minimalismo. Il bagno GSI ceramica
La collezione bagno Norm minimal e funzionale
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Norm è la proposta minimalista di GSI ceramica, una collezione bagno dalle forme pure, semplici e regolari, prive di orpelli o segni inutili.
 
I rapporti dimensionali, le caratteristiche di funzionalità e la declinazione nelle varie misure suggeriscono l’idea di una famiglia di sanitari capace di soddisfare innumerevoli esigenze di spazio e di personalizzazione.
 
I bacini capienti, la predisposizione per l’aggiunta di portasciugamani, le molteplici possibilità di installazione, i diversi sistemi di accessori e arredi abbinabili, rendono Norm particolarmente performante ai fini contract. I sanitari dispongono di tutti gli speciali plus GSI.
 
Un buon progetto può definirsi tale solo se estetica e design sono supportati da igiene, sicurezza, durevolezza e affidabilità. Per garantire tutti questi aspetti GSI Ceramica ha sviluppato una serie di tecnologie con un elevato standard funzionale. Il reparto “Ricerca e Sviluppo” dell’azienda ha messo a punto numerosi Plus brevettati.
 
Si pensi al sistema di scarico Swirlflush® (il più silenzioso al mondo) che direziona l’acqua sulle superfici ceramiche in maniera uniforme, assicurando una pulizia ottimale e migliorando le performance di scarico grazie ad un design che non presenta parti nascoste o difficili da raggiungere. Questo Plus viene combinato al rivestimento ceramico Extraglaze® Antibacterial, il nuovo smalto ceramico arricchito con ioni di Argento e Titanio che assicura un’azione antibatterica certificata ISO 22196 che rende le superfici estremamente levigate e lisce, garantendo un’igiene impeccabile con il minimo sforzo.
 
Il nuovo smalto svolge la duplice funzione di ridurre al minimo le irregolarità superficiali della ceramica rendendole al contempo più igieniche: impedisce i depositi di calcare, lascia le superfici più brillanti, facilita le ordinarie operazioni di pulizia e riduce la carica batterica del 99,99%. La nuova formula antibatterica è estesa anche su tutti i copriwater realizzati con resine registrate FDA e EPA in grado di ostacolare la crescita di germi e batteri grazie alle proprietà degli ioni d’argento. I copriwater GSI raggiungono livelli di efficienza e comfort senza precedenti.
 
All’assoluta igiene si aggiungono il sistema di installazione QuickRelease, che permette di sganciare il copriwater senza l’impiego di utensili e il sistema di chiusura rallentata SoftClose, per evitare cadute accidentali.

GSI ceramica su ARCHIPRODUCTS















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
16/02/2023
Un bagno dal design “pulito”
Antibatterico e anticalcare, il nuovo smalto GSI per sanitari in ceramica esalta le proprietà del materiale assicurando brillantezza e facilità di pulizia

18/02/2022
La stanza da bagno GSI ceramica, tra tecnologia e sostenibilità
Dalle vasche freestanding ai lavamano salvaspazio: la nuova collezione Nubes raccontata dall'AD Roberto Finesi

09/01/2020
Suggestioni cromatiche, infiniti scenari materici
Le finiture Color Elements by GSI

29/05/2018
Color Elements, matericità seducente
Le nuove finiture matt per lavabi e sanitari in sei diverse cromie di GSI



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
25.03.2026
Festival des Cabanes 2026, a Roma sei architetture nei giardini di Villa Medici
24.03.2026
La musica modella lo spazio in uno studio di registrazione sull'isola di Cunda
24.03.2026
In Burundi, Kéré Architecture modella una clinica sul pendio per ampliare l’accesso alla sanità locale
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
27/03/2026 - hong kong
Art Basel’s Hong Kong 2026

28/03/2026 - casa dei tre oci, fondamenta zitelle, 43, 30133
The-exchange-value-of-language- has-fallen-to-zero

20/04/2026 - milano
Fuorisalone 2026

gli altri eventi
1
2
3
GSI-CERAMICA

1
2
3
4
5
6
 »
CLASSIC 55/U | Lavabo
CLASSIC 50/U | Lavabo
CLASSIC 60 | Lavabo sospeso
CLASSIC 75 | Lavabo sospeso
CLASSIC 90 | Lavabo sospeso
CLASSIC 55 | Wc
CLASSIC 55 | Bidet
CLASSIC 54 | Wc
CLASSIC 54 | Bidet
CLASSIC 70 | Wc monoblocco
1
2
3
4
5
6
 »

GSI-CERAMICA

 NEWS CONCORSI
+25.03.2026
Underbridge #2: abitare lo spazio nascosto sotto i ponti
+24.03.2026
Tactical Urbanism NOW! 2026
+23.03.2026
Verso la chiusura il V Premio Sinestesie
+23.03.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
+19.03.2026
Citadel of Wisdom: idee per un centro diurno per anziani in Maremma
tutte le news concorsi +

extra_Rubinetterie Treemme
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata