PILAR 103

Urmet_Fuorisalone 2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Realizzazione dello stemma della Città Metropolitana di Bari
Il concorso di idee scade alle ore 12.00 del 31 agosto 2015
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
11/08/2015 - La Città Metropolitana di Bari, Ente territoriale che comprende e rappresenta i 41 comuni dell’area vasta, bandisce il concorso di idee per l’ideazione e la progettazione dello stemma rappresentativo della Città Metropolitana di Bari, dei relativi strumenti di comunicazione e del gonfalone. 

L’Amministrazione, al fine di rappresentare tutti i cittadini dell’area vasta, necessita dello strumento principale di comunicazione per svolgere la propria missione istituzionale nel modo più efficace possibile, per far riconoscere la propria identità in maniera coerente anche dal punto di vista visivo attraverso l’uso di un’immagine estremamente eloquente. Tale strumento è lo stemma identificativo. L’immagine istituzionale, pertanto, dovrà riassumere con precisione e immediatezza le qualità e i valori che accomunano tutte le aree del suo territorio. L’identità visiva dell’Ente dovrà configurarsi come una articolata sintesi di elementi che rappresentino la sua storia e di elementi che valorizzino le sue caratteristiche e gli obiettivi per il futuro. 

I plichi con il materiale richiesto dal bando dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31 agosto 2015

Al vincitore del concorso la Città Metropolitana di Bari riconoscerà un premio in denaro pari ad € 5.000,00.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Città Metropolitana di Bari

Concorso di idee per l’ideazione e la progettazione dello stemma rappresentativo della Città metropolitana di Bari, dei relativi strumenti di comunicazione e del gonfalone

Il presente concorso di idee ha per oggetto l’ideazione e la realizzazione dello stemma identificativo della Città Metropolitana di Bari, dei relativi strumenti di comunicazione e del Gonfalone.



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
30.03.2026
Polo d’Infanzia Valbona, una nuova scuola dialoga con il borgo
27.03.2026
A Firenze apre Motel, il nuovo spazio eventi di Manifattura Tabacchi
26.03.2026
WASP porta la stampa 3D negli aeroporti italiani: nasce “Ol Casél”
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
20/04/2026 - milano
Fuorisalone 2026

20/04/2026 - distretto di brera
Brera Design Week 2026

20/04/2026 - cavallerizze, via olona 4 (info & press point)
5VIE Design Week 2026 - 'QoT - Qualia of Things'

gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
+27.03.2026
Biennale Architettura 2027: in chiusura le candidature per il curatore del Padiglione Italia
+27.03.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+26.03.2026
Alla ricerca di proposte per il Festival di Microarchitettura 2026
+25.03.2026
Underbridge #2: abitare lo spazio nascosto sotto i ponti
tutte le news concorsi +

Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata