Alu+


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

Albed inaugura il primo showroom milanese
Lo spazio ampio e luminoso a pochi passi da Piazza San Babila
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
25/05/2015 - ALBED ha festeggiato nel 2014 i primi 50 anni di storia e ha deciso di celebrare questo importante traguardo con l’apertura di uno showroom nel centro di Milano. Dopo una lunga ricerca ALBED ha finalmente individuato nel numero 5 di Via San Damiano, a pochi passi da Piazza San Babila nel cuore pulsante della vita commerciale milanese, il luogo ideale dove inaugurare il proprio flagship store. 

ALBED ha fortemente voluto un’esposizione in una posizione strategica e di grande passaggio soprattutto da parte del consumatore finale. Lo showroom infatti è dedicato sia al pubblico che al progettista ed è aperto da lunedì pomeriggio a sabato con orario continuato 11/19 (chiuso il lunedì mattina e la domenica).
 
Lo spazio che si sviluppa su due livelli, uno su strada con due ampie vetrine e l’altro interrato, ricopre un’area complessiva di circa 300mq. Il progetto e i lavori sono stati seguiti dall’architetto Paolo Festa.

Il primo piano ha una doppia esposizione risultando così molto luminoso. Qui è possibile ammirare diversi prodotti: dalla cabina armadio Vista con parete scorrevole Dot ad una rivisitazione artistica della panca Line con un appoggio rustico che consiste in una sezione di tronco irregolare. 
 
Nel livello inferiore l’illuminazione artificiale proietta la luce creando un percorso visivo suggestivo, grazie a particolari installazioni scenografiche realizzate su misura per lo spazio. Tra i modelli esposti si trova Vista girevole, Solo in versione nicchia e bifacciale e una panoramica di porte battenti come quella presentata con un nuovissimo pannello in StoneOak®. Si tratta di tronchi appartenti ad una foresta che è "scivolata" sotto il fango ben 1600 anni fa; protetti da strati di argilla, hanno completato la loro lenta maturazione, assumendo così una colorazione molto scura e al tempo stesso tridimensionale che rende questo legno unico nel suo genere al mondo.
 
Proprio questa continua ricerca dell’esclusività dell’elemento, fino al minimo dettaglio, la passione e la professionalità hanno portato ALBED a superare con successo i primi 50 anni di attività. L’apertura di questo flagship store rappresenta un tassello importante, una testimonianza tangibile di grande crescita per brand.
 
Durante il Fuori Salone l’azienda ha presentato in anteprima alla propria forza vendita e ai clienti, provenienti da ogni parte del mondo, lo spazio con un evento dal titolo J’aDOORe ALBED.”
Un'espressione che sintetizza la volontà dell’azienda di voler raccontare la propria identità attraverso l’evoluzione progettuale che si riflette in ogni singolo angolo dello spazio espositivo, trasferendo al visitatore una nuova percezione dell’oggetto “porta”. Qualcosa che va oltre, che supera il confine labile tra divisorio d’ambiente, elemento di passaggio e oggetto d’arredo.











Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
15/06/2018
Prima e Quinta by Albed
Le nuove porte battenti/scorrevoli e a scomparsa dalle linee minimal

28/03/2018
Albed. Alluminio, progettualità e ricerca
La nuova versione freestanding della cabina armadio Solo al Salone del Mobile

12/03/2018
ALBED ed EVOLUENDO partner del progetto 'Videolanum-Urban Transformation'
Dal 15 al 18 marzo appuntamento a Milano con la Digital Week

23/01/2018
AND. Pulizia e linearità visiva
La nuova porta battente e scorrevole firmata ALBED

04/12/2017
ALBED presenta il catalogo Omnibook 2018
Un manuale che racconta l'aspetto tecnico e creativo dei prodotti

15/11/2017
D+ Interiors. Un nuovo concetto di spazio espositivo
Lo showroom milanese di ALBED cambia immagine

19/09/2017
Albed presenta Boisé
Il nuovo sistema a boiserie con porte a battente



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
19.11.2025
La nuova Hamburg State Opera firmata da BIG sarà un 'paesaggio sonoro' sul mare
18.11.2025
Riapre l'Hopkins Center for the Arts, una lanterna per le arti ad Hanover
18.11.2025
Design Week 2026, Alcova apre per la prima volta al pubblico la leggendaria Villa Pestarini di Albini
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
24/11/2025 - dubai
Windows, Doors & Facades 2025

26/11/2025 - king abdullah financial district (kafd) – financial plaza
Red in Progress. Salone del Mobile.Milano meets Riyadh

26/11/2025 - cubo, via la spezia 90
The Grey Catalogue

� gli altri eventi
1
2
ALBED

1
2
3
4
5
AND
AND
AND
AND | Porta scorrevole
BEAT | Porta
BEAT
BEAT | Porta scorrevole
BEAT
BLOW
BLOW
1
2
3
4
5

ALBED

 NEWS CONCORSI
+19.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
+17.11.2025
Microhome 2026: al via l’XI edizione del concorso sull’abitare in 25 mq
+13.11.2025
Call for Ideas OLIVETTI LAB
+12.11.2025
V Premio Sinestesie. L’arte come spazio di contaminazione sensibile
+11.11.2025
Museum of Emotions / Edition #7: deadline fissata al 27 novembre 2025
tutte le news concorsi +

interno_SHOP_Promo_blackfriday2025
METROPOLITAN Collection
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata