23/12/2009 - La società Sviluppo Camogli S.r.l, con sede in Camogli, in provincia di Genova, ha lanciato un concorso internazionale di progettazione a fase unica avente per oggetto la progettazione di un edificio destinato a parcheggio interrato a rotazione e spazi commerciali soprastanti, oltre a sistemazioni esterne.
Obiettivo del presente concorso è quindi la progettazione di un parcheggio su due piani per auto e motocicli (un piano completamente interrato ed uno seminterrato) nello spiazzo liberatosi in conseguenza della demolizione del mercato coperto.
Sopra la copertura del parcheggio dovrà essere proposta una struttura a destinazione prevalentemente commerciale in perfetta sintonia con l’ambito circostante.
Gli spazi commerciali dovranno essere integrati con l’andamento della Salita San Fortunato, e la copertura dovrà costituire uno o più spazi fruibili dalla cittadinanza e dai turisti.
Potranno partecipare al concorso solo professionisti architetti ed ingegneri iscritti nei rispettivi ordini professionali o, comunque, ai relativi registri professionali nei paesi di appartenenza, ai quali non sia inibito, già dal momento dell’iscrizione, l’esercizio della libera professione.
Al vincitore del concorso sarà corrisposto un premio di 10mila euro di compenso professionale per la progettazione preliminare.
I due concorrenti risultati non vincitori con il punteggio complessivo più alto, escluso il vincitore, che avranno presentato un progetto conforme a quanto richiesto nel Bando di Concorso, riceveranno ciascuno un rimborso spese omnicomprensivo di euro 3mila.
Coloro che intendono partecipare al concorso dovranno far pervenire la domanda entro il prossimo 5 febbraio 2010.
|