Alu+


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

Forme morbide e finiture materiche: il tavolo Botero di Cattelan Italia
Cinque nuove versioni ampliano la collezione, tutte accomunate da un linguaggio essenziale e da lavorazioni artigianali
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
FORME MORBIDE E FINITURE MATERICHE: IL TAVOLO BOTERO DI CATTELAN ITALIA
20/11/2025 - Con la sua presenza scenica e le forme morbide ispirate all'arte di Fernando Botero, il tavolo Cattelan Italia si arricchisce e diventa una famiglia pronta ad accogliere nuove interpretazioni, tutte accomunate da un linguaggio essenziale e da una lavorazione artigianale che valorizza ogni dettaglio.
L’evoluzione della famiglia Botero si amplia con cinque nuove versioni concepite per interpretare con versatilità le possibilità dello spazio abitativo.
 
Una nuova geometria entra nella collezione con il piano tondo in ceramica di Botero Keramik round. La forma circolare amplifica il concetto di convivialità e rende il tavolo un punto focale naturale dello spazio dining.
 
Botero Argile, interamente rivestito in argilla naturale, rappresenta l’essenza più primitiva e sensoriale della materia. La sua superficie grezza e tattile conferisce all’ambiente una carica espressiva autentica.
 
La proposta in legno si declina in due varianti: Botero Wood e Botero Wood round. Entrambi raccontano la dimensione della convivialità fatta di calore e matericità, valorizzata dalla scelta di essenze pregiate e finiture artigianali.
Il legno, protagonista silenzioso di questa versione del tavolo Botero, rimanda alla tradizione del Made in Italy e alla lavorazione artigianale di Cattelan Italia.
 
Chiude la famiglia il nuovo Botero Ker-Wood round, tavolo in legno con inserto centrale girevole in ceramica, particolarmente apprezzato nei mercati asiatici, dove la convivialità attorno alla tavola ruota spesso attorno a dinamiche circolari e gesti rituali. Con questa versione, forma e funzione riescono ad interpretare il gesto del condividere attraverso una soluzione progettuale ricercata e pratica.
 
In ogni declinazione, il tavolo Botero ricorda la sua presenza architettonica e narrativa: qualunque sia il modello scelto, è attorno a esso che si articolano i gesti e le relazioni del vivere quotidiano.
Una visione che si inserisce in modo coerente nella storia e nell’identità del brand, per il quale il tavolo rappresenta da sempre uno dei capisaldi progettuali e una componente strategica del proprio core business.

Cattelan Italia su ARCHIPRODUCTS


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
14/07/2025
La forma del comfort secondo Cattelan Italia
I nuovi imbottiti esplorano inedite dimensioni del living: il divano Michael, modulare e accogliente, il divano Mikonos, dalle forme equilibrate, la poltrona Ruby Lounge, ispirata al design scandinavo

08/07/2025
Cattelan Italia: scenari di luce
Dalla matericità dell’argilla ai riflessi del vetro soffiato, le nuove lampade del brand veneto interpretano lo spazio con forme fluide e dettagli inattesi



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
20.11.2025
20.11.2025
Elica premiata al Plus X Award
20.11.2025
Classico contemporaneo: le poltrone Zanotta
� le altre news

' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
1
2
3
 NEWS CONCORSI
+20.11.2025
Premio Internazionale di Architettura Barbara Cappochin 2025/2026
+19.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
+17.11.2025
Microhome 2026: al via l’XI edizione del concorso sull’abitare in 25 mq
+13.11.2025
Call for Ideas OLIVETTI LAB
+12.11.2025
V Premio Sinestesie. L’arte come spazio di contaminazione sensibile
tutte le news concorsi +

extra_Vismara Design
Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata