03/09/2025 - Una superficie potente e mutevole, che non si limita a imitare la natura, ma la reinterpreta con uno sguardo contemporaneo. Pulse è la nuova collezione di rivestimenti Lea Ceramiche che debutterà in anteprima a Cersaie 2025: una pietra non trovata, ma immaginata. Un atto di libertà creativa che dà forma a una materia viva e intensa.
Pulse oltrepassa i confini della pietra naturale per dar vita a una nuova espressione materica. Una materia nuova, fatta di contrasti e armonie, dove delicatezza e forza convivono in un equilibrio dinamico.
Composta da venature, faglie, stratificazioni e profondità cromatiche, Pulse è una superficie capace di raccontare il progetto, diventandone parte attiva. La collezione si sviluppa in quattro cromie contemporanee – Pulse Clay, Pulse Shell, Pulse Sand, Pulse Shadow – e in una gamma di formati e spessori pensata per garantire la massima versatilità, dall’interior al mondo outdoor.
Continuità estetica e libertà di applicazione
Pulse è concepita per offrire piena libertà compositiva: dal grande formato 120x120 cm, perfetto per architetture fluide e immersive, fino alle versioni per esterni in 20 mm di spessore, ideali per spazi ad alta fruibilità.
Se la superficie Nat, con tecnologia Safetouch, unisce estetica naturale a tatto morbido e proprietà antiscivolo, la versione Rough (R11) accentua l’anima materica della collezione con una grafica più forte, policroma e dinamica. Completano l’offerta le superfici Lapp, leggermente riflettenti, perfette per conferire luminosità agli spazi, sottolineando la ricchezza minerale della pietra. Una collezione nata dalla libertà creativa, per la libertà progettuale.
INTENSE SLIMTECH: il total look si fa leggero
Accanto a Pulse, Lea Ceramiche presenta in anteprima INTENSE SLIMTECH, l’estensione in lastra ultrasottile della collezione Intense, presentata alla scorsa edizione di Cersaie.
L’introduzione del formato 120x278 cm nello spessore 6 mm, con nuove superfici strutturate e decori inediti, amplia le potenzialità della collezione, rendendola perfetta per progetti di total look coerenti e distintivi. Con Slimtech, Lea Ceramiche conferma il proprio impegno nella ricerca di materiali all’avanguardia: sottili, leggeri, sostenibili.
Lea Ceramiche su ARCHIPRODUCTS
|