Alu+


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

Metallo e corda intrecciata: l'outdoor Emu firmato Federica Biasi
La struttura in alluminio è avvolta da una corda in un intreccio “semplice ma iconico” che ne lascia intravedere l'anima metallica
Autore: angelo dell" olio
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Federica Biasi per EMU - © Archiproducts Federica Biasi per EMU - © Archiproducts
07/05/2025 - Nella nuova collezione di arredi per esterno EMU disegnata da Federica Biasi la solidità del metallo — cifra storica del brand — incontra la morbidezza della corda intrecciata. 

In un’intervista con Archiproducts, la designer milanese racconta le suggestioni che hanno dato vita alla collezione di divani e poltrone da giardino Antigua

Con le sue proporzioni generose e linee morbide, il design di Antigua costruisce un’atmosfera leggera e spontanea, come “un caldo abbraccio in una sera d’autunno”. 

Pensata per abitare gli spazi all’aperto — dalla terrazza urbana al bordo piscina — la nuova collezione arredi per esterno EMU firmata Biasi si muove con naturalezza tra contesti informali e ambienti più composti, adattandosi con equilibrio a linguaggi diversi.
 
La struttura in alluminio è avvolta da una corda in un intreccio definito dalla designer come “semplice ma iconico”: un dettaglio che non nasconde, ma lascia intravedere la forza della sua anima metallica. 

Ispirata ai toni della natura, la palette cromatica alterna nuance sobrie ad accenti più intensi, ampliando le possibilità compositive di Antigua in accostamenti liberi e fluidi a contesti diversi.

EMU su Archiproducts.com


Federica Biasi per EMU - © Archiproducts


Emu, ANTIGUA


Emu, ANTIGUA


Emu, ANTIGUA

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
15/01/2024
Le nuove sedute EMU tra estetica, tecnica e longevità
Disegnate da Lucidi-Pevere e Angeletti & Ruzza, Cabla e Angel uniscono versatilità e comfort in in un connubio tra metallo e tessuti

15/03/2023
Divani e poltrone EMU: tutte le combinazioni per l’outdoor
Il nuovo sistema modulare d’imbottiti al Salone del Mobile

31/01/2023
Material-mix per l'outdoor Emu
Sedute dining, divani modulari e arredi multifunzionali dalle forme rotonde e sinuose, realizzati in teak e alluminio e disponibili in numerose finiture



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
19.11.2025
L'energia di Keith Haring incontra il Design Radicale
19.11.2025
SpaghettiWall veste il nuovo MODE Hotel a Rimini
19.11.2025
Grand Prix Casalgrande Padana
le altre news

Federica Biasi per EMU - © Archiproducts
Emu, ANTIGUA
Emu, ANTIGUA
Emu, ANTIGUA
1
2
EMU-GROUP

1
2
3
4
5
6
 »
REEL
TIKI
CANNOLÈ
URBAN
URBAN
FICUS
RIO R50
CAROUSEL
CAROUSEL
CAROUSEL
1
2
3
4
5
6
 »

EMU-GROUP

 
+19.11.2025
L'energia di Keith Haring incontra il Design Radicale
+19.11.2025
SpaghettiWall veste il nuovo MODE Hotel a Rimini
+19.11.2025
Grand Prix Casalgrande Padana
+19.11.2025
Davide Groppi sbarca in Cina
+18.11.2025
Lo Scandi style secondo Gervasoni
tutte le news concorsi +

interno_SHOP_Promo_blackfriday2025
Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata