SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

I tessuti per ogni ambiente della casa
Floreali, pittoriche, informali o dal gusto classico, le collezioni Somma1867 per la primavera/estate 2024
Autore: giulia capozza
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Collezione Flora Collezione Flora
13/03/2024 - Floreali, pittorici, informali o dal gusto classico, le nuove collezioni di tessuti del Gruppo Gabel per la primavera/estate 2024 si declinano tra varianti di colore, dettagli preziosi e tocchi decorativi per arredare tutti gli ambienti della casa. Camere da letto, bagni, living fino alla tavola si arricchiscono di proposte tessili a chilometro zero provenienti da un ciclo produttivo controllato a partire dalla tessitura, passando per stampa e tintoria, fino alla nobilitazione dei tessuti. Colori inediti e stili diversi disegnano la proposta Somma1867, mix creativi declinati attraverso le nuove tendenze.
 
Tre nuovi disegni dal gusto classico e romantico distinguono la linea Habitare, realizzata in 100% cotone, soluzione ideale per la camera da letto. Realizzata in 50% cotone e 50% lino, Origami Living mantiene la sua essenzialità, adatta per vestire il letto durante le fresche sere d’estate. 

Un’altra soluzione per dare un tocco di stile e calore alle serate primaverili è rappresentata dalle coperte leggere di Somma1867, riproposte per la stagione P/E con nuovi colori in grado di soddisfare anche i gusti più esigenti. Morbide e accoglienti, le coperte leggere sono realizzate con i filati di lana più nobili: lambswool di merino australiano, alpaca e cashmere.

La collezione Flora prende ispirazione dai giardini incantati e dalle serre fiorite. Una proposta - in percalle di puro cotone - bucolica dal gusto classico e romantico con abbinamenti di colori inaspettati. Le fantasie floreali sono un grande classico della biancheria letto primaverile e arredano la camera da letto con stile moderno e, al contempo, romantico.
 
Rinnovata anche la collezione Impero: un ritorno alle origini, uno stile ritrovato, riconoscibile per i suoi dettagli pregiati. Stampata su raso di puro cotone 120 fili/cmq, Impero si arricchisce di due nuovi disegni inediti e piccoli particolari che dimostrano l’attenzione al dettaglio e alle finiture.

Novità tra i tessuti del Gruppo Gabel, la collezione Lifestyle di Somma1867 studiata per un target più ampio rinnova la sua cartella colori mantenendo il suo stile minimal e moderno che attira anche i giovani. Una linea in raso di puro cotone, in falso-unito, che si rivolge a un pubblico trendy, urban, attento ai colori di tendenza. 

Profondo rispetto e cura artigianale lungo tutta la filiera produttiva caratterizzano l' iconica collezione Memoria, con le sue tinte unite di pregio. Realizzata in percalle di puro cotone organico certificato GOTS (la più importante certificazione, a livello internazionale, per la produzione sostenibile di prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica) Memoria è pensata per chi vuole il meglio della biancheria nel massimo rispetto della Natura, per vivere la casa con stile facendo una scelta sostenibile per il Pianeta. Quest’anno si arricchisce di nuove varianti colore dal famoso effetto stropicciato.
 
Per quanto riguarda il mondo bagno si rinnovano le proposte Origami Spugna, Travel e Ultraleggero con un'ampia gamma di colori e finiture sartoriali. Origami è realizzata al 100% in Italia, nel rispetto dell’ambiente e dei lavoratori; i colori tinti in reattivo garantiscono tonalità brillanti e resistenza ai lavaggi; tutta la collezione è certificata OEKO-TEX, garanzia di un prodotto di elevato standard qualitativo, dove non sono presenti sostanze nocive per l’ambiente e per la salute dei consumatori.

Tutta la linea vanta il trattamento Touch Soft & Dry che dona agli asciugamani un effetto «velluto» e alto potere assorbente. Per la zona bagno, proposte le soffici spugne con finiture sartoriali o in una lavorazione leggera a nido d’ape con micro celle per un’altissima capacità idrofila. La proposta in micro spugna è morbida, pratica, perfetta per la palestra o in viaggio.
 
Per quanto riguarda invece l’offerta legata al letto, Origami Teleria in percalle di puro cotone 80 fili/cmq è realizzato con filato pettinato di prima qualità, titolo 40, rendendo i prodotti più pregiati e morbidi, oltre a essere un termoregolatore naturale.


Collezione Impero Incanto


Tessuti Habitare, Ambra


Origami per il bagno


Origami per il living

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
05/04/2024
La tavola si tinge con i colori della primavera
Nuance vivaci e fantasie floreali per tovaglie, runner e asciugapiatti delle collezioni Gabel1957 e VallesusaCASA

07/03/2024
Gabel1957 esplora i colori vivaci della natura
Dai set in coordinato per il letto fino ai tessili per la tavola e per il bagno: la collezione tessile 2024



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

Collezione Impero Incanto
Tessuti Habitare, Ambra
Origami per il bagno
Origami per il living
1
2
 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata