SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


One Wall Street: completata la riqualificazione dell’iconico grattacielo Art Decò di New York
È la più grande conversione da uso ufficio a residenziale nella storia della metropoli
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
ONE WALL STREET: COMPLETATA LA RIQUALIFICAZIONE DELL’ICONICO GRATTACIELO ART DECÒ DI NEW YORK
22/03/2023 - Sono stati completati i lavori del monumentale progetto One Wall Street, la più grande conversione da uso ufficio a residenziale nella storia di New York City.
Macklowe Properties, che ha riqualificato il capolavoro Art Decò del 1931 di Ralph Walker, celebra l’importante traguardo svelando gli interni di design e accogliendo i primi residenti nell’edificio di oltre 116.000 metri quadri, che, con 566 unità residenziali e oltre 23.000 metri quadri di spazi per servizi esclusivi e attività commerciali, si è già imposto come punto di riferimento nel panorama residenziale del quartiere e in tutta Manhattan.

 

"Per storia e dimensioni One Wall Street è uno degli edifici più significativi di New York City” dichiara Harry Macklowe, CEO di Macklowe Properties. “Il progetto incarna la nostra visione del vivere nel cuore di Manhattan al massimo della qualità, rappresentando tutto ciò che è speciale del passato e del futuro di New York: architettura e design, complessità, ingegnosità e collaborazione. Siamo orgogliosi di svelare l'edificio finalmente completato, dove i proprietari hanno già cominciato a trasferirsi”.
 
La fine lavori svela per la prima volta i servizi per residenti posti al 38° e 39° piano:
- la Sky Pool, progettata da MdeAS Architects, offre vedute impagabili sullo skyline di Downtown Manhattan e sul fiume Hudson



- The One Club, ispirato ai comfort e ai servizi degli hotel di lusso e accessibile esclusivamente ai residenti e i loro ospiti, offre un ristorante gourmet e un bar in raffinate sale interne progettate da Deborah Berke, recentemente inserita nella Hall of Fame AD100 del 2023
- la terrazza, di oltre 1.300 metri quadri, che abbraccia entrambi gli ambienti.


 
Lo spazio commerciale al piano terra di One Wall Street è stato anch’esso inaugurato e include Whole Foods, il più grande negozio di alimentari del distretto finanziario, e il centro benessere Life Time Fitness.
Il brand francese di retail di lusso Printemps aprirà qui il suo primo negozio negli Stati Uniti, occupando uno spazio di oltre 16.000 metri quadri che comprenderà la storica Red Room.
 
The One Club
I servizi per i residenti e i loro ospiti occupano un’area di 9.000 metri quadri dedicati e sono ispirati ai migliori social club di Londra e New York. The One Club occupa interamente il 38° e il 39° piano, oltre a gran parte del 6° piano, offrendo spazi ad hoc per il benessere, l'intrattenimento, il tempo libero e il business.

One Works è il concept di co-working trasformativo ideato per rispondere all'imprevisto aumento della domanda di sistemi di lavoro ibridi.
Gli oltre 600 metri quadri sono stati progettati da Deborah Berke insieme allo stesso Harry Macklowe.
A disposizione dei residenti: due ampie sale conferenze per riunioni e presentazioni, una varietà di spazi di co-working tra cui scrivanie, salotti e tavoli condivisi, cabine telefoniche insonorizzate e sale podcast che assicurano massima privacy durante call o riunioni virtuali con apparecchiature fornite su richiesta. One Works dispone, inoltre, di un caminetto, una cucina con bar e una sala stampa professionale supportata dal WiFi gratuito dell’edificio.

 
 
One Wall Street è il primo edificio residenziale di lusso del Financial District con personale di servizio a tempo pieno, fra cui portiere, facchini, residence manager e concierge.
I servizi aggiuntivi per i residenti includono un piano dedicato al fitness e al benessere, oltre a un abbonamento gratuito al centro sportivo Life Time Fitness al piano terra, sala giochi per i bambini, lounge per teenager, deposito privato, garage per biciclette e stazioni di toelettatura per animali domestici, consolidando lo status di One Wall Street come l’edificio residenziale più esclusivo a Downtown.
 
Appartamenti
In concomitanza al completamento degli spazi di servizio, Macklowe Properties annuncia il lancio delle vendite per le residenze della Harbour Collection, svelando una nuova residenza-modello progettata da Harry Macklowe in collaborazione con Guillaume Coutheillas di frenchCALIFORNIA.

 

L’unità 3404 della Harbour Collection è uno degli appartamenti più grandiosi di One Wall Street, con tre camere da letto, splendide viste sul centro di Manhattan, infissi di pregio, elettrodomestici ad alte prestazioni e interni curati con maestria artigianale e attenzione ai dettagli.
 
Le raffinate residenze di One Wall Street includono gli appartamenti signature creati dalla designer Elizabeth Graziolo di Yellow House Architects – inserita nella lista AD100 – e dell'architetto francese Cyril Vergniol, inaugurate nel 2022.
 
One Wall Street dispone di 566 residenze, molte con soffitti altissimi e viste mozzafiato sul paesaggio urbano di Manhattan, sul porto di New York e su punti di riferimento come la Statua della Libertà, la Trinity Church e la Borsa di New York.
 
Il costo delle residenze disponibili varia da $1,13 milioni a $12,750 milioni, escluso l'attico. Il prezzo per le unità più grandi è disponibile su richiesta.
 
L’architettura di One Wall Street
Costruito nel 1931 come sede della Irving Trust Company, One Wall Street rappresenta uno degli esempi più ambiziosi di riutilizzo adattivo nella storia di New York City e ha guidato la trasformazione del distretto finanziario in quartiere residenziale esclusivo.
Nominato "Architetto del secolo" dall'Architecture Institute of America, Ralph Walker ha espresso nel suo progetto per One Wall Street l'ottimismo sfrenato e la libertà illimitata di una nuova era, la cosiddetta Jazz Age, la cui affascinante esuberanza è stata incarnata al meglio nello stile architettonico Art Déco.
Pioniere del design dei grattacieli, Walker è diventato uno degli architetti più apprezzati d'America, specialmente tra i titani dell'industria le cui ambizioni richiedevano edifici sempre più alti per ospitarli.

Macklowe Properties
Macklowe Properties è stata fondata a New York oltre 60 anni fa da Harry Macklowe ed è internazionalmente conosciuta per lo sviluppo di progetti che hanno trasformato il volto della città. Con oltre 1 milione di metri quadri di edifici residenziali, commerciali e di vendita al dettaglio progettati e costruiti fino ad oggi, Macklowe Properties si è guadagnata una solida reputazione per la sua capacità di offrire un design innovativo e un’altissima qualità nella costruzione. I progetti della società includono 432 Park Avenue (l'edificio residenziale più alto dell'emisfero occidentale), 737 Park Avenue, la Metropolitan Tower, ThreeTen East 53rd Street e l'Apple Cube sulla Fifth Avenue. Il flagship store della Apple, situato nella Fifth Avenue Plaza del GM Building, è noto per il suo caratteristico cubo di vetro di 32' che è stato incluso dall'American Institute of Architect fra le strutture architettoniche preferite d’America.

  Scheda progetto: One Wall Street
Vedi Scheda Progetto
DBOX for Macklowe Properties
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Colin Miller
Vedi Scheda Progetto
DBOX for Macklowe Properties
Vedi Scheda Progetto
Colin Miller
Vedi Scheda Progetto
Colin Miller
Vedi Scheda Progetto
Colin Miller
Vedi Scheda Progetto
Colin Miller
Vedi Scheda Progetto
Colin Miller
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
01.06.2023
Borgo Hermada a Torino: in collina come in città
31.05.2023
Gli italiani di Mixtura per il nuovo convento francescano a Salvador de Bahia
31.05.2023
I primi alberi popolano Wonderwoods, il Bosco Verticale olandese
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
07/06/2023 - politecnico di milano e triennale milano
Milano Arch Week 2023 'Waiting for Peripheries'
Settimana dell'architettura
08/06/2023 - park hub in via garofalo 31, milano.
Anatomy of Public Space: A Multidisciplinary Perspective
Talk di presentazione
12/06/2023 - lugano (ch)
Space Architecture Workshop
Designing for Earth by Living in Space
gli altri eventi
  Scheda progetto:
Deborah Berke Partners

One Wall Street

 NEWS CONCORSI
+01.06.2023
Strategia Fotografia 2023, tempo fino al 26 giugno per partecipare al contest
+01.06.2023
Premi IN/ARCHITETTURA 2023: ultimo weekend per candidarsi
+29.05.2023
#Scaladigrigi. Cattura la bellezza del cemento intorno a te
+29.05.2023
TerraViva Competitions lancia il concorso Hybrid Coworking
+24.05.2023
Emilgroup lancia i Project Awards 2023
tutte le news concorsi +

Design Center 2023
Design Center 2023
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2023 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata