Minicucine


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

RODA_Nuovo Catalogo

Regali di Natale: la guida di Archiproducts
Lampade storiche, pezzi d’arte, oggetti tech e arredi iconici. 50 proposte per i Design Lovers, da regalare, regalarsi e condividere
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Hay, KALEIDO Hay, KALEIDO
07/12/2023 - Il countdown è iniziato: sale l'hype per l'arrivo delle feste, ma bisogna iniziare a pensare ai regali di Natale prima che sia troppo tardi! Per chi è a corto di idee e per i Design Lovers, ecco la Wishlist di Archiproducts per il Natale 2023. 50 proposte da regalare, regalarsi e condividere con la famiglia e con gli amici più cari.
 
All I want for Christmas is... una lampada iconica, un complemento dal design contemporaneo, un oggetto tech, un morbido plaid, un pezzo d'arte! 

La mise en place natalizia

In coordinato o mix&match di stili, gli accessori per la tavola sono indispensabili per rendere unico il mood natalizio.
 
Per impreziosire una mise en place essenziale e minimal, le proposte Sambonet firmate Gio Ponti: una micro incisone geometrica fa risplendere l'acciaio inox delle posate Cesello, mentre il centrotavola dalla forma sferica riflette i bagliori della sala da pranzo. 
 
Gli amanti del tableware in cristallo e vetro ameranno le proposte Nude e Reflections Copenhagen, declinate in due diversi stili: eterea e contemporanea la collezione Pigmento di Nude, composta da bicchieri, bottiglie, piatti e vassoi dai colori pastello.
 
Eclettico e audace il vassoio OKLAHOMA di Reflections Copenhagen.
 
Iconici e colorati, i piatti e le tovagliette Hybrid di Seletti firmati ctrlzak si ispirano ad un universo Pop divertente e irriverente, ideali per un effetto mix&match.
 
La collezione Omini firmata Stefano Giovannoni per Ghidini1961 è la proposta ideale per una tavola dal mood ironico: piccoli lillipuziani animano gli oggetti in ottone dalle forme pure e minimal.
 
Ideale per scaldare l'atmosfera natalizia, la candela è un must tra i regali. La Limited Edition Baxter combina il vetro di Murano, il marmo e l'inconfondibile pelle Baxter.
 

Le icone del design

Per i Design Lovers, regala le icone firmate dai maestri del design italiano, come Castiglioni, Munari, Mari, Magistretti, Colombo, Fornasetti, Ponti, Sapper e Sottsass.
 
Per una workstation all'insegna del design, il portamatite Maiorca di Bruno Munari e i calendari Formosa e Timor Enzo Mari, piccole icone del design firmate Danese Milano.
 
Gli amanti del vetro di Murano apprezzeranno sicuramente i pezzi Venini: dal celebre vaso Fazzoletto alle coloratissime lampade di Gio Ponti ed Ettore Sottsass, tutti realizzati a mano dai maestri vetrai nella fornace di Murano.
 
Impossibile non citare Piero Fornasetti tra le icone del design: l'ultimissima collezione di mobili e accessori Musciarabia con rose, intricati labirinti geometrici in bianco e nero sono arricchiti dai fiori dipinti a mano.
 
Atollo e Coupé sono le lampade Oluce firmate Vico Magistretti e Joe Colombo, icone di luce disponibili in numerose finiture e dimensioni.
 
Sella, Mezzadro e Allunaggio sono le celebri sedute ready made di Achille Castiglioni per Zanotta, pezzi immancabili nelle case dei Design Lovers.
 
Firmato Richard Sapper per Lorenz, l'iconico orologio da tavolo Static si rinnova nella tecnologia e nelle finiture, spaziando dall'acciaio lucido al plexiglass.
 

Design Scandinavo

Per chi ama il design nordico la selezione di Archiproducts include lampade e accessori icone del design scandinavo.
 
Decorative e architettoniche, le celebri lampade Panthella di Louis Poulsen e le Flowerpot firmate Verner Panton per &Tradition: declinate anche in versione ricaricabile, sono ideali per creare atmosfere d'ispirazione hygge.
 
Per quelli che "basta un pensiero", le proposte firmate Hay e Zone Denmark sono la scelta giusta. I tavolini DLM e i vassoi Kaleido, best seller Hay, reinterpretano il design scandinavo attraverso geometrie semplici e colorate.
 
Gli accessori Ume di Zone Denmark portano un tocco di colore nel bagno, spaziando dal verde oliva al blu indigo.
 

Lampade portatili, piccole sculture di luce

Utili e versatili, le lampade da tavolo ricaricabili portano la luce in ogni angolo della casa.
 
Gli appassionati della cultura orientale ameranno le preziose lampade Turn+ del brand giapponese Ambientec ispirate alle tradizionali lanterne.
 
Per chi punta all'essenzialità, la lampada totalmente trasparente realizzate in metacrilato VIS À VIS di Davide Groppi.
 
La lampada LAST ORDER FLUTED di Michael Anastassiades per Flos illumina gli spazi indoor ma anche outdoor, per chi ama la vita en plein air.
 
Firmata Rodolfo Dordoni, la lampada Fleur di Foscarini ha una duplice funzione: quella più naturale di illuminare e quella, inaspettata, di contenere acqua e un fiore fresco per decorare lo spazio.
 

A Natale regala la tecnologia

Radio, videoproiettori e giradischi: oggetti dal cuore tecnologico da esporre come pezzi d'arredo.
 
Radio.‎cubo di Brionvega non ha bisogno di presentazioni: con il suo design anni 50 è perfetto per arredare case contemporanee o dall'estetica retrò.
 
Per gli appassionati di cinema il videoproiettore The Freestyle di Samsung permette di vivere un’esperienza immersiva tra le mura di casa.
 
I collezionisti di dischi apprezzeranno sicuramente i giradischi LX Platine del brand francese La Boite Concept, che combinano un design d'ispirazione vintage con materiali preziosi e tecnologia brevettata. 
 

Pezzi d'arte

Sculture e vasi in ceramica, legno, porcellana e resina sono il regalo perfetto per collezionisti e appassionati d'arte.
 
Per chi ama l'arte del Novecento, i vasi e piatti in terracotta La musique esplorano l'universo creativo di Henry Matisse: sono i complementi Maison Matisse, brand francese fondato dalla famiglia del celebre artista.
 
Per le case dal mood Ethnic Pop saranno perfetti i vasi Primates di Elena Salmistraro per Bosa, che reinterpretano il volto della scimmia attraverso preziosi accenti oro e pattern grafici a tinte forti.
 
Per dare un tocco unico all'atmosfera delle feste, Riva 1920 propone la collezione Xmas: alberi in cedro profumato firmati da architetti e designer internazionali, come Mario Botta, Daniel Germani e Terry Dwan.
 
L'idea perfetta per i collezionisti sono le figure in porcellana del brand spagnolo Lladrò, che spaziano dalle icone Disney, ai Peanuts e ai personaggi di Star Wars.
 
Morbidi e coloratissimi, i vasi firmati Gaetano Pesce per Corsi Design trasformano un materiale industriale come la resina in oggetti Pop e sperimentali.
 
La collezione di vasi e svuotatasche Impronta di Cassina celebra l’arte della ceramica italiana interpretata da Ico e Luisa Parisi secondo stilemi tipici della ricerca artistica degli anni ’60.
 

I complementi multifunzione per organizzare lo spazio

Appendiabiti e servomuto sono i regali di Natale perfetti per una casa sempre in ordine.
 
Appendiabiti e divisorio multiuso, Etta di Zilio A&C è il complemento pensato per arredare e organizzare piccoli spazi.
 
TILDA di Schönbuch racchiude in un unico elemento pouf e servomuto, l'accessorio ideale per la camera da letto e l'ingresso.
 
Per case dallo stile classico e rigoroso, il servomuto in legno Moments W di Nomon include preziosi dettagli in marmo e ottone.
 

Piccoli "Design Addicted" crescono

Le proposte per i più piccoli portano un tocco di colore nella cameretta, con arredi super colorati e funzionali.
 
Per i bambini che amano gli animali saranno perfette le proposte Qeeboo, Magis e Danese Milano. La collezione Rabbit di Qeeboo si declina in numerose versioni, tra sedute e lampade indoor e outdoor.
 
Dal celebre cane Puppy al pinguino Pingy, i giochi Magis firmati Eero Aarnio sono amichevoli, giocosi, resistenti e colorati.
 
I 16 animali di Enzo Mari per Danese Milano sono perfetti per stimolare la fantasia e le capacità cognitive dei bambini.
 
La Eames Elephant e la Panton Junior sono i pezzi Vitra perfetti per arredare lo spazio dedicato ai più piccoli.
 
La torretta montessioriana accompagna i bambini nel percorso di crescita, evolvendosi a seconda dell'età. LA TAUE di Ettomio è richiudibile, trasformabile e totalmente Made in Italy.
 

Plaid, cuscini e coperte 

Best seller tra i regali di natale, plaid, cuscini e coperte scaldano le serate invernali e rendono ancora più accogliente lo spazio living.
 
I plaid Green Label di Lanerossi sono realizzati in pura lana vergine certificata e filati riciclati, per un regalo all'insegna della sostenibilità. 
 
Lana, cashmere e seta jacquard si combinano nel plaid LAGOON by Society Limonta ispirato ai paesaggi naturali, per case accoglienti dallo stile minimal.
 
Punta tutto sull'ironia la collezione tessile del brand spagnolo Sancal: banane, gattini e tigri decorano le coperte LINDO GATITO e i cuscini FLORA & FAUNA, per un effetto super funny!
 
Per chi ama l'arte astratta e la natura, la collezione Sibylle firmata Studiopepe per Once Milano include trapunte, cuscini, kimono e arazzi dalle texture ricche e dai colori avvolgenti e profondi.
 


Centrotavola - Sambonet


Pigmento Collection - Nude


OKLAHOMA - Reflections Copenhagen


Hybrid - Seletti


Omini - Ghidini1961


Limited Edition Baxter


Timor - Danese Milano


Fazzoletto - Venini


Musciarabia con rose - Fornasetti


Atollo - Oluce


Sella - Zanotta

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.02.2024
26.02.2024
26.02.2024
Pedrali arreda Terrazza Triennale
le altre news

Centrotavola - Sambonet
Pigmento Collection - Nude
OKLAHOMA - Reflections Copenhagen
Hybrid - Seletti
Omini - Ghidini1961
Limited Edition Baxter
Timor - Danese Milano
Fazzoletto - Venini
Musciarabia con rose - Fornasetti
Atollo - Oluce
Sella - Zanotta
Static - Lorenz
Flowerpot - &Tradition
Hay, KALEIDO
Ume - Zone Denmark
Turn+ - Ambientec
VIS À VIS - Davide Groppi
LAST ORDER FLUTED - Flos
Fleur - Foscarini
Radio.Cubo - Brionvega
The Freestyle - Samsung
LX Platine - La Boite Concept
La mousique - Maison Matisse
Primates - Bosa
Xmas - Riva 1920
GROGU™ - Lladrò
Vasi  - Corsi Design
Impronta - Cassina
Etta - Zilio A&C
TILDA - Schönbuch
Moments W - Nomon
 Rabbit - Qeeboo
Puppy - Magis
16 animali - Danese Milano
Eames Elephant - Vitra
LA TAUE - Ettomio
Green Label - Lanerossi
LAGOON - Society Limonta
LINDO GATITO - Sancal
Sybille - Once Milano
Panton Junior - Vitra
Allunaggio - Zanotta
Mezzadro - Zanotta
DLM - Hay
Coupè - Oluce
Panthella - Louis Poulsen
Ettore Sottsass Lamp - Venini
Gio Ponti Lamp - Venini
FLORA & FAUNA - Sancal
Maiorca - Danese Milano
Pingy - Magis
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
 NEWS CONCORSI
+23.02.2024
Al via il Premio di Architettura Stefania Annovazzi Energetica-Mente
+21.02.2024
Geraci Siculo crea il percorso artistico “La via dell’acqua”
+16.02.2024
La Fondazione Teatro Petruzzelli rifà il look alla grafica
+09.02.2024
Verso la chiusura il IV Premio Architettura Toscana
+08.02.2024
Additive Design Contest: trasformare le proprie idee in prototipi
tutte le news concorsi +

interno_SHOP_Promo_Flos
RODA_Nuovo Catalogo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata