SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

La rubinetteria di Ceadesign a ISH
In esposizione alla fiera tedesca del risparmio energetico prodotti di design in acciaio inox per l’uso sostenibile dell’acqua
Autore: alessandra de carlo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
La rubinetteria in acciaio inox di Ceadesign, collezione HOOK La rubinetteria in acciaio inox di Ceadesign, collezione HOOK
15/03/2023 - Nella cornice di ISH Water, la fiera tedesca dedicata all'arredo bagno, climatizzazione e risparmio energetico, la rubinetteria in acciaio inox di Ceadesign esprime una attenzione verso l'uso responsabile ed efficiente delle risorse ambientali. Dai limitatori di portata ai sistemi di purificazione dell'acqua in cucina, Ceadesign propone prodotti dal design moderno con una tecnologia dedicata al consumo sostenibile dell'acqua.
 
Fondata da Natalino Malasorti e Roberta Bertacco ed inizialmente votata al settore impiantistico, Ceadesign si serve della conoscenza dell’acciaio inox per la produzione sostenibile di rubinetteria e prodotti di design.

Il sistema wc sanitario Abaco
Semplice e lineare, Abaco è un sistema modulare che riorganizza le funzioni con il posizionamento all’interno di un unico volume della tecnologia di impianto. Il sistema si presenta come un oggetto capace di esprimere le sue capacità innovative nel momento in cui è in "funzione": il wc sanitario brevettato integra le funzioni di scarico, lavaggio e bidet.
 
L'uso dell'acciaio inossidabile rende Abaco un prodotto durevole nel tempo, igienico, antibatterico e riciclabile.
Abaco prevede la realizzazione di un rivestimento sartoriale in marmo o legno, mentre l'opzione in acciaio inossidabile è disponibile anche nelle finiture speciali CEA: Black Diamond, Light Gold, Bronzo e Rame. Abaco è realizzabile anche con rivestimento in solid surface.

Ariachiara, il ventilatore di Ceadesign
Destratificatore e ventilatore, Ariachiara coniuga design e tecnologia comprendendo in un unico prodotto la purificazione dell’aria, l'illuminazione e la riproduzione di musica. Attraverso un sistema di ionizzazione e ozonizzazione, Ariachiara abbatte virus, batteri, allergeni, monossido di carbonio e cattivi odori, purifica l’aria e migliora il senso di benessere negli ambienti. Ideale per gli spazi di convivialità, il ventilatore di Ceadesign assolve anche la funzione di luce diffusa e soffusa, a supporto dell’illuminazione puntuale negli ambienti.
 
Ariachiara è disponibile in finitura di rovere e noce canaletto, laccato bianco opaco o nero opaco e, nella versione con sistema di purificazione dell’aria, dotato di casse acustiche per riprodurre musica attraverso sistema Bluetooth.

Cartesio Plus, rubinetti in acciaio inox  
Cartesio Plus è la collezione di rubinetteria in acciaio inox di Ceadesign nata per ampliare la proposta della collezione Cartesio. Cartesio Plus presenta una maggiorazione della maniglia, ma conserva l'angolo retto della bocca di erogazione, ripulito dal materiale in eccesso con micro incisioni nel punto di curvatura. L’intera collezione è disponibile nelle finiture acciaio satinato, lucidato e in tutte le finiture speciali CEA: Black Diamond, Light Gold, Bronzo e Rame.
 
Giotto Plus, rubinetti in acciaio inox 
Ispirata alla forma pura del cerchio, la collezione Giotto Plus è dotata di miscelatore monocomando ed una maniglia generosa per ospitare al suo interno la cartuccia miscelatrice. La nuova collezione di rubinetteria in acciaio inox di Ceadesign conserva le linee puriste della collezione Giotto proponendo nuovi elementi e configurazioni.
 
Giotto Plus si completa con ulteriori accessori Giotto sui quali la linea del cerchio enfatizza la morfologia pura dell'oggetto. L’intera collezione è disponibile nelle finiture acciaio satinato, lucidato e in tutte le finiture speciali CEA: Black Diamond, Light Gold, Bronzo e Rame.

Rubinetti Lutezia, design by Jean-Michel Wilmotte
Lutezia è la collezione di rubinetteria in acciaio inox d'ispirazione classica. Progettata dall’architetto e designer francese Jean-Michel Wilmotte per il prestigioso "Hotel Lutetia" di Parigi, Lutezia interpreta in chiave contemporanea la tradizionale valvola idraulica dei primi del Novecento. La collezione è disponibile nelle versioni monocomando, bicomando, termostatica e nelle finiture acciaio satinato, lucidato e in tutte le finiture speciali CEA: Black Diamond, Light Gold, Bronzo e Rame.
 
Rubinetti Opus, design by Bruno Erpicum
Disegnata dall’architetto belga Bruno Erpicum, Opus è la collezione di rubinetti in acciaio inox nata con l’intento di “pulire del superfluo” e raccontare l’“essenziale”. I due cilindri che la compongono fungono rispettivamente da maniglia per il controllo dell’acqua e tubo per l’erogazione. L’asimmetria dei due cilindri e la differenza volumetrica degli stessi mettono in evidenza il carattere funzionale della collezione. Opus è disponibile nelle finiture acciaio satinato, lucidato e in tutte le finiture speciali CEA: Black Diamond, Light Gold, Bronzo e Rame.
 
Termoarredo Equilibrio, design by Natalino Malasorti
Disegnato da Natalino Malasorti e realizzato in acciaio inossidabile, Equilibrio nasce come scalda-accappatoio elettrico e declinato poi in un’ampia gamma di scalda-salviette. Il termoarredo di Ceadesign è un sistema estremamente eclettico, modulare e composto da uno o più elementi disponibili in due differenti lunghezze. Installabile sia in verticale sia in orizzontale, Equilibrio ha il vantaggio di poter essere alimentato con energia elettrica a basso voltaggio che ne permette l’installazione in ambiente umidi.
 
Il design di Equilibrio lo rende particolarmente trasversale: il corpo ad incasso universale e libero ne determina la massima componibilità e/o ripetibilità. Il termoarredo è disponibile nelle varianti acciaio satinato, lucidato e in tutte le finiture speciali CEA Black Diamond, Bronzo, Rame e Light Gold, ecologiche e biocompatibili.

Sistema di rubinetti in acciaio inox Hook, design by Parisotto + Formenton e Natalino Malasorti
Disegnato da Parisotto + Formenton e Natalino Malasorti, Hook è un sistema di rubinetteria modulare e funzionale. Ispirato alle tubazioni idriche che un tempo correvano esterne ai muri, Hook è concepito per garantire l’utilizzo dell’acqua anche negli ambienti outdoor. La forma della maniglia, morbida ed ergonomica, ricorda un ciottolo levigato. La multifunzionalità, la flessibilità compositiva e la facilità di installazione, rendono Hook capace di rispondere appieno alle esigenze di ogni progetto.
 
Colonna doccia da esterno Bold
Pensata per l’utilizzo outdoor, la forma di Bold esprime tutta la funzionalità delle colonne docce da esterno. Realizzata in acciaio inossidabile per resistere alla corrosione degli agenti esterni, la doccia per esterni di Ceadesign è particolarmente adatta alle zone marine, termali e agli ambienti indoor. Il design di Bold ne conserva la funzionalità grazie al soffione regolabile per orientare il getto d'acqua.
Bold è disponibile nelle finiture acciaio satinato o lucidato e nell’esclusivo colore Corten.
 
Ceadesign su Archiproducts

 


Prodotti di design in acciaio inox per l’uso sostenibile dell’acqua, collezione Abaco


Il wc sanitario brevettato da Ceadesign integra le funzioni di scarico, lavaggio e bidet.


Ariachiara abbatte virus, batteri, allergeni, monossido di carbonio e cattivi odori, purificando l’aria


Dettaglio collezione Bold, Ceadesign


Rubinetteria in acciaio inox Ceadesign, collezione Giotto Plus nelle finiture acciaio satinato, lucidato e in tutte le finiture CEA


Rubinetteria in acciaio inox Ceadesign, collezione Lutezia disponibile nelle versioni monocomando, bicomando e termostatica


I due cilindri che compongono Opus fungono rispettivamente da maniglia per il controllo dell’acqua e tubo per l’erogazione


Equilibrio è il termoarredo disponibile nelle varianti acciaio satinato, lucidato


Rubinetteria in acciaio inox Ceadesign, collezione Hook con maniglia ergonomica


Bold è disponibile nelle finiture acciaio satinato o lucidato e nell’esclusivo colore Corten.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
09/02/2024
Una casa di oltre 1000 mq nella città di Medellín, in Colombia
5 Sólidos sceglie la rubinetteria Ceadesign per i bagni e gli esterni della residenza privata dall'anima in cemento grezzo

27/12/2023
3L Residence: dinamicità e funzionalità, luce e natura
Le nuance Light Gold della rubinetteria e degli accessori bagno CEA dialogano con le finiture in pietra e marmo degli interni

18/07/2023
La firma dell’architetto Glenn Sestig per Ceadesign
Rubinetti e accessori bagno dalla forma archetipica, realizzati in acciaio inox color caffè Black Ivory e marmo

26/11/2022
Una piccola architettura in acciaio per la Giuria ADA 2022
Una preziosa casetta in acciaio realizzata da CEADESIGN è il riconoscimento per i giurati degli Archiproducts Design Awards 2022. Un 'Sigillo' di sensibilità e competenza che riconduce al ruolo fondamentale della giuria come interprete dei segnali della contemporaneità in ogni prodotto candidato

08/07/2022
Un 'abaco' di elementi per progettare il bagno. L'idea di Ceadesign
ABACO, il sistema modulare scultoreo e minimal che include tutte le funzioni del bagno in un unico blocco. L'intervista di Archiproducts alla founder di Ceadesign Roberta Bertacco

23/05/2022
Modulare e monolitico: il sistema bagno ABACO di CEA
Scarico, lavaggio e bidet in un unico blocco lineare che riorganizza funzioni e tecnologia

28/01/2022
Atelier Barda e Ceadesign per una residenza a Portland
Tra linee pulite e atmosfere soft, la rubinetteria in acciaio inox satinato arreda le stanze da bagno sulle note cromatiche del bianco e del grigio

19/11/2021
Il nuovo sito web di Ceadesign
Un layout intuitivo per una user experience agile e veloce, sia da desktop che da mobile

17/11/2021
La rubinetteria Ceadesign per una ristrutturazione ad Anversa
Acciaio inossidabile, legno naturale e marmo per un'abitazione luminosa, funzionale e sostenibile



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
24.04.2024
Un labirinto di tubi industriali nel cortile di Palazzo del Senato a Milano
24.04.2024
Il viaggio ‘cinematografico’ di Giorgio Armani al Fuorisalone 2024
24.04.2024
Studiopepe per Gallotti&Radice
le altre news

Prodotti di design in acciaio inox per l’uso sostenibile dell’acqua, collezione Abaco
Il wc sanitario brevettato da Ceadesign integra le funzioni di scarico, lavaggio e bidet.
Ariachiara abbatte virus, batteri, allergeni, monossido di carbonio e cattivi odori, purificando l’aria
Dettaglio collezione Bold, Ceadesign
Rubinetteria in acciaio inox Ceadesign, collezione Giotto Plus nelle finiture acciaio satinato, lucidato e in tutte le finiture CEA
Rubinetteria in acciaio inox Ceadesign, collezione Lutezia disponibile nelle versioni monocomando, bicomando e termostatica
I due cilindri che compongono Opus fungono rispettivamente da maniglia per il controllo dell’acqua e tubo per l’erogazione
Equilibrio è il termoarredo disponibile nelle varianti acciaio satinato, lucidato
Rubinetteria in acciaio inox Ceadesign, collezione Hook con maniglia ergonomica
Bold è disponibile nelle finiture acciaio satinato o lucidato e nell’esclusivo colore Corten.
1
2
3
4
CEADESIGN

ARIACHIARA 02
EQUILIBRIO 65
BOLD 05
BOLD 01
CARTESIO 09

CEADESIGN

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata