SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Creatività sostenibile per l'arredo outdoor BABEL D
Colori decisi e materiali riciclabili per i nuovi lettini e coffee table delle collezioni GAO e KISSI
Autore: alessandra de carlo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
GAO, i lettini da esterno: relax a tutto sole GAO, i lettini da esterno: relax a tutto sole
03/03/2023 - Estetica, durabilità e sostenibilità sono alla base dei nuovi arredi outdoor BABEL D: ad arricchire le collezioni GAO e KISSI, due nuovi lettini da esterno e un tavolino basso in alluminio e acciaio, completamente riciclabili e dalle nuance decise.
 
Babel D è un giovane brand nato dall’idea di Mauro Baraldo, imprenditore laureato in disegno industriale al Politecnico di Milano, che ha voluto riunire l’esperienza sul campo nell’omonima azienda di famiglia e la volontà di ampliare i propri orizzonti. Attingendo al know-how quarantennale nella lavorazione dei metalli, Babel D rende tangibili collaborazioni con grandi progettisti come Walter de Silva, BrogliatoTraverso, Altherr Désile Park, Simone Bonanni e Denis Barbiero che, a loro volta, contribuiscono a lasciare un segno con collezioni ricche e articolate di arredi dal carattere ben definito.
 
Il nome Babel D si ispira a Babele, l’antica città abitata da genti di luoghi e culture diverse, come metafora della società moderna. Se Babilonia è nella narrativa sinonimo di caos, Babel D estrae ciò che di meglio offre il caos e lo riporta sottoforma di prodotto dotato di una sua energia ed identità, in linea con i diversi linguaggi del design.

Lettino GAO, design Simone Bonanni
Il nuovo lettino completamente riciclabile della collezione GAO è l'arredo outdoor BABEL D dalla struttura robusta ma che, grazie al gioco di sottili profili in lega d’alluminio di cui si compone, resta leggera e facile da spostare in quanto dotata ruote posteriori che fungono da ulteriore elemento decorativo. GAO è disponibile in otto colori ottenuti da una spessa verniciatura a polveri epossidiche che protegge dalla corrosione e dai raggi UV. La seduta presenta uno schienale regolabile ed è dotabile di ripiano laterale e vassoio porta-oggetti proprio sotto lo schienale. 
 
Lettino KISSI, design Denis Barbiero
Il lettino della collezione KISSI si rifà all’estetica razionale della Bauhaus, giocando sull’alternanza di semplicità e complessità: la ricerca sui dettagli e sulle finiture rende ogni arredo di questa collezione d'arredi outdoor BABEL D un ibrido, adatto anche all' indoor in quanto può scegliersi con ruote o senza. Il lettino in lega d’alluminio totalmente riciclabile presenta un dettaglio che riprende il leit-motiv estetico di tutta la linea: una finitura in corda sintetica che disegna la maniglia portante. La lega d’alluminio che struttura la seduta è protetta contro la corrosione e i raggi UV grazie al trattamento primer  disponibile in otto esclusivi colori. La seduta è predisposta al posizionamento di un ripiano laterale ed un vassoio porta-oggetti sotto lo schienale, quest'ultimo regolabile. Il materassino del lettino KISSI può essere scelto in diversi rivestimenti combinabili con i colori della struttura.
 
Tavolo basso rotondo KISSI, design Denis Barbiero
Pensato per abbinarsi agli arredi outdoor Babel D, il nuovo tavolo basso arricchisce la collezione KISSI caratterizzandosi di una sottile base a gambe concentriche in acciaio. Il piano, anch'esso in acciaio o in HPL (High Pressure Laminate), può essere rotondo o quadrato, perfetto per le zone relax. Dotato di trattamento con primer e verniciatura a polveri, è disponibile in otto colori. 

BABEL D su Archiproducts







 


GAO, i lettini da esterno Babel D


Tavolo Basso e lettino KISSI, arredi outdoor Babel D


Il materassino è idoneo all’uso esterno e può essere scelto in diversi rivestimenti combinabili con i colori della struttura

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
23/08/2023
Babel D tinge di pervinca un dehors a Bruxelles
Il nuovo ristorante Clair/ Obscur sceglie tavoli e sedie nei colori ispirati al cielo limpido

20/01/2023
Royan: il contract nel blu dipinto di blu
Gli arredi Babel D nel ristorante Rafales sulla costa francese realizzato su progetto di Studio Flodeau. Una versione custom di tavoli e sedie indoor e outdoor della collezione Melik

31/05/2022
Arredi in metallo per esterni dai colori vivaci
Nasce BABEL D, nuovo brand italiano di arredi outdoor. La presentazione durante la Milano Design Week 2022



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
23.04.2024
Red Takeover e Silver Dome, una full immersion nel mondo Diesel
23.04.2024
Milano Manzoni 38, il nuovo spazio Davide Groppi nel cuore di Brera
23.04.2024
le altre news

GAO, i lettini da esterno Babel D
Tavolo Basso e lettino KISSI, arredi outdoor Babel D
Il materassino è idoneo all’uso esterno e può essere scelto in diversi rivestimenti combinabili con i colori della struttura
BABEL-D

ALODIA
Cuscino a tinta unita
Cuscino a righe

BABEL-D

 NEWS CONCORSI
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata