Finestre per tetti piani

Divani.Store


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Convivialità e privacy in un’unica soluzione
Comfort acustico e modularità con le sedute imbottite, tavolini e complementi d’arredo LaCividina, adatti al lavoro, al relax e alla condivisione
Autore: alessandra de carlo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Comfort acustico e modularità con le sedute imbottite, tavolini e complementi d’arredo LaCividina Comfort acustico e modularità con le sedute imbottite, tavolini e complementi d’arredo LaCividina
24/02/2023 - La progettazione dell'arredo riparte dalle esigenze contemporanee del comfort: convivialità e privacy interagiscono in un unico ambiente grazie agli arredi LaCividina, adatti al lavoro ed al relax. Ergonomia, artigianalità, e design sostenibile sono le linee guida dell’ideale di LaCividina presentato all'ormai trascorsa Stockholm Furniture & Light Fair 2023: tra comfort acustico e modularità, prodotti iconici e nuove proposte creano uno spazio in linea con i nuovi stili di vita.
 
Taco, design by Alessandro Stabile
Destrutturata e leggera, Taco è la poltroncina di soli sei chilogrammi nata dalla collaborazione tra LaCividina e Alessandro Stabile. Taco è una seduta morbida, imbottita grazie a una scocca composta da due strati di feltro naturale ed un’anima sottile in acciaio. Una poltrona il cui nome ne suggerisce la forma: il rettangolo dello schienale e la diagonale nitida sul profilo vengono bilanciati dalle curve sinuose lungo il perimetro.
 
Twirl, design by Gordon Guillaumier
Twirl è il divanetto singolo nato dalla collaborazione con Gordon Guillaumier per arricchire la proposta di arredi LaCividina. Pensato come una accogliente nicchia privata, il fulcro della struttura è il piccolo piano d’appoggio disponibile in due finiture: legno massello e marmo.
Dotato di prese elettriche e USB, il piano di lavoro è il punto dal quale si origina l'alto schienale a forma di spirale che avvolge la seduta. Il design di Twirl è pensato per assicurare comfort visivo ed isolamento acustico anche in contesti collettivi.
 
Idda e Borgo, design by Antonino Sciortino
L’Etna e il Cretto di Burri hanno ispirato il designer Antonio Sciortino nella produzione di Idda e Borgo, due inedite collezioni di tavolini in acciaio modellato che ampliano la proposta di LaCividina.
 
Idda, nome con cui i catanesi si riferiscono all’Etna, rievoca la silhouette capovolta del vulcano. Fasce di lamiera in acciaio di diverse dimensioni vengono curvate a mano e accostate l’una all’altra. Il risultato è un tavolino con linee morbide, esaltate da punti di saldatura liscia e una palette colori pastello.
Il tavolino Borgo si caratterizza per il suo piano ispirato al Cretto di Burri: geometrie irregolari intagliano il piano costituito da un sottile foglio di lamiera. Il piano poggia su tondini di acciaio che enfatizzano la leggerezza del prodotto, disponibile nelle finiture bronzo, rame e ottone, o in sette eleganti cromie opache.
 
Node+, design by Ben van Berkel/UNStudio
Disegnato da Ben van Berkel/UNStudio e sviluppato da UNSx, Node+ è una micro-architettura che unisce funzioni e necessità diverse: privacy, svago, relax e socializzazione. La collezione Node+ arricchisce la proposta di arredi LaCividina per la sua capacità di ridefinire lo spazio in base alle esigenze.

Gli elementi imbottiti in appoggio su una base in legno hanno volumi morbidi e pieni, disponibili in forma rettangolare, quadrata o a semicerchio. I pannelli divisori che compongono il sistema di sedute Node+ isolano, proteggono e sono disponibili in due varianti: a listelli in legno dall’estetica orientale che protegge la privacy; imbottiti con funzione di isolamento acustico.
 
Couchette, design by LucidiPevere
Ispirato alle omonime cuccette dei treni, Couchette è una collezione ampia composta da  38 elementi per una grande libertà compositiva, nata dalla collaborazione con LucidiPevere. Couchette semplifica le linee della seduta proponendo come elemento distintivo del prodotto il morbido bracciolo terminale, utile anche come piano d’appoggio per il lavoro. La struttura in legno garantisce elevate prestazioni di fonoassorbenza per creare delle stanze-spazi protetti, con una allure domestica anche per le configurazioni piu’ semplici.
 
Osaka, design by Pierre Paulin
Tra le novità proposte per le collezioni di arredi, LaCividina rende omaggio al design con Osaka, una fedelissima riedizione del divano disegnato nel 1967 dal designer Pierre Paulin e scelto per l’Esposizione Universale di Osaka del 1970. Rivestito con un tessuto stretch che ne asseconda le curve, grazie a moduli snodabili, Osaka è un divano sinuoso costituito da tre elementi tenuti insieme da una struttura in acciaio.
 
Timo, design by Federica Biasi
Dal progetto della designer Federica Biasi per LaCividina, gli elementi della collezione Timo si contraddistinguono per le linee sottili del sedile e delle gambe, la cui curva viene assottigliandosi nella parte frontale della seduta. Composta da due poltroncine dining, una poltrona lounge e un divanetto due posti, la collezione è pensata sia per l’ambito contract che per quello domestico: la lounge con base a trespolo in metallo sottile o in legno; la dining con base a trespolo o quattro gambe, sempre in metallo. Tutti i pezzi della collezione sono personalizzabili e possono essere rivestiti in tessuto, pelle ed ecopelle.
 
Phar Lap, design by Gordon Guillaumier
Disegnata da Gordon Guillaumier per LaCividina, Phar Lap è una poltrona avvolgente ispirata al dinamismo degli anni Settanta. La particolarità della seduta Phar Lap risiede nella capacità di schermare dai rumori circostanti: lo schienale si assottiglia verso l'alto, ‘protegge’ la privacy dell’utente e crea momenti privati all’interno di qualsiasi spazio collettivo. Elementi come una base metallica a vista, una seduta ergonomica dalla forma lanceolata e un particolare schienale curvo definiscono l’estetica e il design della seduta LaCividina.
 
Accursio, design by Antonino Sciortino
Accursio è la collezione di tavolini LaCividina nata dalla matita di Antonio Sciortino: elementi in acciaio disegnano una leggera base a croce contrapponendosi alla sensazione di solidità del materiale con cui sono realizzati.

La peculiarità di Accursio sta nella possibilità di unire in un originale incastro i vari tavolini per ottenere isole decorative o di sostegno. Delle vere e proprie installazioni realizzabili grazie alle numerose dimensioni e alla varietà di forme proposte: rotonda, quadrata e rettangolare. Il tocco finale alla collezione è conferito dalla colorazione opaca, in una palette colori che varia dall’azzurro al verde, avorio, fango, prugna, cioccolato, nero e nelle finiture laccate in bronzo, ottone e rame.
 
Scancarò, design by Antonino Sciortino
Il termine “scancarò" annuncia l’originalità di questa collezione di tavolini disegnata da Antonino Sciortino per LaCividina. Scancarò si presenta con una netta inclinazione in quanto è realizzato utilizzando una lamiera di ferro calandrata e saldata. Ad un primo sguardo il tavolino è un elemento dotato di estrema leggerezza  grazie ad uno spessore in feltro che solleva la base in MDF. Un complemento d’arredo come Scancarò si abbina alle sedute ed ai tavolini di LaCividina con una varietà di dimensioni disponibili sia nella versione “dritta”, sia inclinata.
 
Keisho, design by Andrea Steidl
Come suggerisce il nome derivante dalla tradizione giapponese, Keisho è il servetto di Andrea Steidl ispirato alle pietre sagomate, scolpite dalla sola azione del trascorrere del tempo e degli agenti atmosferici.
Keisho è caratterizzato da una struttura in metallo verniciato ed un supporto rivestito in legno di frassino, una scelta materica che ben si sposa con le finiture disponibili.
Questo tavolino dalla solida base è nato come complemento ideale per gli arredi LaCividina.
 

LaCividina su Archiproducts


Ergonomia, artigianalità e design sostenibile sono le linee guida dell’ideale di LaCividina


Taco, la soft chair di Alessandro Stabile per LaCividina


Twirl, il divanetto singolo di Gordon Guillaumier per LaCividina


Idda, di Antonino Sciortino per LaCividina


Il tavolino Borgo si caratterizza per il suo piano ispirato al Cretto di Burri


NODE+, sistema di sedute componibile LaCividina


Couchette, sistema di sedute componibile garantisce elevate prestazioni di fonoassorbenza


Osaka, rivestito con un tessuto stretch che ne asseconda le curve grazie a moduli snodabili


Timo, poltroncine e divanetto di Federica Biasi per LaCividina


Phar Lap, poltrona disegnata da Gordon Guillaumier per LaCividina


Accursio si compone di elementi in acciaio che disegnano una leggera base a croce

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
30/01/2024
laCividina arreda il nuovo showroom Porsche firmato UNStudio
A Changsha, in Cina, un open space flessibile scandito dal sistema di arredi e divani modulari Node+

23/01/2024
Il nuovo showroom laCividina a Milano
Un percorso fluido di "stanze non stanze" scandisce le sale di Palazzo Borromeo d’Adda. Il progetto d'interior a cura di Luca Botto e Studio Salaris

22/09/2023
Inaugura la nuova sede laCividina
Un ambiente di lavoro tecnologico, stimolante e sostenibile nella verde campagna friulana. Sviluppato su un'area di circa 19.000 mq, il progetto raggruppa in un unico corpo tutte le attività aziendali

01/10/2021
La prima collezione La Cividina firmata Federica Biasi
Pensati per spazi contract e living, i divanetti e le poltroncine della serie Timo evocano la natura attraverso forme soft ed essenziali

17/09/2021
Il sistema di sedute LaCividina firmato Ben van Berkel
Node+ è una micro-architettura fluida e flessibile per spazi domestici e collettivi. La video intervista con l'architetto olandese

24/07/2020
Sedute e coffee table firmati Nina Mair per LaCividina
Bernard, la collezione essenziale, versatile e multifunzionale

16/07/2020
Couchette by LaCividina: sicurezza, privacy e componibilità
Il sistema modulare di imbottiti firmato LucidiPevere si ispira alle cuccette dei treni



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

Ergonomia, artigianalità e design sostenibile sono le linee guida dell’ideale di LaCividina
Taco, la soft chair di Alessandro Stabile per LaCividina
Twirl, il divanetto singolo di Gordon Guillaumier per LaCividina
Idda, di Antonino Sciortino per LaCividina
Il tavolino Borgo si caratterizza per il suo piano ispirato al Cretto di Burri
NODE+, sistema di sedute componibile LaCividina
Couchette, sistema di sedute componibile garantisce elevate prestazioni di fonoassorbenza
Osaka, rivestito con un tessuto stretch che ne asseconda le curve grazie a moduli snodabili
Timo, poltroncine e divanetto di Federica Biasi per LaCividina
Phar Lap, poltrona disegnata da Gordon Guillaumier per LaCividina
Accursio si compone di elementi in acciaio che disegnano una leggera base a croce
Scancarò, presenta una netta inclinazione in quanto e` realizzato utilizzando una lamiera di ferro calandrata e saldata
Keisho, servetto che trae origine dalla sagoma di pietre dalle forme sculturali
1
2
3
4
5
LA-CIVIDINA

TACO
IDDA
BORGO
TWIRL
KEISHO
ACCURSIO | Tavolino
SCANCARÒ | Tavolino
OSAKA | Divano modulare

LA-CIVIDINA

 NEWS CONCORSI
+29.04.2024
Lugano: ‘Starry Night Experience’ in cima al Monte Brè
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata