SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Lavabo + miscelatore: Solos di Ideal Standard, l'essenza del minimalismo
La nuova collezione bagno include una inedita combinazione di lavabo e miscelatore: ad essere visibili sono solo la bocca di erogazione e la manopola di comando, mentre la tecnologia di supporto rimane nascosta
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
LAVABO + MISCELATORE: SOLOS DI IDEAL STANDARD, L'ESSENZA DEL MINIMALISMO
14/11/2022 - ​Ideal Standard presenta la collezione bagno Solos: prodotto “icona” della nuova serie è una combinazione di lavabo e miscelatore totalmente integrato.

Inserendosi nel segmento premium della Atelier Collections, Solos incarna alla perfezione Singular™, il nuovo approccio alla progettazione degli ambienti bagno dell’azienda che mira a fornire soluzioni trasversali, ponderate e stimolanti, facilmente adattabili ad ogni progetto per un risultato personalizzato.

La nuova collezione rappresenta la purezza assoluta del design, resa possibile dalla combinazione di tecnologie pionieristiche e materiali all’avanguardia, frutto degli anni di expertise di Ideal Standard nella lavorazione della ceramica e della rubinetteria. 

Progettato da Roberto Palomba, Chief Design Officer di Ideal Standard e co-fondatore di Palomba Serafini Associati, il lavabo è disponibile in bianco o nero lucido e abbinabile a miscelatori di forma cilindrica o quadrata, in un’ampia gamma di colori metallizzati premium e moderne finiture satinate, tra cui cromato, brushed gold e magnetic grey.

La semplicità del design, nella forma e nei dettagli, conferisce alla parte in ceramica leggerezza ed equilibrio. Il design minimalista con linee pure e bordi sottili donano al lavabo un aspetto etereo e la struttura del miscelatore completamente integrata va ad esaltare ancora di più la purezza del design. Ad essere visibili sono solo la bocca di erogazione e la manopola di comando, mentre la tecnologia di supporto rimane completamente nascosta sotto il bacino, rendendo la combinazione davvero unica.
 
Parlando del prodotto, Roberto Palomba ha dichiarato: “Solos rappresenta la sintesi della filosofia Singular™ di Ideal Standard, mostrando una totale armonia tra design puro e minimalista ed eccellenza tecnologica. La perfetta integrazione tra l’elegante miscelatore e il lavabo, leggero e sofisticato, è frutto delle competenze di Ideal Standard leader sia nella ceramica che nella rubinetteria e dà vita ad un elemento da bagno raffinato e di grande effetto.”

Il design minimalista e l’accurata fattura del lavabo sono stati resi possibili solo grazie all’utilizzo di Diamatec®, una miscela esclusiva di allumina e chamotte che permette la creazione di forme altamente complesse e design sfidanti, offrendo però allo stesso tempo anche una robustezza e una durabilità senza precedenti.

Il foro del miscelatore è stato praticato con una precisione tale da non rendere necessario l’impiego di una ghiera di copertura, solitamente utilizzata per nascondere eventuali imperfezioni e garantire stabilità. 
Il miscelatore è dotato di tecnologia sequenziale, che consente un controllo accurato della temperatura e del flusso con una semplice rotazione della manopola di controllo. Un secondo modello, con tecnologia touchless con sensori capacitivi, offre ulteriori possibilità di applicazione. 

Con Solos, realizzato grazie alla combinazione delle caratteristiche uniche del materiale ceramico con l’innovativa tecnologia del miscelatore e l’eccellenza produttiva dell’azienda, Ideal Standard ha superato limiti finora ritenuti invalicabili. Il prodotto sarà in commercio a partire dal secondo semestre 2023. 

La collezione Solos si arricchirà di diverse proposte, tra cui una soluzione doccia e un innovativo vaso, per completarsi con mobili e accessori coordinati, contraddistinti dalla stessa design philosophy. 

Ideal Standard su ARCHIPRODUCTS


' '


' '


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
06/03/2024
'Together for a better future' by Ideal Standard
Pubblicato il rapporto di sostenibilità 2023: raggiunti importanti traguardi per un futuro più sostenibile

13/07/2023
La doccia ecosostenibile in tutto il suo ciclo di vita
Alu+ è il nuovo sistema Ideal Standard composto per l'84% di materiali riciclati e dotato di tecnologia a risparmio idrico

20/06/2023
I nuovi rubinetti Ideal Standard. Minimalismo e funzioni smart
Ludovica + Roberto Palomba disegnano una collezione di miscelatori da cucina resistenti ed ecologici

15/05/2022
Progettare il bagno: Ideal Standard presenta SingularTM
Scalabile, semplice e flessibile: un nuovo approccio per creare la propria soluzione bagno, scegliendo tra differenti stili, misure, prestazioni tecniche e funzioni

06/05/2022
Tra classico e contemporaneo: il bagno firmato Ludovica+Roberto Palomba
Al Salone Internazionale del Bagno le nuove collezioni Ideal Standard: i lavabi e i sanitari Calla, ispirati all'epoca vittoriana, e la rubinetteria Joy Neo, dalle linee rigorose ed essenziali



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
1
2
IDEAL-STANDARD-INTERNATIONAL

1
2
3
4
5
6
 »
I.LIFE B - T4611
EXTRA - BD501
ALU+ - BD584
GUSTO - BD423
I.LIFE B - T4612
SOLOS
CERALINE - A6938
CERALOOK NERO SETA - BC174XG
IDEALRAIN NERO SETA - A5803
TESI - T3509
1
2
3
4
5
6
 »

IDEAL-STANDARD-INTERNATIONAL

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata