BEAMS MONO-EL

Tile of Spain Awards

VOG

Curve


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Modulari, multifunzione e integrate nella cucina: le cappe Elements di Falmec
I nuovi sistemi modulari Monolith, Shelf e Air Wall: tre proposte che “nascondono” la tecnologia e si integrano perfettamente nel progetto d'arredo della cucina
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
MODULARI, MULTIFUNZIONE E INTEGRATE NELLA CUCINA: LE CAPPE ELEMENTS DI FALMEC
08/07/2022 - La nuova collezionedi cappe aspiranti Elements di Falmec oltrepassa i confini dell’aspirazione tradizionale reinterpretando l’elemento aspirante, che diventa ora parte di un’architettura modulare, multifunzione e totalmente integrata nella cucina.

Il concetto “Elements” si declina in diverse soluzioni pensate per adattarsi alle molteplici necessità e tipologie di installazioni in cucina. Nascono così i sistemi modulari Monolith, Shelf e Air Wall: tre concetti inediti che “nascondono” la tecnologia all’interno di elementi unici nel design e perfettamente integrati nel progetto d’arredo.



La cappa Monolith è un elemento dal design prezioso, appoggiato nel piano di lavoro, pensato per rispondere alle varie esigenze in cucina.
Il sistema si compone di un elemento aspirante da 90 cm e di moduli contenitori accessori - collocabili a destra o a sinistra – da 30, 60 o 90 cm, che permettono un allestimento funzionale e personalizzato. Il risultato è un comodo canale attrezzato che può accogliere mestoli, spezie, coltelli, taglieri e altri utensili della cucina, così come prese elettriche per una cucina da vivere nella più totale praticità. Il modulo aspirante di Monolith si apre leggermente, per accedere al controllo delle funzioni di aspirazione e illuminazione, e permettere l’aspirazione dei fumi.
 
Monolith è composto da una struttura in alluminio nero opaco che alloggia un frontale in vetro lucido nella parte verticale; inoltre, il sistema è dotato di luce ambientale, che conferisce un gradevole effetto di sospensione e diffonde una gradevole linea di luce.

Il sistema Shelf si presenta, invece, come una vera e propria mensola aspirante. Grazie alla tecnologia Multi-Air, il corpo aspirante è estremamente sottile e incorporato in una struttura a mensola di soli 10 cm, dotata di veletta estraibile, per aumentare la capacità di aspirazione.
 
L’elemento “cappa” può arricchirsi di moduli aggiuntivi da 60 e 90 cm, posizionabili a destra o sinistra del corpo aspirante per configurare differenti composizioni d’arredo creando un sistema pensile, che apre nuovi spazi progettuali aperti.
La struttura è realizzata in acciaio verniciato nero e un profilo di alluminio satinato nero che avvolge la struttura sia frontalmente sia lateralmente, definendo un volume pulito.

Nella parte inferiore della struttura è integrata una strip led con luce dinamica che illumina il piano di lavoro lungo tutta la lunghezza della mensola.
Shelf prevede, infine, anche accessori aggiuntivi come porta spezie e altri utensili che attrezzano la parete per una cucina altamente funzionale.

Infine, la cappa Air Wall integra verticalmente l’aspirazione in un pannello in vetro temperato bianco retroilluminato, trasformando lo schienale della cucina in una superficie funzionale, che aspira i fumi e allo stesso tempo illumina lo spazio con una gradevole luce ambientale.
 
Il sistema magnetico del pannello consente, inoltre, di aggiungere accessori funzionali, anch’essi magnetici - come supporti tablet, porta spezie e mensoline – che permettono all’utente di posizionarli ovunque sulla superficie.
L’aspirazione è resa possibile tramite un’apertura con flap, apribile manualmente, che consente l’estrazione dei fumi e l’accesso al controllo delle funzioni “cappa”. Il motore, posizionato nella base della cucina, è stato progettato per avere ingombri limitati ed elevata efficienza.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Magneto Lab, azienda umbra specializzata nella realizzazione di innovativi schienali per cucine e Falmec, leader nel mondo nell’aspirazione in cucina. Un bell’esempio di collaborazione e contaminazione tra mondi apparentemente diversi che producono nuove soluzioni intelligenti integrate.
Air Wall sarà disponibile in 3 versioni: 120 cm con aspirazione centrale, 150 cm con aspirazione decentrata a destra o sinistra per soddisfare varie esigenze in cucina.

Falmec su ARCHIPRODUCTS


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
28/04/2022
La cappa aspirante veste le tonalità della terra
Falmec presenta Cover, la nuova soluzione a parete che porta in cucina la matericità dell'argilla

08/03/2022
Falmec nello store di Pianca & Partners
Uno scenario ispirato al mondo botanico ospita i purificatori e le cappe Falmec. La vetrina nello spazio milanese progettato da Calvi Brambilla

21/02/2022
Estetica, efficacia e comfort acustico in cucina
Falmec amplia la serie di cappe aspiranti con sistema Silence NRS, la tecnologia brevettata che permette di progettare cappe silenziose ottimizzando i flussi d'aria

23/09/2021
Falmec compie i suoi primi 40 anni
Da piccola realtà artigianale a brand di riferimento nella produzione di cappe e sistemi per il trattamento dell'aria

14/07/2021
La nuova cappa Light di Falmec
Una soluzione aspirante a isola, leggera e ultracompatta

24/06/2021
La nuova cappa Elle di Falmec
Essenziale e imponente, la soluzione a isola unisce estetica e funzionalità


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
04.10.2022
Milano: la storica fabbrica tessile di via Sassetti diventa workhub
30.09.2022
Si concludono i lavori di The Valley, “il miglior grattacielo del mondo”
29.09.2022
Completato il “grattacielo biofilico” di Singapore
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
07/10/2022 - complesso di san domenico maggiore vico san domenico maggiore 18, napoli (italia)
Edit Napoli 2022
Fiera del design editoriale e d’autore
07/10/2022 - studio trisorio, via carlo poerio 116, napoli
Colore di base

11/10/2022 - camera – centro italiano per la fotografia, torino
Robert Doisneau

gli altri eventi
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
1
2
3
4
5
6
FALMEC

1
2
3
4
5
6
 »
SOPHIE LAMP
SOPHIE
MODULA
QUANTUM
SPAZIO
SINTESI
VEGA
GRUPPO INCASSO E.ION® SYSTEM
ALBA
LEVANTE
1
2
3
4
5
6
 »

FALMEC

 NEWS CONCORSI
+28.09.2022
Greening the Industrial City: un parco industriale lungo il corso d'acqua naturale di Houston
+28.09.2022
Al via Art Cathedral, il nuovo concorso di idee di YAC
+26.09.2022
Piazza Armerina: percorsi e accessibilità nel centro storico
+21.09.2022
Gaudí La Coma Artists' Residences
+19.09.2022
Wood Architecture Prize by Klimahouse: la call per innovatori del settore costruzioni
tutte le news concorsi +

Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata