Deodara

Bathroom Experience


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

MONOLITH

Le novità Potocco per indoor e outdoor
La collezione di sedute Keel, disegnata da Mario Ferrarini e Victor Vasilev, assume nuove vesti e accompagna la prima collezione di tappeti del brand friulano firmata da Chiara Andreatti
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
19/05/2022 - La collezione di arredi e complementi Potocco si amplia con le nuove proposte per indoor e outdoor. Al Salone del Mobile il brand presenterà la prima collezione di tappeti Clue disegnata dall'art director Chiara Andreatti e l'ampliamento della collezione di sedute Keel firmata Mario Ferrarini e Victor Vasilev.
 

La collezione Clue Carpets di Chiara Andreatti

Potocco presenta per la prima volta nella sua lunga storia una linea di tappeti firmata da Chiara Andreatti. La collezione “Clue Carpets”, studiata specialmente per l’Outdoor, nasce come trait d’union tra le sedute e i complementi d’arredo. Trecce in filato di propilene dai diversi contrasti, cucite tra loro con un’andatura verticale e concentrica, creano grafismi circolari inediti. Dai verdi e blu, ai classici grigi e beige, i formati rettangolari si mescolano a quelli tondi in un gioco di sagome adatte ai più diversi contesti di arredo.
 
Versatilità e resistenza sono caratteristiche chiave della collezione. Disponibili in diverse nuances, i tappeti sono adatti alla creazione di ambienti poliedrici. 
Il filato di propilene intelaiato a mano con cui sono realizzati, è un materiale hi-tech a basso impatto ambientale e riciclabile al 100%. Tinto in massa utilizzando uno speciale protettore UV e degli antiossidanti, è resistente agli agenti esterni come la luce solare, il cloro e le macchie.
 
La tecnologia e lo studio dei materiali, tipici dell’azienda friulana, vanno ancora una volta di pari passo con l’estetica, garantendo un’alta permeabilità e traspirabilità e rendendo i tappeti Clue Carpets perfettamente idonei agli ambienti esterni.
 

Le sedute Keel in versione light, design by Mario Ferrarini e Victor Vasilev

La famiglia di sedute Keel, declinata in sedia, poltroncina, poltrona e sgabello in due altezze, è presentata in una nuova versione.
La silhouette della seduta, che mantiene le sue origini e l’ispirazione dal mondo della nautica, si palesa con ancora maggiore evidenza estetica e tecnica: “in Keel Light, esattamente come nelle barche, la carlinga rappresenta il cuore, la struttura rigida portante del progetto", spiega Mario Ferrarini. "In questa versione per esterni ci sembrava ancora più interessante avvicinarci a tale spunto originario, svestendo il progetto per renderlo certamente più chiaro nel suo messaggio e inoltre più in tema con le stagioni calde dove la collezione sarà protagonista.
 
L’ampliamento della collezione Keel, nata da una ricerca del rapporto tra rigore geometrico e sinuosità organica, è caratterizzata da un guscio sotto seduta rigido verniciato acrilico per esterno, nello stesso colore e goffratura fine della struttura, esemplificazione del processo di industrializzazione e profonda ricerca dell’azienda.
 
Presentate sia in versione Indoor che Outdoor, le sedute si differenziano per le stoffe di rivestimento utilizzate e le essenze dello schienale in legno. 
Per l’outdoor sono caratterizzate da uno schienale in legno massello di Iroko, una seduta in poliuretano espanso ignifugo rivestita nei tessuti outdoor a collezione e un guscio sotto sedile rigido verniciato acrilico per esterno nelle finiture antracite, aval o nella nuova versione bianco burro. Per l’Indoor invece, le sedute mantengono la stessa composizione con però lo schienale in legno massello di frassino e la seduta rivestita nei tessuti indoor a collezione. 

Potocco su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
02/09/2021
Le sedute Keel by Potocco al Supersalone
Scatti in analogico raccontano la collezione disegnata da Mario Ferrarini e Victor Vasilev, in un allestimento esperienziale e immersivo

08/07/2021
Chiara Andreatti è la nuova Art Director di Potocco
La designer veneta ripensa l'immagine del brand, coordinando le novità e rinnovando le collezioni già a catalogo. Primo progetto per il 2021: le sedute Tibes disegnate da Gregorio Facco

26/11/2020
Nuova matericità per il tavolo Anfora di Potocco
Marmo e quarzo resinato vestono il progetto scultoreo di Alexander Lorenz

16/11/2020
Ola by RadiceOrlandini. Linee sinuose e preziosi intrecci
Nuove declinazioni per la collezione firmata per Potocco

29/09/2020
La casa Potocco: accostamenti materici e design essenziale
Le novità in e out firmate Mario Ferrarini, Alexander Lorenz, RadiceOrlandini e Nicola Bonriposi

02/07/2020
Versatilità e leggerezza. OTX by Potocco
Una nuova versione dining per la collezione di tavoli disegnata da Gabriele e Oscar Buratti


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
04.07.2022
B—Line presenta la poltrona Supercomfort firmata Joe Colombo
04.07.2022
Una stazione ferroviaria a Lisbona diventa struttura ricettiva
04.07.2022
La nuova lampada Karman si ispira al mito di Leda e il Cigno
le altre news

1
2
3
4
POTOCCO

1
2
3
4
5
6
 »
STAY | Poltrona in pelle
TALE
SCHEGGIA | Poltroncina
BUTLER
HISHI | Tavolino rotondo
HISHI | Tavolino quadrato
YOISHO | Poltroncina
LÈNA | Poltroncina
LÈNA | Sedia
LARS | Sedia con braccioli
1
2
3
4
5
6
 »

POTOCCO

 
+04.07.2022
B—Line presenta la poltrona Supercomfort firmata Joe Colombo
+04.07.2022
Una stazione ferroviaria a Lisbona diventa struttura ricettiva
+04.07.2022
La nuova lampada Karman si ispira al mito di Leda e il Cigno
+04.07.2022
La nuova boiserie L’Ottocento, tra abilità artigianale e sostenibilità
+01.07.2022
Una semisfera pura ed essenziale su cui si posa una piccola mosca
tutte le news concorsi +

9010 novantadieci
ADA 2022_Apply now
MONOLITH
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata