Bathroom Experience

Deodara


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Fugabella Color

Casalgrande Padana al Salone del Mobile
In mostra ad S.Project le ultime collezioni di rivestimenti in gres porcellanato sostenibili e funzionali, per spazi indoor e outdoor
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
CASALGRANDE PADANA AL SALONE DEL MOBILE
23/05/2022 - Casalgrande Padana parteciperà al Salone del Mobile all’interno di S.Project, nel Padiglione 15, uno spazio trasversale e poliedrico dedicato ai prodotti di design, alle soluzioni decorative e alle tecniche del progetto d’interni, per offrire una prospettiva a 360 gradi sull’architettura e rispondere alle nuove esigenze del mercato. 

Grazie ad inediti processi produttivi, il gres porcellanato Casalgrande Padana abbina qualità estetiche e prestazionali al rispetto dell’ambiente e risponde con grande attenzione alla necessità di vivere in spazi non soltanto belli e funzionali, ma anche e soprattutto sani e salubri, privi di sostanze nocive, facilmente igienizzabili e concepiti con materiali e componenti rispettosi del Pianeta che ci ospita.
Grande importanza è anche rivolta all’utilizzo di materiali ecocompatibili ed ecosostenibili e all’uso di tecnologia domotica funzionale alla riduzione degli sprechi energetici e in grado di unire al comfort un maggiore livello di sicurezza. 
 

Il gres porcellanato Casalgrande Padana: un materiale 100% sostenibile

Garantite e certificate le lastre ceramiche di Casalgrande Padana rappresentano una delle componenti più attuali e versatili che la moderna progettazione sostenibile può offrire per realizzare soluzioni d’arredo che rispondano ai criteri della bioedilizia contemporanea. 

Costituito esclusivamente da materie prime naturali, prive plastica e sostanze nocive, il gres porcellanato di Casalgrande Padana rappresenta un materiale completamente riciclabile, inerte, ignifugo, anallergico e inalterabile nel corso del tempo. 
Le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana sono ottenute attraverso un processo produttivo a ciclo chiuso dove sofisticate apparecchiature antinquinamento consentono il riciclo e il recupero completo di tutte le componenti con emissioni e dispersioni sostanzialmente nulle: 0% emissioni nocive, 100% riduzione dell’impatto idrico, 99,5% di rifiuti recuperati, 74% di energia autoprodotta e 100% di imballi eco compatibili.

Un processo di produzione all’avanguardia, centrato sui temi della sostenibilità che tiene conto dello sviluppo, della ricerca scientifica e delle migliori esperienze in materia ambientale e che cerca di prevenire il più possibile l’inquinamento, nel rispetto e per la tutela del paesaggio e dell’equilibrio territoriale.

Un impegno testimoniato da numerosi attestati tra cui la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), la ISO 14001, il Codice Etico che disciplina e regolamenta tutte le politiche ambientali legate proprio ai cicli di produzione e un sistema di gestione ambientale conforme al Regolamento EMAS, allo scopo di attuare il miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali pubblicando una dichiarazione ambientale convalidata dall’ente certificatore.
 

Massima igienicità tra le mura domestiche con Bios Antibacterial®

Casalgrande Padana propone Bios Antibacterial®, l’esclusivo trattamento a base di argento in grado di eliminare al 99% i batteri presenti sulla superficie ceramica. La capacità antibatterica è incorporata in modo permanente nelle lastre in gres ed è sempre attiva, sia con luce che al buio, senza necessità di raggi UV per l’attivazione.
 
Bios Antibacterial® adotta una tecnologia agli ioni d’argento che blocca il metabolismo dei batteri, eliminandoli e impedendone la proliferazione, con un’efficacia testata sui quattro principali ceppi batterici. Dopo severe prove di laboratorio, Bios Antibacterial® è risultato capace di abbattere al 99% i quattro principali ceppi batterici: Staphylococcus aureus, Enterococcus faecalis, Escherichia coli, Pseudomonas aeruginosa. Oltre al potere battericida, Bios Antibacterial® evita anche la formazione di muffe, lieviti e funghi, principali responsabili dei cattivi odori, rendendo gli ambienti più sani e gradevoli all’olfatto anche in assenza totale di luce.
 
Il trattamento Bios Antibacterial® viene inglobato nel prodotto ceramico prima della fase di cottura, diventandone parte integrante in maniera permanente e irreversibile. A differenza dei trattamenti applicati dopo la cottura, a freddo, l’efficacia del trattamento antibatterico di Casalgrande Padana persiste nel tempo e non teme l’usura.

Il principio attivo impiegato da Bios Antibacterial® si basa sull’utilizzo dell’argento, materiale nobile ampiamente utilizzato nella produzione di oggetti d’uso quotidiano (posate, teiere, monete, monili), le cui proprietà antibatteriche sono note sin dall’antichità. Sono sufficienti piccole quantità di additivo per ottenere un trattamento efficiente. L’argento risulta inoltre assolutamente innocuo per la salute, anallergico a contatto con la pelle e non rilascia sostanze nocive per l’ambiente.
 

Il gres porcellanato per la domotica di casa

Il sistema di posa per pavimenti in gres porcellanato a incastro a secco Ars Ratio rappresenta una soluzione di posa veloce, tecnicamente completa ed esteticamente raffinata, capace di dialogare con il sistema di domotica per realizzare una casa intelligente che soddisfi le più articolate esigenze progettuali. 

A differenza di un impianto tradizionale nel quale le varie funzioni della casa vengono attivate tramite interruttori o semplici regolatori che non interagiscono tra di loro, nella casa con tecnologia domotica è possibile avere una gestione coordinata di tutti i dispositivi tra di loro interconnessi.

La domotica consente infatti di gestire l’accensione e lo spegnimento di luci, l’automazione di tende, tapparelle e finestre, la termoregolazione multizona, la gestione energetica, la regolazione dell’impianto di irrigazione e persino la diffusione sonora, sia all’interno che all’esterno della propria abitazione.

Con la posa a incastro a secco è possibile realizzare una pavimentazione intelligente che, integrando sensori e moduli di comando sotto la superficie di posa, consente di regolare la luminosità e la climatizzazione per una casa ricca di innovazioni, funzionale alla riduzione dei consumi e degli sprechi energetici.
 
Cablaggi ed elettrificazioni vengono inoltre eseguiti in modo semplice tramite canaline porta-cavi variabili e scatole elettriche installabili in modo flessibile sotto la lastra ceramica. Una sinergia in grado di aumentare il comfort della propria abitazione con un semplice gesto.
 

Gres porcellanato per l’outdoor

Le piastrelle in gres porcellanato per esterno di Casalgrande Padana sono resistenti al gelo, ai carichi, assicurano resistenza dei colori alla luce, sono inalterabili a qualsiasi condizione climatica, sono resistenti all’umidità e alla salsedine, sono inattaccabili da muffe e muschi (grazie alla tecnologia Bios Antibacterial® disponibile su richiesta), sono facili da pulire e da installare e grazie alla posa sopraelevata, sono agevolmente rimovibili e ispezionabili anche a pavimento finito. Caratteristiche tecniche da non sottovalutare che rendono il gres porcellanato uno fra i materiali più performanti e attuali.  Elementi di grande attualità e oggi non più trascurabili, fortemente interconnessi con ciò che sta accadendo che uniti alle qualità fisiche ed estetiche del materiale, fanno del gres porcellanato una delle componenti più interessanti, attuali e idonee per rinnovare gli ambienti adeguandoli ai nuovi tempi e alle nuove esigenze.
 
Casalgrande Padana su ARCHIPRODUCTS


Geneva Villa, Switzerland - Jacopo Mascheroni


Flooring: Marte Thassos


Flooring: Marmoker Statuario Altissimo - Coverings: Marmoker Statuario Altissimo and Metropolis Silver


Interlocking dry laying system


Interlocking dry laying system - cable raceways


Flooring: Chalon Beige


Indoor and outdoor flooring: Nature Sabbia


Indoor and outdoor flooring: Nature Sabbia


Indoor and outdoor flooring: Nature Sabbia


Indoor and outdoor flooring: Nature Sabbia


Indoor and outdoor flooring: Nature Sabbia

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
27/06/2022
Grand Prix Casalgrande Padana 2019/2021: i vincitori
Svelati i winner della dodicesima edizione del concorso dedicato ai migliori progetti realizzati con le lastre dell'azienda

11/04/2022
Grand Prix Casalgrande Padana: i finalisti
La giuria ha decretato la shortlist della 12a edizione, valutando le oltre 140 candidature e selezionando le architetture che meglio hanno interpretato il tema del materiale ceramico

05/04/2022
I rivestimenti Casalgrande Padana a Coverings
Mattonelle colorate, superfici effetto pietra, marmo o terrazzo: nuove declinazioni per il gres porcellanato

28/03/2022
La ceramica Casalgrande Padana veste l'outdoor
Dal terrazzo ai camminamenti in giardino, le piastrelle in gres porcellanato portano negli spazi esterni estetica, resistenza e facilitĂ  di installazione

16/03/2022
Nuove superfici effetto marmo Casalgrande Padana
Venature preziose e sfumature di luce vestono i rivestimenti in gres porcellanato Marmoker e Onici


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news piďż˝ precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
04.07.2022
B—Line presenta la poltrona Supercomfort firmata Joe Colombo
04.07.2022
04.07.2022
Una stazione ferroviaria a Lisbona diventa struttura ricettiva
ďż˝ le altre news

Geneva Villa, Switzerland - Jacopo Mascheroni
Flooring: Marte Thassos
Flooring: Marmoker Statuario Altissimo - Coverings: Marmoker Statuario Altissimo and Metropolis Silver
Interlocking dry laying system
Interlocking dry laying system - cable raceways
Flooring: Chalon Beige
Indoor and outdoor flooring: Nature Sabbia
Indoor and outdoor flooring: Nature Sabbia
Indoor and outdoor flooring: Nature Sabbia
Indoor and outdoor flooring: Nature Sabbia
Indoor and outdoor flooring: Nature Sabbia
1
2
3
4
CASALGRANDE-PADANA

1
2
3
4
5
6
 »
ONICI
MARMOKER
OPUS
ULIVO
MANHATTAN
CITTĂ€
PLANKS
UNICOLORE
R- EVOLUTION
BETON
1
2
3
4
5
6
 »

CASALGRANDE-PADANA

 NEWS CONCORSI
+04.07.2022
Un concorso per riqualificare la Cavallerizza Reale di Torino
+28.06.2022
Prossima stazione: Cesena. Il concorso
+23.06.2022
In chiusura il concorso La Casa del Giglio
+21.06.2022
XVIII Premio di Architettura CittĂ  di Oderzo
+20.06.2022
Roma Expo 2030. La Call for paper
tutte le news concorsi +

9010 novantadieci
ADA 2022_Apply now
MONOLITH
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata