Bathroom Experience

Deodara


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

MONOLITH

Starpool veste la Spa del Manna Resort, nuova struttura dedicata al benessere
Un’architettura minimale firmata Studio Pichler Architects ospita un un percorso che rigenera e rilassa, con sauna finlandese, soft sauna, bagno di vapore, piscine e docce
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Sauna finlandese by Starpool - photo Silvio Gioia Sauna finlandese by Starpool - photo Silvio Gioia
27/04/2022 - La spa Starpool definisce lo spazio wellness del Manna Resort, nuova destinazione luxury a 5 stelle alle pendici del Parco Naturale Monte Corno, a pochi chilometri da Bolzano.
 
Un’architettura minimale ed al contempo maestosa quella di Klaus Gummerer per Studio Pichler Architects che, assieme al designer Enrico Moretti di Studio Moretti Interiors, ha realizzato il sogno di Maria Luisa Manna di creare un resort cosmopolita ed al contempo perfettamente in armonia col paesaggio circostante, grazie all’utilizzo di materiali quali legno, rame e vetro, tutto in chiave ecosostenibile.
 
Ogni ambiente, camera, sala è differente, e riflette la passione per i viaggi della proprietaria Maria Luisa Manna che, negli anni, ha raccolto oggetti e arredi originali provenienti da ogni continente per vestire la sua visione di ospitalità. Si fa il giro del mondo immergendosi in atmosfere esotiche, dalle corna d’alce della Lapponia alle maschere Masai dell’Africa, da echi metropolitani Newyorkesi a preziosismi mediorientali fino ad arrivare in Thailandia, fonte di ispirazione primaria per la Spa.
 
Colori nero e oro, essenze profumate, dettagli che evocano la spiritualità orientale: qui inizia un ulteriore viaggio, interiore, alla radice del benessere, fatto di colori, luci, profumi e musiche che evocano la magia di un paese che per propria natura è un santuario per il corpo e lo spirito. 

La Spa Starpool è fonte di puro benessere: il design, la scelta delle superfici, dei cromatismi e delle forme avvolgenti e sinuose riflettono quest’impronta orientata alla salute e al contatto benefico con la natura. Gli ambienti si aprono idealmente verso l’esterno grazie alle ampie vetrate che sembrano smaterializzare il confine tra il panorama e gli interni. Si crea un interessante connubio di tradizioni occidentali e orientali raccontato dai dettagli e dagli elementi di arredo. 

Il percorso include spazi dedicati – sauna finlandese, soft sauna, bagno di vapore, bagno mediterraneo, docce di preparazione e docce di reazione, piscina interna ed esterna, una piccola biopiscina balneabile, grandi aree relax eleganti e silenziose e un ristoro con tisaneria e frutta. 
 
Tra i prodotti Starpool spiccano, tutti rigorosamente tailor made, Classic Finnish Sauna modello Eclipse, la sauna finlandese in abete savu, soluzione dove design e funzionalità si miscelano in forme pure ed essenziali; Classic Soft Sauna modello Executive, in Hemlock, dalle forme sinuose ed avvolgenti, affacciata sul paesaggio circostante grazie a una parete totalmente vetrata che stabilisce una connessione immediata tra l’ospite al suo interno e la natura all’esterno; Sweet Steam Room, il bagno di vapore in versione Crystal White per conferire una sensazione di luminosità e purezza; Sweet Mediterranean Bath per un calore morbido e avvolgente, nelle panche in Black Solid Surface e color oro nel rivestimento in cristallo, in armonia con l’eleganza esotica dell’area wellness.
 
Fondamentali le reazioni fredde dopo il calore, come le docce e lo Shower One che propone tecniche differenti come la nebbia fredda alla menta, il temporale freddo aromatizzato al pino silvestre e la lama fredda, racchiuse in nicchie dalle pareti scure per la massima intimità e privacy e la cascata di ghiaccio, i cui cristalli vengono illuminati da una luce led blu a rifletterne i bagliori sulle pareti in una suggestiva atmosfera.

A guidare gli ospiti è la Spa Manager, profonda conoscitrice delle virtù salutari dell’acqua – nelle sue varie forme, dallo stato solido del ghiaccio allo stato aeriforme noto come vapore acqueo. L’alternanza tra il caldo vasodilatatore delle attrezzature con medie e alte temperature, che favorisce il sistema cardio circolatorio, rilassa la muscolatura contratta, migliora la qualità del sonno, e il freddo vasocostrittore, che tonifica, rinvigorisce, e abbassa la temperatura corporea, rinforza il sistema immunitario, generando una sensazione di benessere profondo. 
 
La spa Starpool si completa con un’ampia zona dedicata a massaggi e rituali, operati magistralmente dal beauty team, parte del quale originario proprio della Thailandia, in particolare i terapisti, esperti di rituali thai e trattamenti specifici che abbinano tecnologie moderne ad antiche tradizioni. 

All’interno dell’area beauty, sono numerosi gli spazi dedicati ai trattamenti, uno dei quali ospita un altro prodotto firmato Starpool: Nuvola, che unisce il concetto di galleggiamento asciutto ai rituali di benessere e ai massaggi sfruttando il potere terapeutico dell’acqua per massimizzare i benefici dei trattamenti estetici. La sensazione profonda di rilassamento che genera è indicata per il recupero muscolare e predispone il corpo e lo spirito a ricevere i trattamenti, rendendoli molto più efficaci. 

La Spa continua in tre suite e negli chalet del resort verso una dimensione privata del wellness. Queste includono, infatti, una Soul Sauna, trasformandosi così in private spa complete e a esclusivo utilizzo dell’ospite in piena sicurezza e privacy, per chiunque scelga di vivere l’esperienza rigenerante della spa in totale intimità.
 
Come ogni prodotto Starpool, anche questi sono caratterizzati da una tecnologia d’avanguardia come il Touch Display con accesso da remoto per controllare funzionalità e anomalie a distanza, Eco Spa Technology per la diagnostica a distanza, l’ottimizzazione dei carichi energetici e la distribuzione dell’energia in modo controllato e Sim 4.0 per misurare costantemente i parametri essenziali delle attrezzature, rilevare eventuali cali di performance, monitorare l’utilizzo dei prodotti, rilevare di anomalie e allarmi e controllare il carico energetico, per un’attenzione alla sostenibilità che è tratto distintivo dell’azienda fiemmese. 

Tecnologia per una maggiore sicurezza degli ospiti, come nel caso del Software Deepclean, adottato anche al Manna, che sfrutta la tecnologia esistente di saune e bagni di vapore per provocare un innalzamento forzato della temperatura oltre i 60° fino al livello delle panche di seduta, in modo da eliminare impurità e agenti patogeni per una debatterizzazione superiore al 95% ed una sanificazione profonda senza l’utilizzo di prodotti aggiuntivi.

Starpool su ARCHIPRODUCTS


Manna Resort - photo Silvio Gioia


Manna Resort - photo Silvio Gioia


Spa Starpool - photo by Silvio Gioia


Soft Sauna y Starpool - photo Silvio Gioia


Spazio Wellness - photo by Silvio Gioia


Manna Resort - photo Silvio Gioia


Spa Starpool - photo by Silvio Gioia


Spa Starpool - photo by Silvio Gioia


Manna Resort - photo Silvio Gioia


Manna Resort - photo Silvio Gioia


Manna Resort - photo Silvio Gioia

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
19/08/2021
Il Wellness Coach firmato Starpool
In mostra al Fuorisalone 2021 la nuova guida virtuale per un benessere quotidiano sempre più accessibile

16/06/2021
Sul Lago di Como una spa firmata Starpool
Il progetto di ampliamento e ristrutturazione del Grand Hotel Victoria Concept & SPA di Menaggio, struttura Liberty di fine Ottocento

01/06/2021
La spa diffusa dell'hotel EALA è firmata Starpool
Un percorso benessere ininterrotto che nasce dalle acque del lago e finisce sulle terrazze panoramiche delle Spa Suite

16/12/2020
Starpool per il nuovo Bianca Relais
Otto camere del boutique hotel si trasformano in Wellness Room

30/10/2020
Starpool. Una spa tutta per sè
Nascono i.con sauna, i.con steam e i.con relax. Container rigenerati dedicati al benessere

22/05/2020
Come sarà la spa del futuro?
Il decalogo Starpool per la gestione degli spazi wellness nella fase post virus


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
04.07.2022
B—Line presenta la poltrona Supercomfort firmata Joe Colombo
04.07.2022
04.07.2022
Una stazione ferroviaria a Lisbona diventa struttura ricettiva
� le altre news

Manna Resort - photo Silvio Gioia
Manna Resort - photo Silvio Gioia
Spa Starpool - photo by Silvio Gioia
Soft Sauna y Starpool - photo Silvio Gioia
Spazio Wellness - photo by Silvio Gioia
Manna Resort - photo Silvio Gioia
Spa Starpool - photo by Silvio Gioia
Spa Starpool - photo by Silvio Gioia
Manna Resort - photo Silvio Gioia
Manna Resort - photo Silvio Gioia
Manna Resort - photo Silvio Gioia
Manna Resort - photo Silvio Gioia
Manna Resort - photo Silvio Gioia
1
2
3
4
5
STARPOOL

Nuvola
SoulSauna
SweetSteamSmart

STARPOOL

 NEWS CONCORSI
+04.07.2022
Un concorso per riqualificare la Cavallerizza Reale di Torino
+28.06.2022
Prossima stazione: Cesena. Il concorso
+23.06.2022
In chiusura il concorso La Casa del Giglio
+21.06.2022
XVIII Premio di Architettura Città di Oderzo
+20.06.2022
Roma Expo 2030. La Call for paper
tutte le news concorsi +

9010 novantadieci
ADA 2022_Apply now
Fugabella Color
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata