Decò


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Fugabella Color

Archiproducts Design Awards 2022: la call for entries è aperta!
Tutto pronto per la settima edizione dei Premi che celebrano le eccellenze del Design worldwide
Autore: ilaria galliani
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Archiproducts Design Awards 2022_the call for entries is open Archiproducts Design Awards 2022_the call for entries is open
12/04/2022 - Tornano gli Archiproducts Design Awards, i premi che celebrano le eccellenze del design worldwide! Nuovi volti nel panel della giuria ed un terzo trofeo, destinato ai brand vincitori della menzione Sostenibilità. Il fil rouge resta lo stesso: offrire uno sguardo privilegiato sull'incontro tra progettisti e produttori, creatività e innovazione, e sulle sinergie che danno forma agli oggetti.
 
Lanciati per la prima volta nel 2016, i premi promossi da Archiproducts riuniscono ogni anno i protagonisti del mondo del Design per tracciare lo status quo dello scenario creativo internazionale. E quest'anno tornano per sostenere e rendere omaggio ad un settore che, nonostante le difficoltà degli ultimi due anni, non solo è in piena ripresa, ma si trasforma in vero e proprio mezzo per rileggere i nostri tempi attraverso un’ottica sempre più responsabile ed eco friendly. 
 
La call for entries per gli ADA 2022 è ufficialmente aperta!
 
Chi saranno i Winner degli ADA 2022?
Con oltre 750 prodotti candidati da oltre 400 brand da tutto il mondo, l’edizione 2021 si è chiusa con la premiazione di oltre 100 prodotti. A questi si sono aggiunte le Menzioni Sostenibilità, lo speciale riconoscimento dedicato alle proposte che si distinguono in termini di utilizzo di materiali green e attenzione verso processi produttivi eco-responsabili. A selezionare Winners e Special Mentions, una giuria eterogenea e multidisciplinare, formata da alcuni tra i più influenti Progettisti, Creative e Art Director, Designer, Editor e giornalisti di settore.
 
La giuria ADA 2022
Tra conferme e nuovi volti, il panel internazionale della giuria ADA 2022 continua a riflettere l’identità e l’evoluzione del Premio. Studio Libeskind, Michael Anastassiades, Fabio Fantolino, Davide Angeli, Giovanna Castiglioni, Domitilla Dardi e Chrissa Amuah - sono soltanto alcuni fra i nomi che si confermano in giuria.
 
Entrano quest'anno per la prima volta in giuria ADA, l’architetto portoghese Manuel Aires Mateus founder, insieme a suo fratello Francisco, dello studio Aires Mateus & Associados; l’architetto Massimo Roj, Fondatore e Amministratore Delegato di Progetto CMR, società specializzata nella progettazione integrata che dal 1994 si occupa di architettura flessibile, efficiente ed ecosostenibile. E ancora lo studio di architettura e design francese RDAI, con il Direttore Artistico e General Manager Denis Montel e la Managing Director Julia Capp.
 
Architettura e design, ma non solo. Al panel giurati ADA 2022 si aggiungono anche Chris Laugsch, Founder di Welcome Beyond, la famosa piattaforma online per la prenotazione di Boutique Hotels e case vacanza; e l’illustratore italiano Emiliano Ponzi, noto per il suo stile essenziale e quasi metafisico e per le importanti collaborazioni con magazine internazionali come la Repubblica, The New York Times, Le Monde, The New Yorker e Rolling Stone.
 
Archiproducts Design Awards 2022: i premi
Conferme e novità anche per quanto riguarda i premi: l’oggetto scultoreo disegnato dallo studio spagnolo MUT Design vestirà anche quest’anno le ossidazioni del metallo De Castelli. Il brand di Treviso realizzerà il premio per le aziende vincitrici: un oggetto plasmato secondo la superficie del Nastro di Möbius, cui si ispira il Premio degli ADA, che sperimenta ossidazione dopo ossidazione l’espressività e l’unicità del metallo.
 
Inaugurata nel 2020, la collaborazione con Salvatori si conferma anche quest’anno per la realizzazione del premio destinato ai Designer dei prodotti vincitori: un monolite in marmo ispirato al logo degli Archiproducts Design Awards disegnato da Michael Anastassiades.
 
Assoluta novità degli Archiproducts Design Awards 2022, il nuovissimo trofeo destinato alle aziende winner della Menzione Speciale Sostenibilità. Introdotto per gli ADA 2021, è un riconoscimento dedicato a tutti i prodotti che seguono le logiche dell'economia circolare. Una giuria d'eccezione composta da esperti in eco-design e progettazione sostenibile valuterà i Brand che si sono impegnati nel ridurre al minimo le emissioni inquinanti e l'impatto ambientale del prodotto durante l'intero ciclo di vita, impiegando materiali sostenibili e riciclabili.

Confermata anche quest'anno la media partnership con v2com newswire. Il grande canale internazionale dedicato all’architettura e al design si fa promotore di una inedita iniziativa dedicata ai brand partecipanti: i Top Winner, prodotti più votati dalla giuria, si aggiudicheranno 14 free Gift Certificates per la distribuzione di complimentary press kit prodotti e distribuiti da v2com newswire; tutti gli altri brand vincitori avranno accesso ad un 25% di sconto. Un’importante occasione per pubblicare i propri progetti nelle migliori riviste cartacee e digitali di tutto il mondo.
 
La call for entries dell'edizione 2022 degli Archiproducts Design Awards è ufficialmente aperta!
 
Ogni brand può candidare da 1 a 5 prodotti, dall'Arredo all'Illuminazione, dal Contract all’Edilizia.
Il termine per le iscrizioni è fissato al 16 settembre 2022.
Nel mese di ottobre sarà annunciata la Longlist, ovvero la selezione delle proposte destinate ad accedere alla fase finale del Premio.
I vincitori saranno resi noti nella prima settimana di novembre.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
03/12/2021
Archiproducts Design Awards Night Party 2021
Torna live negli spazi di Megawatt Court a Milano l’evento che celebra i vincitori del premio

31/10/2021
Archiproducts Design Awards 2021: annunciata la Longlist!
Ecco i nomi dei candidati che concorrono al titolo di Winner

16/07/2021
Il premio dei vincitori ADA 2021 sarà prodotto da De Castelli
Il progetto è firmato MUT Design: una lastra in lamiera nera DeLabré piegata su se stessa a formare un 'nastro di Möbius'

16/04/2021
ADA 2021: il premio per i designer è un monolite in marmo nero
L’oggetto scultoreo destinato ai designer dei prodotti vincitori è prodotto da Salvatori su progetto di Michael Anastassiades

09/04/2021
ADA 2021: i volti della giuria
Svelati i primi nomi degli Architetti, Designer, Fotografi, Editor e Creative Director chiamati a valutare i prodotti candidati


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
29.06.2022
29.06.2022
Nuvolato Architop® Ideal Work® per la Chiesa di San Giacomo Apostolo a Ferrara
29.06.2022
FIMA Carlo Frattini ridisegna l'outdoor
le altre news

 NEWS CONCORSI
+28.06.2022
Prossima stazione: Cesena. Il concorso
+23.06.2022
In chiusura il concorso La Casa del Giglio
+21.06.2022
XVIII Premio di Architettura Città di Oderzo
+20.06.2022
Roma Expo 2030. La Call for paper
+16.06.2022
Premio Driving Energy 2022 – Fotografia Contemporanea
tutte le news concorsi +

ADA 2022_Apply now
Fugabella Color
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata