SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

La prima serie completa per il bagno firmata Philippe Starck per Duravit
Ispirata alla forma di un tulipano in fiore, la collezione White Tulip include lavabi, mobili, vasche, accessori e rubinetteria
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
White Tulip, the collection designed by Philippe Starck for Duravit White Tulip, the collection designed by Philippe Starck for Duravit
11/03/2022 - Duravit presenta White Tulip, la prima collezione completa per il bagno firmata Philippe Starck. Dalle vasche, dai lavabi e dai mobili, ai vasi e bidet fino agli specchi abbinati e ad una linea completa di rubinetteria, la forma di tutti i sanitari Duravit è ispirata alla silhouette di un tulipano in fiore e sviluppa così un carattere quasi scultoreo.
 
Nella mia collaborazione con Duravit, ho sempre creato design estremamente puristi, minimalisti e senza tempo", spiega Philippe Starck. "Ad un certo punto ho capito che a questa perfezione mancava forse un parametro: un sentimento, una sorta di nostalgia in senso positivo. Invece di creare pezzi assolutamente senza tempo, volevo che la serie White Tulip si adattasse alle nostre vite; potrebbe essere una collezione antica che sarebbe stata moderna ai suoi tempi o una collezione moderna con ricordi del passato”.
 
Il lavabo freestanding in ceramica dalle forme monolitiche è disponibile con attacco a parete o a pavimento a seconda del tipo di installazione richiesto. 
Nello stesso stile, la bacinella rotonda dal bordo sagomato, leggermente inclinato verso l’esterno. Riprende la stessa forma anche il lavabo, che appare rettangolare se visto dall’alto. È disponibile in due dimensioni, anche in versione lavabo consolle. Completa la gamma un lavamani, disponibile anche in versione consolle.
 
In abbinamento a queste ceramiche sono disponibili anche vasi e bidet, sospesi e a pavimento. Il design di White Tulip è chiaramente riconoscibile anche nell’orinatoio della serie. I vasi sono dotati della nuova tecnologia di sciacquo HygieneFlush che pulisce in modo ottimale l’intera superficie interna del vaso. Il flusso d’acqua, perfettamente studiato, crea un vortice che garantisce in ogni momento uno sciacquo ottimale con soli 4,5 litri. 
Per un’igiene ancora maggiore, tutti i nuovi vasi HygieneFlush sono dotati di serie del collaudato smalto ceramico HygieneGlaze. Applicato sulla superficie interna del vaso e cotto, HygieneGlaze assicura che già dopo sole sei ore sia eliminato circa il 90% dei batteri (es. Escherichia Coli) e dopo 24 ore circa il 99,9%. L’eccezionale qualità di White Tulip si riflette anche nella nuova garanzia a vita che Duravit concede sulle ceramiche della serie.
 
I mobili coordinati dai bordi smussati sono disponibili in larghezze da 350 a 1300 mm. Le basi e le colonne basse abbinate, con due o tre ripiani in vetro, sono declinati in versione monocolore in cinque diverse laccature satinate e cinque lucide. In alternativa, per i frontali è possibile scegliere una finitura in legno massello (Rovere naturale o Noce americano).
Le finiture satinate offrono una particolarità: su queste speciali superfici laccate, i piccoli graffi quasi “scompaiono” da soli, così il mobile appare sempre come nuovo. Inoltre, la pulizia e la manutenzione sono molto semplici grazie allo speciale rivestimento anti-impronte.
 
La soluzione con lavabo consolle rotondo e base sottolavabo a pavimento abbinata, disponibile in tutte le finiture di White Tulip, offre un ulteriore e pratico spazio contenitivo. Anche il colore dei ripiani può essere scelto liberamente.
Gli specchi abbinati ai sanitari Duravit della serie White Tulip sono disponibili nelle versioni Sensor e App. Il vetro dello specchio, leggermente spostato in avanti, appare quasi trasparente in corrispondenza della cornice luminosa.
 
La vasca centro stanza con pannello integrato in acrilico segue la forma delle ceramiche. Nella versione ovale sono disponibili due dimensioni: 1800x800 mm e 1600x900 mm per gli ambienti più piccoli. La vasca rotonda, con il suo diametro di 1400 mm, offre ampio spazio all’interno. 
 
White Tulip include la prima serie di rubinetteria disegnata da Philippe Starck per Duravit. Elemento coerente del design è la manopola a tulipano, che riprende la forma dei lavabi e delle vasche ed è particolarmente facile da utilizzare grazie alla sua superficie finemente levigata. Le 160 linee sottili, incise in verticale, appaiono al tempo stesso molto eleganti. I miscelatori per lavabo sono disponibili in diverse altezze: S, M e XL. La gamma include anche rubinetterie per bidet, doccia e vasca.
 
La collezione di sanitari Duravit verrà presentata in anteprima durante la prossima edizione di Maison&Objet a Parigi.

Duravit su ARCHIPRODUCTS


White Tulip collection by Duravit


Free-standing ceramic washbasin White Tulip


Wall-hung rimless ceramic toilet and floor mounted ceramic bidet with overflow


Floor-standing single wooden vanity unit White Tulip


Floor-standing metal console sink White Tulip


Freestanding round ceramic bathtub White Tulip


Countertop round single ceramic washbasin White Tulip

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
28/04/2020
Un tocco scandinavo per Duravit
Forme pure e finiture morbide. La collezione Luv firmata Cecilie Manz

03/10/2018
Architec. Cerchio + quadrato
Duravit festeggia i 25 anni della serie firmata da Frank Huster



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
28.03.2024
Il design coreano al Fuorisalone 2024
28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
le altre news

White Tulip collection by Duravit
Free-standing ceramic washbasin White Tulip
Wall-hung rimless ceramic toilet and floor mounted ceramic bidet with overflow
Floor-standing single wooden vanity unit White Tulip
Floor-standing metal console sink White Tulip
Freestanding round ceramic bathtub White Tulip
Countertop round single ceramic washbasin White Tulip
1
2
3
DURAVIT

1
2
3
4
5
6
 »
QATEGO
QATEGO
QATEGO
QATEGO
SUSTANO 800 x 800
D-NEO | Wc a pavimento
D-NEO | Wc
D-NEO | Lavabo con piano
D-NEO | Lavabo in ceramica
D-NEO | Wc compatto
1
2
3
4
5
6
 »

DURAVIT

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata