SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Intelligente e tecnologico: il nuovo robot aspirapolvere Samsung
Tecnologia smart e performance elevate per programmare le pulizie da remoto e controllare l’ambiente domestico
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Samsung Jet Bot Ai+ Samsung Jet Bot Ai+
10/03/2022 - Arriva in Italia Jet Bot Ai+, il robot aspirapolvere Samsung dotato di intelligenza artificiale che elimina lo sporco, riconosce mobili e oggetti anche di piccole dimensioni, fino a 1 cm, e permette di controllare l’ambiente domestico e la pulizia da remoto.
Jet Bot Ai+ è il primo robot aspirapolvere dotato di processore Intel che alimenta la sua tecnologia Jet Ai Object Recognition, rendendolo più preciso e veloce nell’individuare oggetti sul pavimento, distinguere mobili o elettrodomestici e capendo quanto si può avvicinare ad essi per pulire con accuratezza evitando l’impatto.
 

Ai per una pulizia attenta e profonda

Jet Bot Ai+ integra un sensore LiDAR, la stessa tecnologia utilizzata nel mondo dell’auto per la guida autonoma, che individua la posizione precisa del robot e scansiona ripetutamente la stanza  per acquisire informazioni sulle distanze: una funzione importante che risolve il problema della pulizia di ambienti poco illuminati. Inoltre, il sensore 3D Ai scansiona accuratamente un'ampia area  per evitare oggetti piccoli e difficili da rilevare sul pavimento. La sua telecamera è un vero e proprio occhio vigile; infatti, con una profondità 3D, equivalente a 256.000 sensori di distanza, rileva ostacoli fino a 1 cm di dimensione, una qualità davvero unica ed eccezionale in un robot aspirapolvere. Jet Bot Ai+ è in grado di riconoscere oggetti fragili come bicchieri di vetro e cavi elettrici che potrebbero impigliarsi al suo interno, o anche materia organica: li evita o vi si avvicina quanto basta per pulire senza sfiorarli. 
 
Con la funzione Select & Go, Jet Bot Ai+ riconosce le stanze e seleziona quelle da pulire, procedendo stanza per stanza. Infine, grazie all’App SmartThings è possibile impostare “no-go zone” per segnalare aree vietate al dispositivo.  
L’andamento delle pulizie di Jet Bot Ai+ può essere monitorato anche da remoto, sempre tramite SmartThings, e il robot è compatibile con i principali assistenti vocali. 
 

Prestazioni elevate

Il robot aspirapolvere Samsung non dà scampo allo sporco: il suo motore Digital Inverter assicura una forza aspirante costante e la struttura multiciclonica di Jet Cyclone si combina con un sistema avanzato di filtraggio a 5 strati: quando l'aria entra, la griglia in maglia metallica trattiene le particelle di polvere più grossolane, poi Jet Cyclone, il filtro in spugna e il microfiltro catturano la polvere, e infine il filtro per le polveri sottili trattiene il 99,999% delle polveri sottili  e allergeni, comprese le particelle di appena 0,5~4,2 µm, restituendo aria pulita.
 
Jet Bot Ai+ è un dispositivo intelligente, che grazie alla funzione Intelligent Power Control identifica il tipo di superficie e la quantità di polvere, regolando automaticamente la forza aspirante in base alle necessità. Dopo la pulizia, il robot torna automaticamente alla propria base di ricarica con Clean Station™ integrata, che svuota il serbatoio della polvere e lo pulisce utilizzando la tecnologia Air Pulse. L’unico sforzo per gli utenti? Svuotare il serbatoio della Clean Station™ ogni 2-3 mesi.
 

Un amico per gli animali domestici

Verificare che la casa sia in ordine e che il proprio animale domestico stia bene? Con Jet Live è possibile: il robot aspirapolvere Samsung è dotato di fotocamera anteriore che può trasmettere video in streaming in tempo reale attraverso l’app SmartThings. Inoltre, con la modalità Pattugliamento, è possibile monitorare in sicurezza lo stato della propria abitazione: grazie alla crittografia E2EE infatti, i video sono protetti e possono essere visualizzati solo da un utente autorizzato. 
Ma per i padroni di animali domestici Jet Bot Ai+ offe molto di più: un servizio che permette di monitorare e rilevare il comportamento del proprio cane o gatto, avvisando il padrone in caso di comportamenti anomali e permettendo di interagire con l’animale in difficoltà.
 
La famiglia Jet Bot, oltre al top di gamma Jet Bot Ai+, annovera Jet Bot+, il robot aspirapolvere dotato di sensore LiDAR, motore Digital Inverter, Spazzola Soft Action e Clean Station™ integrata.

Samsung su ARCHIPRODUCTS

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
18/12/2023
Samsung Jet™: l’evoluzione della scopa elettrica
Un crescendo di tecnologia e innovazione, fino all’integrazione dell’intelligenza artificiale

19/01/2023
Frigo, freezer e cantinetta vini: BESPOKE Infinite Line di Samsung
Un sistema intelligente regola la temperatura nei diversi scomparti, mentre l’applicazione SmartThings permette di gestire i consumi elettrici e la conservazione dei cibi.

30/11/2022
Gestione smart degli elettrodomestici: la guida Samsung contro il caro bollette
Scegliere prodotti in classe A e gestibili tramite App: sono solo alcune delle buone pratiche da applicare tutti giorni per risparmiare in bolletta

07/10/2022
Lavatrici e asciugatrici efficienti e intelligenti
Samsung annuncia il lancio di BESPOKE AI™ 11 kg: più capacità e meno consumi per un bucato smart e sostenibile

22/07/2022
Il frigorifero produce acqua fresca e filtrata
Side By Side di Samsung, nuova generazione di frigoriferi che include il sistema Beverage Center, una tecnologia che permette di ottenere acqua fresca filtrata

26/05/2022
Personalizzazione, tecnologia e sostenibilità: la cucina secondo Samsung
Forni, piani cottura e lavastoviglie all'insegna del risparmio energetico e della connettività. Le novità in anteprima a Eurocucina 2022



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

SAMSUNG-ELECTRONICS-ITALIA

1
2
3
4
BESPOKE DUAL COOK STEAM SERIE 7
BESPOKE AI™ QUICKDRIVE 11KG
DUAL COOK FLEX™ STEAM SERIE 5
SIDE BY SIDE CON BEVERAGE CENTER™
F1RST™ Plus
BESPOKE JET™ pet white
QUATTRO PORTE FAMILY HUB™ RF65A977FB1
MW5000T
BESPOKE JET™ complete extra
BESPOKE RB38A7B6AB1/EF
1
2
3
4

SAMSUNG-ELECTRONICS-ITALIA

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata