extra_Umbrosa

extra_Parkair Energy Solutions

interno_Partner_material-bank

extra_Luceplan

extra_SCIROCCO H


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Il mega headquarter L’Oréal sorgerà entro il 2024 a Milano
Un nuovo edificio per il Business District THE SIGN di Covivio a firma Progetto CMR
Autore: rossana vinci
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
22/12/2021 - Sarà sempre lo studio Progetto CMR a realizzare il quarto edificio di The Sign. Covivio ha firmato un accordo di pre-letting di durata decennale con L’Oréal Italia per il nuovo immobile a Milano di circa 13mila metri quadrati, in fase di sviluppo. La nuova sede italiana dell’azienda leader mondiale della cosmesi sorgerà a chiusura della nuova piazza Fernanda Pivano e del Parco IULM, e sarà costituita da nove piani fuori terra con circa 180 posti auto interrati. 

L’edificio D, il quarto del Business Park di via Schievano a Milano, da fine 2024 ospiterà il nuovo headquarter di L’Oréal Italia rappresentando l’evoluzione progettuale dell’intervento di The Sign, che attualmente ospita le sedi di AON e NTT Data per circa 27mila m².

“L’edificio è progettato secondo i più alti standard di sostenibilità energetico-ambientale e con un focus sul comfort, il benessere e la salute delle persone”, commenta Massimo Roj, amministratore delegato di Progetto CMR, “ha anche l’obiettivo di certificarsi Wiredscore, WELL e LEED Platinum. L’intero distretto ha di recente ottenuto l’assegnazione all’edificio A del più alto punteggio LEED in Europa nel 2021. Un percorso, quello verso una rigenerazione sostenibile della città, rispettosa dell’ambiente ma soprattutto attento ai nuovi e più etici e inclusivi modi di vivere e di lavorare.”

L’architettura dell’edificio sarà connotata da una facciata continua con un’alternanza vetro-opaco in cui la parte opaca sarà caratterizzata da elementi metallici dalla superficie cangiante. 
Le ampie terrazze al quarto e all’ottavo piano offriranno una vista panoramica sul centro della città e affacceranno sia su piazza Fernanda Pivano sia sulla nuova piazza del Parterre, uno spazio privato di futura realizzazione aperto al pubblico. 

Elemento di congiunzione tra i due lotti di The Sign è un segno di luce, una striscia luminosa che accompagna il visitatore lungo tutto il sistema degli spazi aperti fino ad arrivare alla piazza del Parterre. Le due piazze saranno connesse grazie all’ampio varco alla base del nuovo immobile.
Il progetto prevede anche la realizzazione di una nuova area alberata, una zona dedicata al relax, lo svago e il tempo libero, piantumata di betulle.

  Scheda progetto: L’Oréal Italia
Diego De Pol - Courtesy Covivio
Vedi Scheda Progetto
Diego De Pol - Courtesy Covivio
Vedi Scheda Progetto
Diego De Pol - Courtesy Covivio
Vedi Scheda Progetto
Diego De Pol - Courtesy Covivio
Vedi Scheda Progetto
Diego De Pol - Courtesy Covivio
Vedi Scheda Progetto
Diego De Pol - Courtesy Covivio
Vedi Scheda Progetto
Diego De Pol - Courtesy Covivio
Vedi Scheda Progetto
Diego De Pol - Courtesy Covivio
Vedi Scheda Progetto
Diego De Pol - Courtesy Covivio
Vedi Scheda Progetto
Diego De Pol - Courtesy Covivio
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
22.12.2025
Quando l'arte scompare nello spazio: 4 “lezioni” dalle opere di Tomislav Topić
19.12.2025
Una GAM aperta alla città: MVRDV firma la nuova visione per Torino
17.12.2025
Dries Van Noten sceglie Venezia per la sua Fondazione
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
22/01/2026 - fiera milano
Milano Home 2026

14/03/2026 - palazzo strozzi, piazza strozzi
Rothko a Firenze

19/03/2026 - superstudio più, milano, via tortona 27
MIA Photo Fair BNP Paribas 15ma edizione

gli altri eventi
  Scheda progetto:
Progetto CMR - Massimo Roj Architects

L’Oréal Italia

 NEWS CONCORSI
+23.12.2025
Una scuola secondaria accogliente e sostenibile in Senegal
+22.12.2025
Al via la prima edizione di SUPERTOSCANA
+18.12.2025
Mani-mente-Mani: il gesto artistico protagonista al IV Premio Marca Corona
+18.12.2025
10° Design Awards: nuova scadenza 18 febbraio
+17.12.2025
Ivrea: al via il contest ‘Olivetti Theatre’
tutte le news concorsi +

extra_Umbrosa
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata