Curve

BEAMS MONO-EL

VOG

Tile of Spain Awards


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Lounge, sedute sospese e tavoli extra large: l'outdoor di S•CAB
In mostra al SuperSalone le novità per spazi living e contract disegnate da Marcello Ziliani e Studio RadiceOrlandini
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
03/09/2021 - Il occasione del SuperSalone, S•CAB presenta i nuovi prodotti firmati Marcello Ziliani e Studio RadiceOrlandini. L’outdoor del brand oscilla tra dettagli tecnici e l’effetto compositivo di un living flessibile e funzionale realizzato con i complementi della famiglia Lisa fino ai nuovi tavoli Squid dalle misure importanti.

Le collezioni Lisa Filò e Lisa Club disegnate da Marcello Ziliani si completano con i nuovi divani Lisa Sofà, per comporre accoglienti angoli di conversazione con sedie, lounge e tavolini coordinati. 
Il telaio metallico a slitta di Lisa Sofà garantisce solidità e la sicurezza di non affondare anche se usato in un prato, i generosi cuscini accolgono morbidamente e resistono senza problemi a intemperie e usura del tempo.
La gamma cromatica strizza l’occhio ai colori freschi estivi, per farci sentire parte della natura che ci circonda e ci fa star bene.
 
Dichiara Marcello Ziliani: “Rilassarsi en plein air adagiati sui morbidi cuscini del nuovissimo Lisa Sofa è impagabile, magari con un bicchiere di rosé leggendo un libro o semplicemente ascoltando buona musica in cuffia. Il nuovo e importante protagonista che va ad arricchire e completare la collezione Lisa evoca e asseconda i nostri naturali desideri di relax, coccole e confort. L’intreccio dello schienale conferisce personalità, calore e family feeling con tutti gli altri componenti della grande famiglia Lisa Filò e Club.” 

E per quanti, per star bene, vogliono concedersi addirittura un giocoso flash back alla fanciullezza, Lisa è anche in versione seduta sospesa. Lisa Swing, presentata ad aprile 2021, è già un must have.
 
Il nuovo tavolo Squid gioca sulla sperimentazione materica del top e sul design dei dettagli. Squid dichiara fin dal nome il riferimento al mondo della natura, citando un “osso di seppia” che è in sintesi la forma della sezione dell’originale gamba.
 
Dichiarano i designer: “Squid è il nuovo tavolo disegnato per S•CAB. Dire che è solo un tavolo però sarebbe riduttivo. Il nostro approccio al progetto infatti non è stato unicamente estetico, anzi il nostro primo pensiero è stato di tipo produttivo e compositivo prima ancora che formale.” È nata quindi la necessità di creare un tavolo che a seconda del top fosse molto trasversale. E continuano gli architetti “S•CAB è un'azienda pragmatica e dinamica la cui attività spazia nei diversi ambiti dell'abitare, dagli interni all'outdoor, dalla casa all'ufficio, dai locali pubblici alla ristorazione. Il nuovo tavolo doveva avere caratteristiche che lo rendessero adattabile a tutti questi diversi ambienti, che lo rendessero declinabile in svariate forme e dimensioni, che potesse accogliere piani in hpl ma anche in marmo, che potesse essere fisso ma anche allungabile.

Abbiamo quindi concepito Squid come un complesso sistema che coinvolge diversi materiali e diverse tecnologie produttive. Il risultato è un prodotto flessibile e personalizzabile, ma semplice nel montaggio e nella gestione. Il fulcro del progetto è la gamba in pressofusione di alluminio la quale, unita a telai metallici di forme e dimensioni diverse, dà vita ad una collezione di tavoli molto ampia e diversificata. Dal punto di vista estetico abbiamo voluto ribaltare la tradizionale interpretazione della gamba “laminare” in favore di una più originale forma a “osso di seppia” da cui il nome del progetto. Questo rende la gamba tanto leggera nella forma quanto solida nella sostanza. Il leggero cambio di piano longitudinale che si legge nella superficie frontale ha il doppio scopo di “nervare” la gamba per renderla più robusta e di creare un interessante gioco di luci e ombre. Il telaio in tubolare metallico completa la parte strutturale del progetto ed è dimensionato in modo tale da poter realizzare tavoli molto ampi anche con pesanti piani in marmo senza comprometterne la stabilità
.”

S•CAB su ARCHIPRODUCTS

















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
28/06/2022
Lo Studio Meneghello Paolelli reinterpreta la classica sedia monoscocca S•CAB
Realizzata in tecnopolimero certificato rigenerato, la seduta Hug è concepita come un sistema flessibile in cui i componenti si combinano tra loro per creare diverse configurazioni di sedia e poltroncina

11/05/2022
Sedute come abiti sartoriali
S•CAB presenta Dress_Code, la collezione di poltrone firmata gumdesign che rende omaggio all'haute-couture giocando con trame e colori

15/03/2022
S•CAB presenta il nuovo catalogo Outdoor 2022
Divani, sedute sospese, poltroncine e sgabelli: le ultime novità per un living all'aria aperta leggero e spensierato

18/01/2022
Trasversali e flessibili: i tavoli Squid di S•CAB
RadiceOrlandini DesignStudio firma una collezione di tavoli dalle dimensioni generose e personalizzabili per ogni contesto

10/12/2021
Le sedute S•CAB per Linfa Milano – Eat Different
Tra fascino fifties e atmosfere metropolitane: le sedie e gli sgabelli Lisa arredano il nuovo ristorante

20/10/2021
S•CAB partecipa a HostMilano 2021
In mostra le ultime novità per il contract: sedute e tavoli indoor e outdoor per arredare ambienti dall'atmosfera accogliente e familiare

19/07/2021
Gli arredi S•CAB per Daste / Bergamo
Le collezioni Lisa e Summer arredano l'area bistrò e l'arena esterna

30/04/2021
Romantica e giocosa: la seduta sospesa Lisa Swing di S•CAB
Il nuovo progetto outdoor amplia la collezione di sedute Lisa disegnata da Marcello Ziliani

28/04/2021
Il nuovo nuovo catalogo S•CAB dedicato agli arredi outdoor
Architetture minimal, location country-chic e angoli immersi nel verde: il nuovo volume racconta le collezioni per spazi living e contract all'aperto

02/02/2021
Tavoli componibili e flessibili. Tripè by SCAB Design
La nuova collezione disegnata da RadiceOrlandini DesignStudio

22/12/2020
Lo spazio SCAB Design a Green Pea
In mostra le sedute realizzate in plastica riciclata e certificata

18/12/2020
Le nuove sedie Scab disegnate da Marcello Ziliani
Una struttura pura ed essenziale accoglie una seduta morbida e accogliente


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
04.10.2022
EDIT Napoli: tutto pronto per la nuova edizione
04.10.2022
Geometrie, colori e pattern: le nuove superfici Quintessenza Ceramiche
04.10.2022
Aidoo Z-Wave Plus di Airzone a Light & Building 2022
le altre news

1
2
3
S•CAB

1
2
3
4
5
6
 »
LISA LOUNGE FILÒ
LISA LOUNGE CLUB
LISA LOUNGE | Poltrona per contract
LISA LOUNGE | Pouf
LISA LOUNGE | Tavolino da giardino
LEO
LADY B | Sedia
LADY B | Sedia a slitta
NATURAL LADY B | Sedia
LADY B POP | Sedia in tessuto
1
2
3
4
5
6
 »

S•CAB

 NEWS CONCORSI
+28.09.2022
Greening the Industrial City: un parco industriale lungo il corso d'acqua naturale di Houston
+28.09.2022
Al via Art Cathedral, il nuovo concorso di idee di YAC
+26.09.2022
Piazza Armerina: percorsi e accessibilità nel centro storico
+21.09.2022
Gaudí La Coma Artists' Residences
+19.09.2022
Wood Architecture Prize by Klimahouse: la call per innovatori del settore costruzioni
tutte le news concorsi +

Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata